News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cavo diagnostico VAGCOM Ross-tech (VCDS)

Aperto da deltabi, Marzo 11, 2016, 02:51:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ellamadó
19€
Non ci mangi neanche una pizza
Che vuol dire meno?
Di sicuro la Fox la becchi
Non so per il software nella macchina virtuale
Però hai il dischetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Però sti cavetti mi puzzano...
Non son con l'Atmega162
Questo è quello valido

€ 23,16  6% Off | Tester di interfaccia USB WESHEU vcd V2 per VW AUDI Skoda Seat VAG 20.12 ATMEGA162 multilingue 16V8 FT232RQ
https://a.aliexpress.com/_mPuQtdp

Gli altri ci somigliano e su AliExpress sono a 4€
Vedi tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Grazie Raudo
quindi del tuo link dovrei scegliere la combinazione che allego.

nella descrizione c'è un "particolarmente" che mi lascia un po' così: il mio mezzo è di giugno '96
quindi è un mix di soluzioni tra il '95 e il '97 (anno in cui il muso lungo ha tutte le nuove soluzioni al completo).

Se per sfiga non dovessi trovare il mio mezzo, posso usare il cavo installando il software 12.12 (ad esempio)?

Se è così l'acquisto subito.

Grazie ancora.
PS: scusate per le reiterate domande, ma l'ho premesso che non ci capisco una cippa  ;D ;D ;D
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

raudo

Per usare la VM prendi la versione 19.62


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

YuritoB

Ciao Teq, ti è poi arrivato il cavo che hai preso? Hai avuto difficoltà a utilizzarlo con la VM?
T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

Teq

Alla fine comprai il VCDS 20.4.2 ENG/IT
Oggi l'ho attaccato. Ho avviato il software e cliccato sul primo tasto per l'ìdentificazione del cavo.
Quando il cavo non è attaccato al mezzo il messaggio di errore dice: cavo non collegato. Quindi funziona.
Quando lo collego al mezzo mi dice che non identifica. Quindi presumo che il databasa non contempli i mezzi del 1996.
Qualcuno ha esperienze diverse?
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Mattiadll

Potresti avere un problema di connettore K sull autoradio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattiadll il Novembre 21, 2021, 05:36:48 PM
Potresti avere un problema di connettore K sull autoradio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Cioè se hai il cablaggio originale dell'autoradio uno dei connettori...  Credo Quello grigio prende l'alimentazione dallo stesso connettore della presa OBD  con radio collegata il voltaggio alla presa OBD cala e da errore di lettura.
Prova a staccare l'autoradio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Teq

Citazione di: YuritoBrigante il Ottobre 12, 2021, 03:20:30 PM
Ciao Teq, ti è poi arrivato il cavo che hai preso? Hai avuto difficoltà a utilizzarlo con la VM?
Non ho provato con la VM ma con il software in dotazione. Domani proverò con la VM
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

Citazione di: Mattiadll il Novembre 21, 2021, 05:38:34 PM
Citazione di: Mattiadll il Novembre 21, 2021, 05:36:48 PM
Potresti avere un problema di connettore K sull autoradio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Cioè se hai il cablaggio originale dell'autoradio uno dei connettori...  Credo Quello grigio prende l'alimentazione dallo stesso connettore della presa OBD  con radio collegata il voltaggio alla presa OBD cala e da errore di lettura.
Prova a staccare l'autoradio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ah  ??? proverò domani, grazie della dritta
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

raudo

Potrebbe essere un problema dell'installazione "beta" del cavetto cinese.
Però di solito ci son degli help nel piccolo cd che danno in dotazione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 21, 2021, 06:54:15 PM
Potrebbe essere un problema dell'installazione "beta" del cavetto cinese.
Però di solito ci son degli help nel piccolo cd che danno in dotazione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so a cosa ti riferisci.. Ma è un problema di tutti questi t4 con radio gamma originale da quanto ho capito.
Con radio aftermatket quel cablaggio non viene usato quindi sparisce il Problema...
Non lo sa quasi nessuno perché probabilmente in tutti i mezzi è stato risolto nei primi mesi di vita, o tagliando il cavo, oppure inconsapevolmente montando subito una radio aftermarket

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Ah ok, basterebbe staccare dalla presa OBD il filo che va alla diagnosi verso l'autoradio.
O la stessa cosa dentro l'adattatore così il mezzo rimane as is.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Niente.
Va tolto il filo dall'autoradio perché la k-line prende tutte le centraline.
Qui è ben spiegato:

https://www.ross-tech.com/vag-com/aftermarket-radio.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm