News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Il mio di tracker è questo:

http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK104-PRO-2-TELECOMANDI-SIRENA-/220620505318?hash=item335e01c0e6:g:qmUAAMXQlgtS8m6k

Montato da quasi 4 mesi nessun falso allarme e sempre preciso. Ovviamente da affiancare a qualcosa di meccanico.
Il blockshaft provai a farlo installare ma dopo 5-6 telefonate con due diversi installatori e rivenditori qua a Roma sinceramente mi hanno rotto i cosiddetti.
Ho messo bloccapedali, bloccavolante e blocco freno a mano - cambio.  Ovviamente non li inserisco sempre tutti, in vacanza non me li porto nemmeno, ma a metterli o toglierli tutti impiego meno di 10 secondi cronometro alla mano. Lo scopo è solo la dissuasione, mentre sul tracker non ho installato la sirena né il blocco motore in modo che rimanga invisibile ad un eventuale ladro e mi consenta di rintracciare il veicolo (si spera). Come blocco motore c'è l'immobilizer di serie (quello pure te lo fregano collegandosi alla porta OBD). In ogni caso se lo si vuole veramente rubare lo si fa ed anche gli antifurti di ultima generazione da 5-600 euro sono tutt'alltro che inviolabili: sootto casa ad agosto hanno fregato una Toyota nuova di appena una settimana con antifurto satellitare serio ed immobilizer di ultima generazione e nessuno si è accorto di nulla.
Anzi, deterrenti meccanici è bene IMHO che siano più visibili possibile ed anche per questo forse il blockshaft alla fin fine non mi dispiace affatto di non averlo più messo.

Uepo

Citazione di: nepalese il Ottobre 03, 2017, 08:59:10 AM
Citazione di: Uepo il Ottobre 02, 2017, 11:27:37 PM
Citazione di: nepalese il Ottobre 02, 2017, 10:16:11 PM
E questo...traker da aggiungere ad antifurti di altro tipo:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=221291804300&category=139838&pm=1&ds=0&t=1506975230726&cspheader=1


Ci sono vari modelli di traker. Difficile scegliere.
Questo pare funzioni solo in UK.. Comunque la scelta è varia.. E se ho ben capito, meglio un sistema misto..

Il traker funziona ovunque non soko in UK. Al massimo bisogma sostituire la sim (compresa nel pacchetto con 5 pounds di credito) con un'altra. Anche la spedizione è worldwide.
Ah ottimo. Grazie!!

giorgio.livorno

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 03, 2017, 08:51:32 AM
Il t4 che ha un valore di mercato basso rispetto a molti furgoni in circolazione,  risulta appetibile soprattutto per i ladri di polli; il t4 è  molto popolare nei paesi dell'est e su molti non c è alcun dispositivo elettronico di sicurezza. Quindi di solito basta anche un sistema antifurto semplice tipo interruttore nascosto. In privato posso dare un'idea per un antifurto molto semplice

Ti scrivo anche io in privato.

Uepo

Citazione di: giorgio.livorno il Ottobre 03, 2017, 11:53:54 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 03, 2017, 08:51:32 AM
Il t4 che ha un valore di mercato basso rispetto a molti furgoni in circolazione,  risulta appetibile soprattutto per i ladri di polli; il t4 è  molto popolare nei paesi dell'est e su molti non c è alcun dispositivo elettronico di sicurezza. Quindi di solito basta anche un sistema antifurto semplice tipo interruttore nascosto. In privato posso dare un'idea per un antifurto molto semplice

Ti scrivo anche io in privato.
Idem

vit vit

Citazione di: Uepo il Ottobre 03, 2017, 09:59:43 PM
Citazione di: giorgio.livorno il Ottobre 03, 2017, 11:53:54 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 03, 2017, 08:51:32 AM
Il t4 che ha un valore di mercato basso rispetto a molti furgoni in circolazione,  risulta appetibile soprattutto per i ladri di polli; il t4 è  molto popolare nei paesi dell'est e su molti non c è alcun dispositivo elettronico di sicurezza. Quindi di solito basta anche un sistema antifurto semplice tipo interruttore nascosto. In privato posso dare un'idea per un antifurto molto semplice

Ti scrivo anche io in privato.
Idem

Anche io!
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

scusate ma perchè in privato? scrivetelo qui così è consultabile a tutti
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Mangimix

Citazione di: pulp il Ottobre 04, 2017, 01:33:50 PM
scusate ma perchè in privato? scrivetelo qui così è consultabile a tutti
Anche no!

unoqualunque

credo che anche i ladri consultino i forum per sapere, ad esempio, che noi siamo in giro con il California e loro hanno tutto il tempo di svuotarci la casa.

Altra cosa, sono tornato 1 mese fa da un giro di 4000 km in Ungheria e Romania ma non ho visto t4. Che vadano a est come donatori di organi?

vit vit

Citazione di: unoqualunque il Ottobre 04, 2017, 04:46:31 PM
credo che anche i ladri consultino i forum per sapere, ad esempio, che noi siamo in giro con il California e loro hanno tutto il tempo di svuotarci la casa.

Altra cosa, sono tornato 1 mese fa da un giro di 4000 km in Ungheria e Romania ma non ho visto t4. Che vadano a est come donatori di organi?

Esatto,quindi sempre attenzione a dire dove come quando,e postare fotografie sotto casa ecc ecc
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

Citazione di: unoqualunque il Ottobre 04, 2017, 04:46:31 PM
credo che anche i ladri consultino i forum per sapere, ad esempio, che noi siamo in giro con il California e loro hanno tutto il tempo di svuotarci la casa.

Altra cosa, sono tornato 1 mese fa da un giro di 4000 km in Ungheria e Romania ma non ho visto t4. Che vadano a est come donatori di organi?
Bho? Io ne ho visti di più in Austria e Germania, in Romania ho visto un botto di t5 ultimamente, tanti caravelle e trasporter, t4 poki rispetto a qualche anno fa e di quelli che ho visto almeno la metà erano in vendita, probabilmente con km vicini al milione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Californialilla

Dalla fuga di romeni che ritornano in patria, e dai T5 che hanno più che T4 si potrebbe dedurre che stiamo diventando più poveri di loro.... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix

Non ci vuol molto, ho un collega che con un bmw x3 da 180 cv ha speso si e no 40 € di bollo( che si paga una volta sola nella vita dell'auto)e di assicurazione paga si e no 200€ anno...

xgiacomo

Cavolo.. L'ultima volta che sono stato in Romania un paio di anni fa era pieno di t4! Forse dipende anche dalle zone.. In bukovina la maggior parte della gente ha ancora il carretto trainato dal cavallo!
California AXG
Firenze

pulp

Citazione di: Californialilla il Ottobre 05, 2017, 02:37:17 PM
Dalla fuga di romeni che ritornano in patria, e dai T5 che hanno più che T4 si potrebbe dedurre che stiamo diventando più poveri di loro.... :(
Confermo.. noi importiamo rom e romeni criminali (+ di 40.000 nelle nostre carceri) ed esportiamo aziende (che vanno a pagare le tasse li ed a creare occupazione li) non per nulla il distretto di timisoara è chiamato l'ottava provincia veneta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...