Ammortizzatori t5

Aperto da orange van, Settembre 06, 2016, 12:24:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amen

Buongiorno
Confermate la bontà dei sachs?

Sul post trovo 2 codici
N° d'articolo: 313 031
N° d'articolo: 314 725

Che differenza?

Ant esce solo  313 327

Ho caravelle 2010 140cv
   
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

SAD

Citazione di: amen il Marzo 26, 2017, 08:44:35 AM
Buongiorno
Confermate la bontà dei sachs?

Sul post trovo 2 codici
N° d'articolo: 313 031
N° d'articolo: 314 725

Che differenza?

Ant esce solo  313 327

Ho caravelle 2010 140cv
   


Io li ho sostituiti qualche settimana fa proprio con dei Sachs. All'anteriore sono uguali a tutti i t5 mentre al posteriore cambia cambia solo tra i furgonati e i cassonati.
Te devi prendere quelli per i furgonati, con autotelaio standard, mi pare vengano definiti così.

Sulla qualità non so dirti, io li ho montati perchè ne ho sentito parlare bene come rapporto qualità prezzo.

amen

Grazie,  è  che scegliendo la mia versione bus su autoparti ho cmq 2 possibilità al post e dalla  descrizione non  differiscono...
Come  ti trovi?  Quanto  hai speso col lavoro?
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

orange van

Prendi anche i cuscinetti superiori.. ci vogliono..
E le biellette sará dura salvarle..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SAD

Citazione di: orange van il Marzo 27, 2017, 03:59:38 PM
Prendi anche i cuscinetti superiori.. ci vogliono..
E le biellette sará dura salvarle..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Esatto!! le biellette anteriori infatti le ho dovute segare e sotituire perchè avevano tutti i filetti dei bulloni arrugginiti e non si svitavano più!!

I cuscinetti superiori anche li ho sotituiti ma a dire il vero non erano malaccio quelli che erano su originali.

Io ho preso i 313 031 al posteriore e 313 327 all'anteriore, ho un T5 Multivan  2.5tdi.  Per ora mi trovo bene, appena sotituiti sento il mezzo più rigido e assestato anche nelle buche.

amen

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

orange van


Confermo i 327 davanti.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SAD

Vi aggiorno con la situazione dei miei ammortizzatori sostituiti 4/5 mesi fa con dei Sachs, all'anteriore dopo un mese mi si sono svitati completamente i 2 dadi superiori che tengono gli ammortizzatori al telaio, abbiamo dovuto mettere un dado e contro dado e non si sono più svitati, non si è ben capito il perchè si fossero svitati.
Ora dopo 4/5 mesi si è presentato un strano rumore "toc toc toc" ad ogni piccola buca. Vado dal meccanico e troviamo uno dei due braccetti che collegano la barra di torsione all'ammortizzatore svitata sul lato ammortizzatore.  Constatiamo che il foro dell'ammortizzaore è un pelo più grande del bullone del braccetto così andando il braccetto non è saldamente appoggiato nel foro e tende a svitarsi.

Ora abbiamo avvitato il tutto con frenafiletti e doppio bullone nella parte superiore ma penso che questi siano piccoli difetti di progettazione dei Sachs.

Californialilla

Credo , credo, che sia solo una questione di uso delle corrette coppie di serraggio con relativa chiave.
Le coppie di serraggio sono fondamentali anche se in Italia questo messaggio è duro a passare.

Faccio un esempio:
Prima serravo i dadi ruota dle T4 al massimo possiblie, spesso nelle lunghe discese frenando molto si allentavano,stretti alla coppia prescritta che a sensazione sembra veramente poco non è più successo. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

SAD

Citazione di: Californialilla il Agosto 02, 2017, 05:29:48 PM
Credo , credo, che sia solo una questione di uso delle corrette coppie di serraggio con relativa chiave.
Le coppie di serraggio sono fondamentali anche se in Italia questo messaggio è duro a passare.

Faccio un esempio:
Prima serravo i dadi ruota dle T4 al massimo possiblie, spesso nelle lunghe discese frenando molto si allentavano,stretti alla coppia prescritta che a sensazione sembra veramente poco non è più successo. ;)

Purtroppo avevamo chiuso tutto proprio con la dinamometrica come scritto nelle istruzioni. Ora abbiamo chiuso tutto "a piena forza" e staremo a vedere  :P

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

L'eccezione che conferma la regola....:)
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

SAD

Citazione di: Ciuchino il Agosto 02, 2017, 10:13:46 PM
L'eccezione che conferma la regola....:)
Roberto

Speriamo, quelli che avevo montato sul t4 mi avevano soddisfatto questi vanno bene ma mi hanno dato questi 2 problemini che ho voluto condividere  ;D

Californialilla

Aspetta, ora che ci penso bene i dadi dei braccetti mi sembrano autobloccabti monouso, se non sbaglio.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

federico.elba

Ciao, io ho preso questi li monterò a breve. Ho montato un tetto della Reimo due anni fa, ma sento che è troppo peso rialzato, spero che mi aiutino :)

http://www.pedders.co.uk/pedders-suspension-vw-t5-&-t6-transporter-rear-suspension-kit_p22541206.htm#.WZ9LD-toarU