News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Swap totale anteriore, qualcuno ha provato? (Conversion T5 - T5.1 facelift)

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 03:08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kumpresur

Ciao  quello che ho montato io é questo :
http://www.ebay.it/itm/201257942147?euid=e2390ba1d3d54668ad0e79c143451f25&cp=1   discorso simile al cofano: qualità buona in rapporto al prezzo (poi dipende anche dal carrozziere   :D )  é un pezzo unico per i fendinebbia ho fatto una modifica in modo di poterli montare da dietro perchè una volta incollato lo spoiler sul paraurti sarebbero impossibili da sostituire. Tutto sommato sono soddisfatto del risultato e il carrozz non mi ha bestemmiato dietro neanche tanto  ;D ;D

SAD

Come lo hai modificato per fissare i fendinebbia dal dietro?..ci sarebbe un enorme risparmio tra questo in vetroresina e quello in plastica!

raudo

Ma alla fine quanto costa sto swap?
Ma serve a cosa?
Vi siete mai chiesti se malauguratamente alla revisione trovaste un rompicoglioni armato di ipad che contesti misure o altro?
Boh.
Io non lo farei...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

o anche un fdo che ha begato con la morosa e vi ritira libretto +500 multa +revisione per modifiche carrozzeria non riportate a libretto  ? difficile ma da noi è successo , non con un t4 ma con una bmw

raudo

Moto o auto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

auto , con minigonne , spoiler e parafanghi allargati.....

SAD

Citazione di: raudo il Giugno 25, 2016, 01:48:09 PM
Ma alla fine quanto costa sto swap?
Ma serve a cosa?
Vi siete mai chiesti se malauguratamente alla revisione trovaste un rompicoglioni armato di ipad che contesti misure o altro?
Boh.
Io non lo farei...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Il costo finale penso che con 700/800€ di farcela, con una gran parte del lavoro di carrozzeria fatta da me, pagherei solo la verniciatura. In più vendo i pezzi vecchi.
Il cosa serve?? a niente sostanzialmente, sola stetica, un po' come quando ti compri una bella macchina e spendi di più per la versione piu sportiva o cose così!Io sono dell'opinione che l'auto oltre a essere comoda e affidabile deve essere bella esteticamente.

Alla rivisione non penso possano fare storie perchè comunque sono pezzi originali vw montati sui stessi identici punti di fissaggio, le misure sono pressochè identiche come altezza fendinebbia o fari.
Forse il discorso spoiler anteriore potrebbe far torcere il naso ma li basta montarne uno sobrio e montarlo che sembri di serie. Poi se temi queste cose meglio lasciar perdere e lasciare tutto originale. 
Io la vedo così  :D

raudo

Bravo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

betterslow

Ciao a Tutti,
mi avete fatto venire voglia di swappare anche il mio Transporter 1.9 tdi 2009.

Ma al momento ho un problema prioritario. Venerdì sera sono andato a sbattere di muso.  :-[ Quindi ora sto cercando i pezzi per farlo sistemare prima possibile che mi serve per il lavoro. Alla parte motoristica ci dovrebbe pensare il meccanico (speriamo bene) ma cofano, griglia, paraurti, parafanghi e forse i fanali vorrei cercare di procurarmeli per risparmiare un po'.

Ho visto che qualcuno di voi ha fatto lo swap e mi chiedevo se fosse disposto a cedere i pezzi e a quale prezzo.

Grazie mille  :)
SL

p.s. Certo, avessi più tempo a disposizione potrei apporfittarne per fare lo swap anche io, magari senza esagerare tenendo il paraurti grigio come quello posteriore, così non do troppo nell'occhio.


Igna

Che tranvata...mi spiace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

In bocca al lupazzo!
L'importante è non farsi/fare del male a se stessi ed agli altri.
I furgoni si sistemano!

SAD

Minchia io lo sto facendo e prossimamente metterò in vendita proprio il'intero muso ma il lavoro lo farò a fine mese perchè mi mancano alcuni pezzi...se aspettavi un po' a fare il danno  :D :D
Buonafortuna comunque!!

betterslow

Citazione di: SAD il Luglio 04, 2016, 12:51:15 PM
Minchia io lo sto facendo e prossimamente metterò in vendita proprio il'intero muso ma il lavoro lo farò a fine mese perchè mi mancano alcuni pezzi...se aspettavi un po' a fare il danno  :D :D
Buonafortuna comunque!!

Ah ah, grazie. La prossima volta mi devo sincronizzare meglio  ;)

gioden

http://www.subito.it/vi/170641163.htm



Citazione di: betterslow il Luglio 04, 2016, 11:37:41 AM
Ciao a Tutti,
mi avete fatto venire voglia di swappare anche il mio Transporter 1.9 tdi 2009.

Ma al momento ho un problema prioritario. Venerdì sera sono andato a sbattere di muso.  :-[ Quindi ora sto cercando i pezzi per farlo sistemare prima possibile che mi serve per il lavoro. Alla parte motoristica ci dovrebbe pensare il meccanico (speriamo bene) ma cofano, griglia, paraurti, parafanghi e forse i fanali vorrei cercare di procurarmeli per risparmiare un po'.

Ho visto che qualcuno di voi ha fatto lo swap e mi chiedevo se fosse disposto a cedere i pezzi e a quale prezzo.

Grazie mille  :)
SL

p.s. Certo, avessi più tempo a disposizione potrei apporfittarne per fare lo swap anche io, magari senza esagerare tenendo il paraurti grigio come quello posteriore, così non do troppo nell'occhio.



kumpresur

Ciao better  mi spiace per il tuo t5, se non ti aggiusti con la buona offerta postata da gioden  io vendo cofano (bianco) paraurti fari (non bellissimi ma funzionanti) e mascherina senza il logo  sono in provincia di torino


Per Sad  mi spiace ma non ho fatto foto della modifica dei fendinebbia appena posso cerco di farne qualcuna comunque ho sagomato il paraurti fino a chè il faretto passava e l'ho fissato con viti e una lamierina con dadi e controdadi per la registrazione. Spiegato così non si capisce ma se ti metto una foto in realtà è abbastanza semplice, sopratutto se hai davanti agli occhi il paraurto e il faretto