News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 - Consiglii per l'acquisto

Aperto da quij0te, Marzo 16, 2016, 10:34:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quij0te

Salve a tutti,

sono un aspirante possessore T4 California. Da un po' vago per i vari siti di annunci tedeschi (vivo in Germania) ed ora, finalmente, credo di aver trovato qualcosa di interessante, per quanto al limite del mio budget. Si tratta di un T4 California Coach bianco 2.5 TDi, 12/1998, Diesel, 75 Kw (102PS), trasmissione manuale, 287.000 Km. TüV appena passata e da rinnovare tra due anni (03/18). Cinghia di trasmissione, pompa dell'acqua e tendi cinghia appena cambiati. Nessuna ruggine, tenuto sempre in garage e attualmente registrato solo per uso stagionale (estate) per pagare meno assicurazione/tasse. In effetti dalle foto sembra nuovo. Prezzo 18.000 EUR.

Dovrei andare a vederlo sabato e cercherò di portarmi un meccanico anche se il fatto che abbia passato il TüV da poco dovrebbe essere già una garanzia. Siccome non è proprio dietro l'angolo, prima di farmi 300Km per andarlo a vedere, vorrei capire se il prezzo ci sta o se secondo voi ci sono margini di contrattazione.

Qualunque consiglio o suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo!

-Francesco

raudo

Non è male ma si può trovare meglio.
Che non abbia ruggine per la Germania è una mosca bianca!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

quij0te


Leonow

Io non sono affidabile come Raudo, sia chiaro, ma 300k km a 18.000 mi sembra abbastanza caro... le componenti a rischio rottura passata una certa soglia di chilometraggio sono tante, anche quelle stupide (tipo interni, cose così)... Se lo compri ora pensando di usarlo "tanto" (il bello di questi mezzi è che possono essere daily) in capo a pochi anni sei a 500k km...

raudo

Beh a farci su altri 200000 ci metti almeno 4 anni con grosso impegno.
Ma chiariamo: forse il problema è il budget, se pretendo che un mezzo di 18 anni sia nuovo e ci faccio 30000km l'anno illudendomi che problemi non ne avrà mai allora stiamo cercando "il Nirvana" non un mezzo su ruote.
L'alternativa è un mezzo nuovo.
Posso permettermelo?
Forse si forse no...
Quindi?

R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: quij0te il Marzo 16, 2016, 10:34:32 PM
Salve a tutti,

sono un aspirante possessore T4 California. Da un po' vago per i vari siti di annunci tedeschi (vivo in Germania) ed ora, finalmente, credo di aver trovato qualcosa di interessante, per quanto al limite del mio budget. Si tratta di un T4 California Coach bianco 2.5 TDi, 12/1998, Diesel, 75 Kw (102PS), trasmissione manuale, 287.000 Km. TüV appena passata e da rinnovare tra due anni (03/18). Cinghia di trasmissione, pompa dell'acqua e tendi cinghia appena cambiati. Nessuna ruggine, tenuto sempre in garage e attualmente registrato solo per uso stagionale (estate) per pagare meno assicurazione/tasse. In effetti dalle foto sembra nuovo. Prezzo 18.000 EUR.

Dovrei andare a vederlo sabato e cercherò di portarmi un meccanico anche se il fatto che abbia passato il TüV da poco dovrebbe essere già una garanzia. Siccome non è proprio dietro l'angolo, prima di farmi 300Km per andarlo a vedere, vorrei capire se il prezzo ci sta o se secondo voi ci sono margini di contrattazione.

Qualunque consiglio o suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo!

-Francesco
Potresti aspettare che un commerciante italiano lo importi e lo metta a 120mila km come tutti gli altri..così uno é piu tranquillo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Shranam


Leonow

Non dico che si debba cercare il nirvana, né andare da un rivenditore che presenta dubbiosissimi mezzi con meno di 100k km...

Io avevo trovato 2 T4 con meno di 200k, uno addirittura 130k (ambedue anni '90). Da privati e anche l'usura degli interni mi sembrava poter confermare i chilometraggi... poi ho optato di fare lo "sforzo" per avere un mezzo più nuovo e dal motore più brillante.

Boh, 300k sono tanti a mio avviso, avrei paura di rogne e rognette continue.

quij0te

Citazione di: IlMarzio il Marzo 17, 2016, 01:09:24 PM
hahaha

ma secondo me 18k sono tanti, per esempio http://annunci.autoscout24.it/Volkswagen-T5-Diesel-Beige-279329535
ai posters l'ardua sentenza



si, per 27k avrei anche qui trovato un T5 (145Km). ma è troppo fuori budget. nuovo non posso permettermelo.

certo 18k non sono bruscolini e con pazienza forse trovo di meglio. ma quanto meglio? 15k, 16k? non credo tanto di meno. guardando in giro su mobile.de o autoscout24.de, a parità di caratteristiche, tropo prezzi uguali o superiori. alla fine è un compromesso anche in termini di tempi. mi serve per l'inizio estate. se ci faccio 10k km/anno è già tanto.

tieni conto anche che ha appena passato (a marzo) il TüV che mi pare sia abbastanza tosto. Quindi, almeno a livello di motorizzazione, dovrebbe essere a posto.

Poi sabato lo vado a vedere e vediamo che impressione mi fa! :-)

Grazie a tutti per i commenti sin qui.

quij0te

Allego alcune foto che mi sono state mandate dal proprietario...

quij0te


quij0te


quij0te

le ruote mi sembrano un po' consumate o sbaglio?

Mangimix

Sembra molto ben tenuto
magari con un pò di trattativa te lo porti a casa con 15/16 k€.

Le gomme faccio fatica a vederle , ma sul 102 cv non spendi molto a cambiarle, poi sarebbe da vedere anche quando sono state prodotte, magari son vecchie di anni!

Leonow

A vederlo così sembra molto ben messo... chi se ne importa delle gomme!! Vedi se riesci a togliere qualcosa. Spara 15.000 e magari vi accordate a 16.500