News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

neve

Aperto da orsothomas, Febbraio 04, 2012, 10:04:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Checcooooo! E' qualche giorno che non ti vedo qui e la tele dice che sei nella zona peggiore. Aggiornaci!

Checco-79

Ho finito adesso di spalare (anche col secchio) per la terza volta intorno alla macchina ed è partita pure al primo colpo.. incredibile! qui a casa (alle falde del centro storico) la prima nevicata è durata tre giorni di fila ed era arrivata a mezzo metro, l'unico giorno di sole l'ho passato a sciare con lo snowboard davanti casa e a spalare neve, poi in una notte ha rifatto tutta quella che avevo spalato.. >:( che pale.. dopo aver rispalato e dopo esser riuscito ad uscire di casa tutto sommato si camminava bene. Per andare a lavoro fino a ieri mi facevo una bella scarpinata di due km in salita verso il centro, dove la neve sopra i tetti ha superato il metro e le ruspe si e no che riescono a pulire le strade principali.
Sono distrutto ma finalmente splende il sole ed è una favola!  :D

PS: Devo dire che questi giorni sono stato un po' invidioso di Guido, tutto bello lucido e laccato al calduccio dal carrozziere...
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

il mio Leo è incrostato di sale, qui ha fatto -6 a mezzogiorno ma di neve, tolto qualche fiocco portato dal vento, nulla. Nelle foto dal satellite la Valle dell'Adige è 1 striscia marron da Verona fino a nord di Bolzano.
Ieri è iniziata la primavera: -8 alle 6,30 e +15 all'una!

Checco-79

e pensare che volevo venire in settimana bianca dalle vostre parti quest'anno... invece ho fatto 2 settimane IN bianco qui tra le (una volta) verdi colline marchigiane.. strana forte la natura ;)
ora che facciamo portiamo il costume in trentino?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

in Trentino le banane non son ancora mature ma gli ananas sì, vieni! Portati bermuda, infradito e camicia hawaiana. Aloha!

guapo81

Anche io volevo venire in Trentino la prima di marzo per una bella settimana bianca..
La trovero' ancora la neve?!!!!

Qua in piemonte siamo mal messi ma nelle stazioni sciistiche si scia ancora bene..

ciao

Checco-79

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D scusate.. mi stavo piegando in due dalle risate..  ;D

Citazione di: orsothomas il Febbraio 21, 2012, 11:23:03 PM
in Trentino le banane non son ancora mature ma gli ananas sì, vieni! Portati bermuda, infradito e camicia hawaiana. Aloha!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

Citazione di: guapo81 il Febbraio 22, 2012, 01:32:50 PM
Anche io volevo venire in Trentino la prima di marzo per una bella settimana bianca..
La trovero' ancora la neve?!!!!

Qua in piemonte siamo mal messi ma nelle stazioni sciistiche si scia ancora bene..

ciao

ciao
sulle montagne c'è qualcosetta, tanto per far scena, ma ben poca cosa. Le piste son state innevate a cannonate, a inizio stagione, quando era talmente caldo da poter cannoneggiare solo di notte. Di giorno però, tanto bel prodotto si inzuppava fino all'erba sottostante. Quando poi il tempo si è deciso a fare fresco sul serio, il tutto si è consolidato in marmorea misura.
I preparatori sono veri artisti del cingolato ma il loro disfa, taglia, sminuzza, ridistribuisci produce una bella sciabilità dall'apertura fino alle 10-10,30. Poi visto il bel sole e lo zero termico che a mezzogiorno supera i 2mila metri, ti metti sulla terrazza del rifugio e ammiri. Ti va meglio in Alto Adige, nella zona di confine o in Austria, dove ne han tanta da non saper dove metterla. E hanno anche la nafta a 1,3 al litro...che vale ben più di una riflessione. Ciao