News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

nuovo Westfalia Nugget

Aperto da Erst4, Agosto 12, 2016, 10:00:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clemmy

Citroen 4x4 ci sarebbe, fatto da Dangel. Ma non so se venga importato ufficialmente in Italia, e da chi.

Sempre su base Citroen, Possl ha appena presentato una versione senza mobili interni. Solo panca letto sotto, sedili girevoli prima fila, tetto a soffietto. Interni a scelta tra quelli base base della versione furgone oppure quelli più rifiniti della versione veicolo commerciale. Prezzi dicevano a partire da circa 30k...
Ford transit custom, soffiettato
Milano

seriocomico

#31
Citazione di: raudo il Settembre 21, 2019, 10:19:57 PM
Molto parallelo.
Poi la meccanica Ford non vale na cippa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quel prezzo il Nugget è imbattibile costa 30 k
in meno di un VW T6 che francamente non riesco a vedere dove vadano

Il nugget è cmq un Westfalia secondo me tiene il prezzo eccome,
tutti mi hanno parlato mica tanto bene dei nuovi VW tra l'altro.

Raudo perché dici che meccanica Ford vale una cippa? Io ne ho avuta una mi sembrava ottima macchina e anche chi ce bl'ha degli amici non si lamenta.

Veicoli commerciali Ford vs Vw 10 a 1 nessuno va in giro con un T6 per lavoro non può essere solo il prezzo la differenza

Pala

#32
Il nugget piace anche a me ma ho avuto modo di salire sul transit passeggeri per lavoro che, a parte il mobilio, é la stessa base. Ecco seduto in mezzo o in coda é pessimo. Continua a saltare e ti fa tirare su tutto nonostante fosse nuovo di stringa. Non so se è quello sfigato ma in caso ti cosiglio di provarlo. Anche stando davanti si sente la coda che continua a saltare..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Perché conosco il transit
Il motore anche va ma i cv sono un po' finti
La quinta è messa per inserzione a contrasto, poi si scaletta e devi fare quarta sesta...perché la quinta diventa una folle.
La resistenza alla corrosione è così così
La disposizione del nugget la trovo assurda
Forse la qualità Westfalia c'è ancora ma essendo stata comprata da anni dalla Rapido francese sarà al pari dei vari trigano possl ecc ecc ovvero bassa.
Però i forum servono anche per far cambiare idea.
Compralo e illuminaci!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: Pala il Settembre 22, 2019, 11:51:05 AM
Il nugget piace anche a me ma ho avuto modo di salire sul transit passeggeri per lavoro che, a parte il mobilio, é la stessa base. Ecco seduto in mezzo o in coda é pessimo. Continua a saltare e ti fa tirare su tutto nonostante fosse nuovo di stringa. Non so se è quello sfigato ma in caso ti cosiglio di provarlo. Anche stando davanti si sente la coda che continua a saltare..
È quello che ho sempre affermato.
È un furgone.
Noi lo paragoniamo ai T che non lo sono, essendo anello di congiunzione tra gli stessi e l'auto.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

seriocomico

Citazione di: raudo il Settembre 22, 2019, 11:53:54 AM
Perché conosco il transit
Il motore anche va ma i cv sono un po' finti
La quinta è messa per inserzione a contrasto, poi si scaletta e devi fare quarta sesta...perché la quinta diventa una folle.
La resistenza alla corrosione è così così
La disposizione del nugget la trovo assurda
Forse la qualità Westfalia c'è ancora ma essendo stata comprata da anni dalla Rapido francese sarà al pari dei vari trigano possl ecc ecc ovvero bassa.
Però i forum servono anche per far cambiare idea.
Compralo e illuminaci!
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh no ma i forum servono anche a ponderare bene gli acquisti!
Concorsi però che il prezzo così è imbattibile oppure è cmq un veicolo che vale meno di un T6 sotto ogni aspetto?

seriocomico

Citazione di: Californialilla il Settembre 22, 2019, 12:18:23 PM
Citazione di: Pala il Settembre 22, 2019, 11:51:05 AM
Il nugget piace anche a me ma ho avuto modo di salire sul transit passeggeri per lavoro che, a parte il mobilio, é la stessa base. Ecco seduto in mezzo o in coda é pessimo. Continua a saltare e ti fa tirare su tutto nonostante fosse nuovo di stringa. Non so se è quello sfigato ma in caso ti cosiglio di provarlo. Anche stando davanti si sente la coda che continua a saltare..
È quello che ho sempre affermato.
È un furgone.
Noi lo paragoniamo ai T che non lo sono, essendo anello di congiunzione tra gli stessi e l'auto.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Su questo è vero, ho letto recensioni che fanno notare di quanto sia più furgonesco dei T, però il mio T4 sembra tanto un furgone mi sbaglio?

Leo91

Bello il camperster che ha pure il blocco cucina amovibile, peccato solo per l'autonomia idrica che è da circa 10 litri di carico e scarico se non erro. Un fine settimana in libera senza mai porsi il problema del carico con un'autonomia del genere è pura utopia. Bello il telo che si apre del tutto, ma penso sia una modifica fattibile pure nei nostri vecchietti, quindi nulla di eclatante.

Mi sembra che il ford sia più alto (con tetto chiuso) rispetto al california e che ovviamente lo limita in alcuni passaggi particolarmente bassi.

Sarà, ma a me sembra che in più di 25 anni il california allestito da westfalia su base t4 resta una pietra miliare che ad oggi tutti cercano ancora di imitare.
Poi se contiamo che gli ultimi westfalia "purosangue" fatti di qualità arrivano fino agli ultimi t4 del 2003... bè direi di tenerceli ancora ben stretti i nostri compagni di avventura  8)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ermes11

Per quanto riguarda i cv fasulli del ford posso solo dirti che io e mio padre usiamo rispettivamente io un ducato 2016 2,3 180cv con centralina (quindi circa 200cv) e lui un transit custom 2,0 180cv automatico originale e sinceramente vanno tanto uguale, con carico simile.. quindi non direi sicuramente che è un mezzo "vuoto"..
Per gli sballonzolamenti invece devi darvi ragione, diciamo che è meno impiantato a terra rispetto al ducato, pur essendo molto più basso..

E' di poco più alto rispetto al VW, 205 a 201 mi pare quindi magari in qualche parcheggio potrebbero esserci delle difficoltà.

Premetto che parlo da ignorante in campo meccanico, ma facendo una rapida ricerca in internet sia per quanto riguarda le auto che i furgoni ultimamente Ford ha guadagnato molto in affidabilità al contrario di VW.

Californialilla

Vero.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: seriocomico il Settembre 22, 2019, 02:15:33 PM
Citazione di: Californialilla il Settembre 22, 2019, 12:18:23 PM
Citazione di: Pala il Settembre 22, 2019, 11:51:05 AM
Il nugget piace anche a me ma ho avuto modo di salire sul transit passeggeri per lavoro che, a parte il mobilio, é la stessa base. Ecco seduto in mezzo o in coda é pessimo. Continua a saltare e ti fa tirare su tutto nonostante fosse nuovo di stringa. Non so se è quello sfigato ma in caso ti cosiglio di provarlo. Anche stando davanti si sente la coda che continua a saltare..
È quello che ho sempre affermato.
È un furgone.
Noi lo paragoniamo ai T che non lo sono, essendo anello di congiunzione tra gli stessi e l'auto.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Su questo è vero, ho letto recensioni che fanno notare di quanto sia più furgonesco dei T, però il mio T4 sembra tanto un furgone mi sbaglio?
A parità di annate io, diradato il fumo negli occhi non vedo alcuna differenza tra un Espace o Voyager ed un Caravelle.
Sono tutte auto grandi e di prestigio.
Superiamo le apparenze guardando alla sostanza..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: ermes11 il Settembre 22, 2019, 02:44:13 PM
Per quanto riguarda i cv fasulli del ford posso solo dirti che io e mio padre usiamo rispettivamente io un ducato 2016 2,3 180cv con centralina (quindi circa 200cv) e lui un transit custom 2,0 180cv automatico originale e sinceramente vanno tanto uguale, con carico simile.. quindi non direi sicuramente che è un mezzo "vuoto"..
Per gli sballonzolamenti invece devi darvi ragione, diciamo che è meno impiantato a terra rispetto al ducato, pur essendo molto più basso..

E' di poco più alto rispetto al VW, 205 a 201 mi pare quindi magari in qualche parcheggio potrebbero esserci delle difficoltà.

Premetto che parlo da ignorante in campo meccanico, ma facendo una rapida ricerca in internet sia per quanto riguarda le auto che i furgoni ultimamente Ford ha guadagnato molto in affidabilità al contrario di VW.
Il transit custom non è paragonabile al ducato, dai, è molto più piccolo e leggero.
Però è esattamente la taglia di van tipo i vari T6 Trafic ecc ecc.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maurvai

Visto che siamo sullo scambio di pareri. E del weatfalia Kepler  cosa ne pensate? Visto ieri a Parma, con doccia e WC, a me non sembra male, sempre su meccanica VW.

seriocomico

Citazione di: maurvai il Settembre 23, 2019, 09:57:31 AM
Visto che siamo sullo scambio di pareri. E del weatfalia Kepler  cosa ne pensate? Visto ieri a Parma, con doccia e WC, a me non sembra male, sempre su meccanica VW.

L'ho visto non mi convinceva mica tanto, saranno i colori e lo stand non mi è piaciuto.
Ho visto anche modelli su passo lungo interessanti ma non mi hanno convinto, il prezzo è cmq sempre troppo alto secondo me.

Sba

#44
Per quanto riguarda il Nugget, mi piace molto la disposizione interna ma purtroppo manca di un portabagagli, difetto non da poco!
Il Campster è decisamente più un auto che un camperino, 10 L di acqua pulita e 10 di grigia, la cucina amovibile è senza dubbio figa ma sotto al lavello e fornelli c'è zero spazio, non ha nemmeno un contenitore sotto la panca; insomma, carino ma io non riuscirei mai ad usarlo per vacanze lunghe in 3, magari in libera, quindi non saprei che farne! Il T6 California è senza dubbio il rè, una lussuosa berlina (anche come sensazioni di guida su strada a differenza del ford) e un comodo camperino nello stesso mezzo, finalmente sembra che con i 2.0 TDI abbia ritrovato un pò di affidabilità però aimè, prezzi decisamente alti !
La westfalia produce il Kepler su base t6 sia passo corto che lungo, sul passo lungo è presente il bagno al posteriore e anche una doccia, tuttavia la doccia fà ridere, vorrei vedere chi ha il coraggio di farsi la doccia li dentro! Il passo lungo non ha bagagliaio, bella la dinette ma per fare il letto sotto bisogna essere bravi nel gioco del tetris!
Poi ci sono i mercedes......
insomma, a vedere i mezzi attuali, viene da domandarsi se i progettisti abbiano mai fatto del planair! allestimenti che puntano tutto sul lusso, led, mobili luccicanti, elettronica ovunque ma alla fine zero praticità e soprattutto nessuna innovazione. Come vivibilità e praticità il T4 batte i mezzi attuali come il T3 batteva il T4!
L'unico mezzo per cui farei la pazzia è il ducato 5.40 con tetto a soffietto, magari 4x4! Ma se avessi bisogno di un mezzo che faccia da auto di famiglia, il California è ancora il TOP !
T4 California Freestyle - Macerata