News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Assicurazione furto e incendio

Aperto da Novembre, Aprile 13, 2012, 08:05:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Citazione di: Novembre il Aprile 18, 2012, 11:15:08 AM
Ti ringrazio Aliberto,
anche la nostra assicurazione (Vittoria) è specifica per camperisti, occorre una tessera del Coordinamento Camperisti,
Ciao Giulia, anch'io ce l'ho da anni la polizza, ma non ho nessuna tessera. Solo ottimi prezzi... ;D
In compenso, la rivista mi arriva a casa lo stesso

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Novembre

Non è così indispensabile per noi avere furto e incendio, anzi, avevamo solamente chiesto per avere un preventivo. Ho chiesto a voi perché la risposta dell'assicuratore ci aveva un po' sorpresi, quindi avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno.
Più che altro volevo sapere se altri che sono con la Vittoria hanno avuto problemi simili. L'unico al momento è Checco, che non ha avuto questo problema, ma che ha un mezzo non immatricolato come camper...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 18, 2012, 06:51:57 PM
Caro Thomas, sono veramente felice che tu stia bene e abbia risolto il tuo problemino.
So quanto sia stressante, faticoso, snervante (nonché doloroso) non riuscire a fare quello che si vorrebbe. Fortunatamente non ho mai avuto un problema così, ma già una contrattura mi trasforma l'umore >:(
Bene, si gira pagina e si ricomincia. E meglio di prima!
Spero di vederti e conoscerti presto.
Un salutone.

Andrea

ciao Andrea
magari ci si vede a Monzambano. Se ci sei, se si farà a inizio giugno e se la guarigione procede con i tempi previsti....hmmm troppi "se"! Qui un trentino doc direbbe "se el nono l'avessa avù le rode...se podeva droparlo come caret. Se il nonno avesse avuto le ruote poteva usarsi come carretto.

Novembre

Ahahah, Thomas, da noi si dice:
se la mi' nonna gli avea le rote ll'era un carretto!!
Michele
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix


ilMarzio

"...se teneva 5 palle 'o nonno mio era 'nu flipper" Bisca

Roymultivan


Novembre

Citazione di: Checco-79 il Aprile 13, 2012, 01:00:07 PM
Presente! io ho aggiunto furto e incendio dopo un paio d'anni che l'ho comprato, ovvero quando aveva 17 anni e proprio con la vittoria assicurazioni.. il fatto è che il valore assicurato il primo anno è pari a quanto l'hai pagato ed ogni anno cala di circa 500 euro, tra l'altro questo calo di valore mi è stato valutato guardando su un libro in cui il california non era nemmeno mensionato (hanno preso come riferimento il caravelle..)
prova a sentire le agenzie Vittoria dei paesi vicini.. sennò cambia assicurazione..

Ciao Checco,
ho contattato il Coordinamento Camperisti per togliermi la curiosità su questo argomento. Hanno inoltrato la mia mail al Direttore Tecnico della Vittoria Assicurazioni, che mi ha risposto che la prassi di non assicurare per incendio e furto veicoli di più di 15 anni è una decisione di Vittoria Assicurazioni, valida quindi in tutte le loro filiali. Mi ha anche detto che non è a conoscenza di casi che non hanno rispettato questa prassi. Posso fare il tuo nome, o almeno quello della tua agenzia? Tranquillo, che non è che ti tolgono la polizza, una volta acquisita la lasciano anche ai veicoli di vent'anni! Però se per te è un problema non importa... Tanto ormai abbiamo deciso di lasciar perdere, ne sto solo facendo una questione di principio...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Aliberto47

ho chiesto anche io al mio assicuratore (CARIGE) e mi hanno confermato che anche loro non assicurano contro furto e incendio i veicoli con più di 15 anni ma mantengono cmq  in vita le polizze stipulate prima del compimento del 15esimo anno.

sembra che la cosa sia una prassi normale con tutte le compagnie.

Checco-79

Ciao Giulia, apparte il fatto che ormai l'assicurazione m'è scaduta (aspettando quella per auto d'epoca) poi non so se a sua volta me l'hanno fatta perchè da loro c'abbiamo assicurato quasi tutti i mezzi di famiglia da anni o solo perchè gli sto simpatico ma se vuoi mi informo meglio ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

ah, dimenticavo.. ma sei sicura che la cosa valeva sia per i camper che per le auto? o che non sia una regola che hanno messo ultimamente? comunque io l'assicurazione ce l'avevo con loro dall'inizio, ovvero + 5 anni fa, quindi ci può stare.. magari per qualche mese in più o in meno, pur di tenersi il cliente, chiudono un occhio.. comunque preferirei non fare nomi, non vorrei chiudesse l'agenzia per colpa mia, ad assicurare i mezzi storici sono rimasti in pochi ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Grazie Aliberto.
Grazie anche Checco, capisco che tu voglia rimanere anonimo :)
Punterò sul fatto che ancora non ha 15 anni compiuti :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao, ho appena sentito la Lloyd Adriatico-Allianz. Non ci sono probs per la copertura assicurativa incendio e furto per un veicolo over 15, fa fede il valore residuo stimato del veicolo. Problemi potrebbero esserci solo se volessi una copertura kasko che viene rifiutata per gli over 5 (anche autovetture). Ciao da orsoThomas

Novembre

Grazie Thomas.
per ora rimaniamo dove siamo, al limite alla prossima scadenza sentiamo preventivi altrove. Per ora ci siamo limitati a aggiungerci, per poche decine di euro, l'assicurazione per coprire i danni se ti viene addosso uno non assicurato! Quest'anno andiamo in Portogallo e abbiamo letto che molti veicoli non sono assicurati...
Fatichiamo all'idea di cambiare assicurazione, perché spendiamo poco, ci troviamo bene (abbiamo provato già il funzionamento dell'assicurazione facendoci venire a prendere dal carro attrezzi per un guasto al camper, non abbiamo tirato fuori un euro, e avevamo pagato per questa clausola solo 19 euro!)... Insomma, staremo a vedere.
E poi comunque, anche se te lo assicurano, purtroppo non è che ti rimborserebbero molto in caso di furto, ho visto i valori su eurotax dei T4 (fino all'anno in cui ci sono, il nostro ormai è vecchio) e li stimano pochissimo... quindi non è che ci renderebbero quel che abbiamo pagato per comprarlo...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao Giulia!
Ahh...il Portogallo! Volevo metterlo nel giro dello scorso anno ma li avevo tutti contro, sia Daria che i Mangimix ma...il Portogallo rimane lì, non si sposta. Prima no, ma poi ci vado!

Ho letto che con la deriva dei continenti ci avviciniamo all'America di mezzo cm all'anno. Mi tocca accelerare e il Leo è Leo (nto).

Thomas