condizionamento a motore spento

Aperto da babilonia, Agosto 01, 2016, 10:00:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babilonia

grazie a tutti, mi sono fatto un'idea.
nel frattempo ho preso una zanzariera per il portellone posteriore
che lascerò aperto un poco di notte, più zanzariere di serie per finestrini laterali
e finestrelle del tetto a soffietto aperte.
Si vede che soffro il caldo, vero....!?
Speriamo bene

l'Ema

Citazione di: Erst4 il Agosto 03, 2016, 01:42:42 PM
Citazione di: stefanot4 il Agosto 02, 2016, 10:18:55 PM
Il mese scorso ho visto un vecchio mansardato con al posto del vetro anteriore destro un pannello di legno con l'uscita per il tubone di un condizionatore tipo pinguino. Evidentemente il kW erogato dalla colonnina del camping era sufficiente per quel modello.
...

Anch'io ho fatto così, con alcune piccole varianti:

  • Posto di guida (e relativo finestrino)
  • pannello plexiglas marrone

Come condizionatore ho cercato quello con i consumi elettrici più bassi e l'ho trovato da 700 W.

Visti gli ingombri, circa 30 x 30 x 75 cm, lo porto solo quando necessario.
Durante il viaggio trova posto nel bagagliaio (tassativamente in posizione verticale).

Costo totale dell'applicazione: circa 220,00 €.  8)

Per curiosità, di che condizionatore si tratta? (il problema urgente adesso si pone a casa :P )
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Erst4

Tipo questo, che si può tranquillamente usare anche a casa anzi, é proprio per casa! :

http://www.eurobrico.com/it/prodotti/riscaldamento/climatizzatori-portatili/climat-tectro-kw-7000-btu-C000324922


Il mio é il modello TP 1020, simile in tutto e per tutto; con potenza assorbita dichiarata leggermente inferiore (766 w, valore comunque mai realmente raggiunto in sede di verifica da me effettuata); pagato meno di 2H oiro.

Discover more

raudo

Si ma è una cosa enorme...
Ma...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Io altri amenicoli non me li porterei dietro.
Però, sarebbe un po troppo fighetto, ma Vw potrebbe ingegnerizzare la funzionalità di far funzionare il climatronic quando connessi alla rete.
Non sarebbe molto complicato e sarebbe una vera novità che nessuno implementa...
L'hai detta così 'leggermente' ma in verità è un ottima idea che dovresti far arrivare a VW.
Fossi in te mi adopererei...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

..comunque per il costo che ha si potrebbe pensare ad uno smontaggio rimontando le parti come si deve per farlo entrare da qualche parte.
Chiaro che se pur parliamo di 700W di consumo a 12V si parla di oltre 58A e convertiti tramite un signor inverter.
Una batteria da 150Ah in meno di 3 ore schiatta.
Mi sa che rinfrescare ha i suoi costi ma impossibile fare una cosa che sia autonoma se non per un'oretta.
E passare tutto all'alternatore quando il motore è acceso ma...
Di sicuro assorbe in maniera similare al compressore del clima.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2016, 04:37:32 PM
E passare tutto all'alternatore quando il motore è acceso ma...
Di sicuro assorbe in maniera similare al compressore del clima.
R.
Chiaro, il mio ragionamento era solo per sfruttare la batteria come tampone per quando mi servono tutti i (pochi) cavalli che ho...
continuando le ricerche qualcuno l'ha già fatto :) https://www.youtube.com/watch?v=bBfnlLVEiPs
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Fralemide

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! riesumo questo vecchio topic per sottoporre questo prodottino che potrebbe segnare la svolta...Sono molto indeciso..... Se volerci credere o no...
https://www.youtube.com/watch?v=tE6f523m-eY

Erst4

Cool! 8)

Sembrerebbe proprio l'oggetto che mancava - SULLA CARTA - :

- Peso e dimensioni contenute
- Potenza assorbita ridotta
- Funzionamento a pompa di calore, con compressore
- Prezzo ragionevole

a vederlo sembrerebbe l'antireciproco del Webasto e forse lo si potrebbe anche usare come (piccolo) riscaldatore!

Ora bisognerà attendere l'immissione sul mercato e un volontario beta-tester.
Discover more

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Fralemide

Io il pensierino ce lo sto facendo.... aspetto qualche redenzione d'oltre oceano e poi vediamo... pero se funzionasse sarebbe una figata...solo il fatto che ha il tubo per buttare fuori l'aria calda vuol dire che c'e' di base un certo ragionamento.....aspettiamo....

raudo

Sarà a celle di Peltier lo vedo troppo leggero per avere un compressore a bordo...

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Erst4 il Febbraio 26, 2017, 10:33:42 PM
Cool! 8)

Sembrerebbe proprio l'oggetto che mancava - SULLA CARTA - :

- Peso e dimensioni contenute
- Potenza assorbita ridotta
- Funzionamento a pompa di calore, con compressore
- Prezzo ragionevole

a vederlo sembrerebbe l'antireciproco del Webasto e forse lo si potrebbe anche usare come (piccolo) riscaldatore!

Ora bisognerà attendere l'immissione sul mercato e un volontario beta-tester.
Qui in Veneto il "beta tester" è detto anche "el mona de turno"...

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

😅😅😅😂

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mythicfamily

Io conosco questo https://www.adamfresh.it/  , ma è costosetto ed è evaporativo...