News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio su tetto a soffietto oppure panca letto

Aperto da Surfer, Agosto 31, 2016, 11:57:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Surfer

Ciao ragazzi avrei bisogno di consigli su come attrezzare il mio T5 del 2003 Ora è configurato con 2 posti e dietro c'è struttura fissa letto e un paio di mobili. però così solo come camper mi è scomodo e voglio portarlo ad avere 5 oppure 8 posti . 2 avanti 3 seconda fila e magari altri 3 terza fila. La cosa più importante è il letto e la cisterna 80 lt.. Tutto il resto,in base alle mie esigenze,posso mettere e togliere solo al bisogno.

Mi sono informato sui costi di un tetto a soffietto installato da una ditta in Piemonte e un paio in Veneto,ma siamo dai 5 ai 6 mila . Troppo in base all'anno e ai km che ho sul mezzo.

Una panca letto ,difficile da trovare e quella del multivan non monta in base agli attacchi. Voi avete consigli da darmi su cosa è meglio fare x una soluzione in economia?

Grazie mille

orange van

Che t5 é?
A libretto intendo.. posti?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Surfer


orange van

Ahhh il mio pane...appena ho tempo ti scrivo qualcosa. ..intanto guarda i miei post

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

I sedili li hai tutti?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

amen

Ciao forse ti ho già risp su fb?

Davanti ho 3 posti con doppio ribaltabile. dietro ho la panca doppia più posto singolo in seconda fila.  Tolto il singolo ho fissato un tavolato legno sul retro dello schienale ribaltabile.  Dietro ho fatto una base sempre in legno con sopra il resto del tavolato che una volta aperto forma il letto 120*190. Sopra materasso in 3 pezzi.  È  più facile se domani allego  foto...  Ho sempre disponibili 5 posti viaggio  e letto.
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Surfer

Re:
#6
Citazione di: orange van il Agosto 31, 2016, 09:07:17 PM
Ahhh il mio pane...appena ho tempo ti scrivo qualcosa. ..intanto guarda i miei post

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Grazie mille  :D Intanto ho visto che sei di Parma... Io abito a Torino ma orininario della bassa Reggiana,quindi sono spesso dai miei e ho anche zii con pizzeria a Parma  :D

Vedo che hai anche cose da vendere,tutto può essere utile. Sul furgone ho 2 posti davanti e a non montati ho in seconda fila la panca doppia più il sedile singolo,solo quello,quindi 5 posti.

Cese che stò cercando sono:

-specchietto retrovisore dx
-porta luci targa,perche si è bruciato e mi hanno già fermato graziandomi di multa e -4 punti sulla patente  ;D in alternativa
mi studio se posso metterci un neon
-scurire i vetri perchè ora li ho grigi e si vede dentro.
-cose meno inportanti e da valutare solo sul prezzo perchè ammaccati ma vanno bene, portellone posteriore e paraurti posteriore
-tendalino

;)

italo

Ciao Surfer, come si chiama la pizzeria dei tuoi zii, perche` se mi capita di andare a Parma, vado volentieri a mangiare li.
P.S. io sono di Mantova

Surfer

Citazione di: italo il Settembre 01, 2016, 11:26:49 AM
Ciao Surfer, come si chiama la pizzeria dei tuoi zii, perche` se mi capita di andare a Parma, vado volentieri a mangiare li.
P.S. io sono di Mantova

Pizzeria La Perla è in via La Spezia,se poi hai bisogno del civico lo recupero. Io sono di Boretto paese a metà delle 3 province MN PR RE  :D

italo

Grazie! Lo inserisco nella lista dei ristoranti da preferire. Trovarlo non sara` difficile quindi non ti scomodare per il civico.
Conosco Boretto seppur di passaggio.

orange van

Citazione di: Surfer il Settembre 01, 2016, 12:20:39 PM
Citazione di: italo il Settembre 01, 2016, 11:26:49 AM
Ciao Surfer, come si chiama la pizzeria dei tuoi zii, perche` se mi capita di andare a Parma, vado volentieri a mangiare li.
P.S. io sono di Mantova

Pizzeria La Perla è in via La Spezia,se poi hai bisogno del civico lo recupero. Io sono di Boretto paese a metà delle 3 province MN PR RE  :D
Ci vado ogni tanto... !velocissimi e si sta bene,ex polipo marino.
Citazione di: amen il Agosto 31, 2016, 10:10:02 PM
Ciao forse ti ho già risp su fb?

Davanti ho 3 posti con doppio ribaltabile. dietro ho la panca doppia più posto singolo in seconda fila.  Tolto il singolo ho fissato un tavolato legno sul retro dello schienale ribaltabile.  Dietro ho fatto una base sempre in legno con sopra il resto del tavolato che una volta aperto forma il letto 120*190. Sopra materasso in 3 pezzi.  È  più facile se domani allego  foto...  Ho sempre disponibili 5 posti viaggio  e letto.


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: Surfer il Agosto 31, 2016, 11:57:53 AM
Ciao ragazzi avrei bisogno di consigli su come attrezzare il mio T5 del 2003 Ora è configurato con 2 posti e dietro c'è struttura fissa letto e un paio di mobili. però così solo come camper mi è scomodo e voglio portarlo ad avere 5 oppure 8 posti . 2 avanti 3 seconda fila e magari altri 3 terza fila. La cosa più importante è il letto e la cisterna 80 lt.. Tutto il resto,in base alle mie esigenze,posso mettere e togliere solo al bisogno.

Mi sono informato sui costi di un tetto a soffietto installato da una ditta in Piemonte e un paio in Veneto,ma siamo dai 5 ai 6 mila . Troppo in base all'anno e ai km che ho sul mezzo.

Una panca letto ,difficile da trovare e quella del multivan non monta in base agli attacchi. Voi avete consigli da darmi su cosa è meglio fare x una soluzione in economia?

Grazie mille
Non proprio economicissima,ma puoi sempre prendere spunto e andare di fai da te..   van essa.de   c'è tutto quello che ti serve.
.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Citazione di: amen il Agosto 31, 2016, 10:10:02 PM
Ciao forse ti ho già risp su fb?

Davanti ho 3 posti con doppio ribaltabile. dietro ho la panca doppia più posto singolo in seconda fila.  Tolto il singolo ho fissato un tavolato legno sul retro dello schienale ribaltabile.  Dietro ho fatto una base sempre in legno con sopra il resto del tavolato che una volta aperto forma il letto 120*190. Sopra materasso in 3 pezzi.  È  più facile se domani allego  foto...  Ho sempre disponibili 5 posti viaggio  e letto.
Ottimo.  Questa soluzione è il motivo per la quale il mio prossimo acquisto sarà proprio un caravelle,  magari passo lungo syncro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Surfer


[/quote]
Non proprio economicissima,ma puoi sempre prendere spunto e andare di fai da te..   van essa.de   c'è tutto quello che ti serve.
.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Spettacolo di sito,ci sono cose bellissime anche se care,ma fatto veramente bene. Qui ci sono ottimi spunti x poi fare qualcosa di simile. Grazie  :D

orange van

Io ho preso da loro il kit letto che si aggancia alla panca 3 posti della terza fila.è una bomba ,pratico e veloce.letto da 190x 145 e mi ci sta anche il mobile cucina.avendolo visto si può  replicare con 1/5di spesa.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..