News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da rasta84, Settembre 22, 2016, 06:25:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Bello Andrea!!!
Cosa ti ha spinto a passare dal California al Beach?

Igna

Il mio sembrava un'astronave. Qua siamo su un altro pianeta.
Mitico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

#32
Orange> macchè fashion victim, piccoli upgrade negli anni mi hanno portato fino a qua...

Fix> critica e pragmatica analisi famigliare, moglie molto minimal (nata e vissuta fino ai sei anni su un passo alpino tra l'Austria dove d'inverno la strada era quasi sempre chiusa ), bambini più grandi e quindi più giornate di campeggio rispetto a un girovagare continuo, voglia di un mezzo più flessibile per caricare attrezzatura sportiva, ecc, ecc ... e quindi Beach è stato...

Igna> ma se è uguale al tuo, ha solo la sesta in più...
E anzi, il tuo ha il riscaldatore ad aria...!!

Fatto sta che siamo proprio felici della scelta. È una goduria. Una leggerezza sia di spirito che di puro peso...

Ah, due anni fa, ma anche meno, MAI avrei detto che avrei preso un Beach.
Anzi, ...non li capivo proprio... che miopia...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Il Beach logora chi non ce l'ha!
Col commonrail ti trovi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Bene, molto bene. Ma anche con quello prima.
Questo è più silenzioso e sembra avere un'erogazione più costante: questa sembra si avvicini a una retta quello prima una parabola...
Ma devo fare ancora un po' di chilometri.
Sicuramente è un passo avanti anche se la distribuzione a cascata mi affascinava...
Anche se la cinghia attuale ha 240mila e zero tempo (in teoria)


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Erst4

Citazione
Il Beach logora chi non ce l'ha!
...

..specialmente se immatricolato autocaravan!  ;)
Discover more

Andrea Ursic

Sì ma devo 'ammortizzare' 874€ di mobile prima
Certo che lasciarlo in garage ogni tanto perché è ... "ehm, è in manutenzione perché il 'serbatoio' mi perdeva acqua, agente...", giustifica la cifra...


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orange van

Citazione di: Andrea Ursic il Ottobre 10, 2016, 09:45:45 AM
Sì ma devo 'ammortizzare' 874€ di mobile prima
Certo che lasciarlo in garage ogni tanto perché è ... "ehm, è in manutenzione perché il 'serbatoio' mi perdeva acqua, agente...", giustifica la cifra...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Azz..pensavo fosse caro il mio 550€ spedito da uk!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Andrea Ursic

Retifico, 782,84€ ricordavo male...
Ah, e se lo volevo montato erano altri 375€!!!!

Anche se in effetti montarlo non è una passeggiata...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Citazione di: Andrea Ursic il Ottobre 09, 2016, 10:39:24 PM
Orange> macchè fashion victim, piccoli upgrade negli anni mi hanno portato fino a qua...

Fix> critica e pragmatica analisi famigliare, moglie molto minimal (nata e vissuta fino ai sei anni su un passo alpino tra l'Austria dove d'inverno la strada era quasi sempre chiusa ), bambini più grandi e quindi più giornate di campeggio rispetto a un girovagare continuo, voglia di un mezzo più flessibile per caricare attrezzatura sportiva, ecc, ecc ... e quindi Beach è stato...

Igna> ma se è uguale al tuo, ha solo la sesta in più...
E anzi, il tuo ha il riscaldatore ad aria...!!

Fatto sta che siamo proprio felici della scelta. È una goduria. Una leggerezza sia di spirito che di puro peso...

Ah, due anni fa, ma anche meno, MAI avrei detto che avrei preso un Beach.
Anzi, ...non li capivo proprio... che miopia...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk

si hai ragione.
è che mi ha coplito la foto della strumentazione interna e la fiancata fashion, con specchi cromati...:-)
la plancia ed il cruscotto sono praticamente identici...
ma la tua è più fighetta: volante in pelle, strumentazione aggiuntiva sul volante, sensori park. io ho cruise, parrot vivavoce (fantastico...), e poco altro. tu hai roba in più. a me manca (a parte i cavalli e la sesta) un computer di bordo più decente, e la temperatura olio / motore (!!!). per il resto non mi lamento.
hai preso anche frigo oltre a mobiletto? e ci avete dormito..?
ps. in effetti eberspacher (+ webasto motore) sono veramente pregio. oggi l'ho acceso solo per il gusto di farlo funzionare e sentire il caldino sotto la pioggia.....
ps2. nella mia recensione ho sottovalutato la faccenda peso (al di là del carico che ci metto io, esagerato): in effetti è più snello e fila via veloce....più leggero, anche con il 102cv, che poi è diventato 115 da un po', mentre ho leto recensioni entusiastiche dei "nuovi" 102/115 del t6: vanno meravigliosamente! in danimarca e svezia vanno epr la maggiore per ragioni fiscali, e la gente risparmia anche 8/10mila euro lasciando in vetrina i 150/204 cv.....fanno bene. :-). Per me vale sempre un po' de dregori: "diminuzione dei cavalli, aumento dell'ottimismo" (Bufalo Bill)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Citazione di: Igna il Ottobre 10, 2016, 10:23:21 AM
... Per me vale sempre un po' de dregori: "diminuzione dei cavalli, aumento dell'ottimismo" (Bufalo Bill)

Grande!  :D  :D  :D
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

Sì, la fiancata fashion sottoporta c'è ma gli specchi cromati NO. Rabbrividisco all'idea, tamarrissimo ;D
Per il resto è full, manca l'airtronic... :'(
Ma scusa, il tuo lo comandi dalla consolle centrale? Io da là comando quello motore, tu entrambi?

Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

avevo visto specchi in tinta....io li ho neri, di plastica. un filo di rustico in più.....tocco e me ne frego. tu tocchi e smadonni...ma te ne fai una ragione. oppure non tocchi, perchè stai attento. io pur stando attento, ho già toccato più volte....:-)
allora, sul webasto, troviamo le differenze: come detto, sul battiporta il mio ha due adesivi: uno per il Webasto Thermo Top C , ed un secondo per Eberspacher D3 Plus. Sono quindi installati entrambi:
- uno (Webasto) riscalda il motore, ad acqua. va da solo, e solo a motore in funzione (se vuoi metter il kit per farlo partire da fermo, devi fare upgrade, compreso ALTRO telecomando, per farlo partire da lontano, tipo "ah cazzo, nevica, è appannato, fa freddo: aspetta che scaldo il lunotto ed il motore un quarto d'ora prima di entrare in macchina...TAAC". ecco io questa roba non la ho: ho solo un sistema che velocizza il riscaldamento dell'impianto motore, così ho capito (quindi avrò capito male....:-)). finora non l'ho mai visto partire.
- il secondo (Eberspacher D3 Plus) è l'optional per eccellenza: riscaldatore ad aria ultima generazione, comandato da telecomando o da centralina su soffitto centrale in cabina (con programmazione).
- secondo me tu hai una terza soluzione: cioè il primo adattattato ad un uso (temporizzato) per fare caldo dentro: è una soluzione che hanno in germania, e funziona con batteria motore, non di servizio, forse. il libretto (se lo hai in italiano) dovrebbe dirti qualcosa.
dai cerchiamo di capire. che adesivi hai?
intanto dimmi: lo accendi dalla centralina e cosa senti? io dalla centralina lo comando e lo programmo e lo imposto (durata, potenza etc.).
invece stamattina fermo in coda sotto la pioggia l'ho acceso con telecomando, tanto per provarlo, visto che sta lì nel portabicchieri a far niente....ma poi non volevo più scendere...

igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

No, no, io so benissimo cosa ho su: ho un thermo top C controllato dalla stessa centralina che usi tu per l'airtronic...
Mi chiedevo in fase di upgrade che forse farò, se riuscirò a controllare entrambi da là senza montare un nuovo termostato.
Nel listino del mio (come del tuo, del resto) c'era l'opzione "riscaldatore ad aria" quindi in vw è contemplata ovviamente la doppia presenza...
Probabilmente basta una versione di firmware diversa sulla control unit. Anche se non capisco poi facciano a non fare confusione alla casalinga di Voghera se volesse usare uno piuttosto che l'altro...
Verosimilmente invece se si ordinava la versione con anche quello ad aria, questa scelta escludeva automaticamente la possibilità di avere il kit sul C e per esso dovevi per forza montare il termostatino se volevi preriscaldare il motore in autonomia....
Penso sia così...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Ah...ho capito un terzo di quello che hai scritto. Diciamo che sono come la casalinga di Voghera, in questo campo.
Comunque io comando tutto da lì...più di così...non so.
Però se vuoi ti mando foto o filmati o quel che vuoi.
Chiedi e ti sara inviato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.