News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Come si chiama... Uff!

Aperto da Novembre, Febbraio 15, 2012, 05:17:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Aiutatemi!
Vorremmo cambiare, in quanto un po' arrugginite, le... staffe (?!!) che tengono aperta la cucina e il frigo. Avete capito, vero?!! Non so come si chiamano né come/dove trovarle...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

ilMarzio

Ciao, come forse avrai capito io sto montando (ho tempi lunghi) l'interno di un California sul mio 9 posti passo lungo. Ebbene una delle due "staffe" mancava, sicchè in un Brico center ne ho trovato una coppia plausibilmente uguale se non che:
quelle del Cali sono fatte per spingere ed hanno un blocco-quelle in commercio sono fatte per tenere un'antina che si apre verso il basso. Questo comporta due ordine di problemi:
il primo è che non hanno entrambe le estremità piegate a squadra ma solo una. ma voledo quella dritta la puoi piegare;
il secondo è che non hanno il foro asolato che fa da fermo e mantiene aperto evitando di ghigliottinarti le dita (mi pare Guglielmo ne sappia qualcosa) e questo lo vedo difficilmente risolvibile se non da un provetto DIYer.
Il terzo inconveniente è il fissaggio, nel senso che o lo trovi esattamente uguale (ricambio VW) o rischi che non si pieghi perfettamente a metà, impedendo agli sportelli di chiudersi.
Dopo questa articolata analisi ti chiederai cosa alfine ho fatto io, ebbene il mobile frigo/fornelli/lavandino, chiedi al Raudo, giace nell'ingresso di casa mia (abito al piano terra eh!) e la staffa non l'ho ancora montata, ecco quanto.
Nel caso se decidi per ricambio VW mi dici che prezzo ha?
e in ogni caso come risolvi?
Un saluto
Marzio

Novembre

Diciamo che per noi al momento è solo una questione estetica...
Comunque io pensavo a un ricambio originale, in fondo non credo costi una fortuna! Quindi se qualcuno mi dà una mano a trovarlo (non so cosa cercare!!)... poi ti dico!
In bocca al lupo per il tuo montaggio!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Febbraio 15, 2012, 05:57:40 PM
Diciamo che per noi al momento è solo una questione estetica...
Comunque io pensavo a un ricambio originale, in fondo non credo costi una fortuna! Quindi se qualcuno mi dà una mano a trovarlo (non so cosa cercare!!)... poi ti dico!
In bocca al lupo per il tuo montaggio!
Giulia
Ciao a tutti
il codice ricambio per il supporto degli sportelli è :701 070 131 A,  costo probabile 6- 7 € non riesco ad essere più preciso perché l'ETKA è tedesco e del 2007, sono cambiate molte cose in questi anni!

Enrico


ilMarzio

Grazie o efficentissimo Utente Ricambista  ;) ;D
meglio un codice di 1000 parole, oh yeah!!

Mangimix

Bisognerebbe averlo il magazzino di ricambi da vendere, non solo in maniera virtuale! ::)

Novembre

Grazie mille Enrico... forse adesso inizio a capire cosa sono i codici ETKA di cui parlate sempre  :o
E ora con questo codice? Dove vado?!  ::)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Febbraio 16, 2012, 10:20:48 AM
Grazie mille Enrico... forse adesso inizio a capire cosa sono i codici ETKA di cui parlate sempre  :o
E ora con questo codice? Dove vado?!  ::)
Giulia
Puoi andare in qualunque conce VW, non consiglio di andare su un generico, o chiamare il magazzino della conce più vicina e fregandotene della richiesta del numero di telaio che di prassi ti chiederanno, tu gli dirai il codice, costi e disponibilità a magazzino e se non ci fossero disponibili in VW Italia si possono ordinare, insisti perché estendano la ricerca nei vari magazzini, loro hanno la possibilità di effettuare ricerche in tutta Italia e se trovi uno disponibile ti possono mettere in ordine il pezzo.
Ormai in VW a Trento mi conoscono bene e non fanno più domande.
Se avete problemi ditemelo, che chiamo e verifico con loro se è possibile recuperare i pezzi.

Quasi quasi chiedo la provvigione sui ricambi venduti  ;D

Novembre

Ah, bene. Ma tu dici un concessionario VW qualsiasi? Nel senso, non devo essere certa che venda anche camper? O tutti, su ordinazione, hanno anche i camper? Non esiste un sito internet per comprare queste cose "piccole"?
Grazie ancora!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Ciao Giulia
in teoria basta un conce VW qualsiasi. In realtà l'accesso al catalogo ricambi dovrebbero averlo tutti.
Purtroppo in Italia la Westfalia aveva lasciato la parte commerciale degli accessori alla VW e non c'è alternativa.
Per un pezzo così piccolo poi non conviene farselo spedire dalla Germania.
Comunque, se hai problemi fammelo sapere che per fare una chiamata in VW a Trento ci metto un'attimo.
Ho provato a vedere anche sui siti tedeschi, ma non ho trovato nulla.

Enrico

raudo

Ciao Giulia, se hai un pc l'Etka lo puoi scaricare in macchina virtuale da qui:

ftp://ftp.t4um.it/T4UM/Virtual_Machine_Etka_Elsawin/

Dentro hai alcuni files.
Ti scarichi VMware per pc o mac dipende da cos'ha poi scarichi e scompatti la macchina virtuale, apri vmware e punti ad aprire la suddetta.
Ti si apre una sessione di xp nel pc, poi c'è un file leggimi che ti spiega tutto.
Ci sono Etka ed Elsawin, catalogo ricambi e manuale d'officina.
Così poi ti cerchi tutto da sola.
Per i supporti invece son fatti in maniera particolare, un mio caro nipote anni fa me ne aveva "divelto" uno, l'ho rifatto con uno generico da mobilio ma l'ho dovuto tagliare asimmetrico, va ma secondo me se sono integri li smonti, li spazzoli con una spazzola di ferro da trapano, una volta lucidi li pulisci con diluente e gli dai una mano di protettivo trasparente appendendoli a qualcosa per farli pensolare distesi, vedrai che tornan nuovi.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Ciao Giulia,
non posso anche stavolta non dar ragione a Riccardo.
Fai prima a smontarli, pulirli, verniciarli e rimontarli.
Servivano anche a me, sul furgo vecchio. VW me li 'dava' come non più fornibili.
Non li ho trovati da nessuna parte, nemmeno dallo 'spacciatore' di Pergine che fa' un bel via vai tra DE e I
Se gli avessi dato un po' di tempo, avrebbe provato a portarmeli usati, tirati giù da qualche mezzo rottamato in DE.

Alla fine ho fatto come ti consiglia Raudo....

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Novembre

Ciao Raudo,
credo che il nostro portatile non regga tutto... tempo fa, mi pare, dicevate è molto pesante. Comunque proverò, altrimenti continuo a sfruttare voi :)
Proverò a passare in VW, se proprio non vogliono saperne, proverò la lucidatura. E' un pezzo così piccolo che se lo trovo di ricambio, non sto a perdere tanto tempo, per quel che costerà...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Giulia, non ti preoccupare, quando hai bisogno il mio ETKA e' sempre disponibile.
L'unica cosa, quando richiedi codici mi serve almeno il modello e l'anno.
Stranamente non riesco ad utilizzare il numero di telaio sul mio ETKA, pero' dovrei provare con quello di qualcun altro.
Sai dove trovarmi

Enrico

raudo

Ma, pesante no, mangia solo un po' di Ram ed è grosso da sccaricare, ma gira tranquillamente sui portatili, sul mio riesco a far girare anche 5-6 macchine virtuali al colpo, ma è un portatile quad core con 8GB di ram...non ho risparmiato nell'acquisto!
Saluti ed affini.
Raudo.


Citazione di: Novembre il Febbraio 17, 2012, 11:55:45 AM
Ciao Raudo,
credo che il nostro portatile non regga tutto... tempo fa, mi pare, dicevate è molto pesante. Comunque proverò, altrimenti continuo a sfruttare voi :)
Proverò a passare in VW, se proprio non vogliono saperne, proverò la lucidatura. E' un pezzo così piccolo che se lo trovo di ricambio, non sto a perdere tanto tempo, per quel che costerà...
Giulia
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm