News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un kit interessante per la conversione del 2.4 da aspirato a turbo su ebay.uk

Aperto da Marchinovis, Ottobre 11, 2016, 09:23:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Bello, mi piacerebbe, ma manca la pompa d'iniezione specifica (senza l'aumento della quantità di carburante conseguente all'aumento della massa d'aria... non si va molto lontano...).
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

La pompa può essere adattata o anche regolata a palla.
Chiaro che con LDA lavora meglio.
Ma a sto punto fuorilegge per fuorilegge mettete un motore tdi completo no?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 12, 2016, 09:05:21 AM
Bello, mi piacerebbe, ma manca la pompa d'iniezione specifica (senza l'aumento della quantità di carburante conseguente all'aumento della massa d'aria... non si va molto lontano...).
bisognerebbe chiedere a Svedese come ha risolto , ma una LDA si rimedia. ;)
...anche se sul mio 1.9 abl è  bastato "lavorare" leggermente la pompa, dopo aver aumentato l'aria, per avere un motorino niente male , pero' il mio era già  turbo. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Siamo d'accordo, ma senza LDA la miscela ottimale si avrebbe solo in un punto e per il resto o poco carburante o fumata nera... se si fa 30 allora... si fa 31!!!
Anche perché a cambiare i pezzi sono buoni tutti, ma il bello è trovare la taratura perfetta: si fanno un paio di partenze a palla, si scende, si gira la vitina di un quarto a destra (lo si nota), si sale, si fanno altre due partenze (e si controlla l'eventuale fumata nera dallo specchietto), si scende, si gira ancora la vitina (lo si nota)... si fanno un paio di allunghi in 5a, si scende...  ;D ;D ;D
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Il 1.9td nasce senza LDA onde per cui (vibratori anali) non è necessario.
Per usare una frase tipo: se gli ingegneri vw non hanno messo l'LDA sul 1.9td un motivo ci sarà...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Ovvio, il procedimento è  sacrosanto e non ci piove , ma la fumata ci sta' e ci sara' sempre visto che su questi motori non c'è l'elettronica avanzata tanto meno la geometria variabile anch'essa gestita da centralina!
.. e se te lo dico io che a fine lavori ho fatto fare la messa a punto finale da un pompista di vecchia scuola e dai capelluto bianchi, ci puoi credere  ;)
nb: per aumentare sensibilmente la velocita' finale bisogna necessariamente allungare i rapporti, quinta lunga o sesta marcia che sia, altrimenti nisba e questo va detto!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

MAH... non so... io ho imparato queste cose sui motori Toyota e la LDA c'è sempre e per me (assolutamente IMHO da NON professionista) la fumata nera non ci deve essere se non un pochino solo all'inizio dell'accellerata...
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 12, 2016, 06:46:55 PM...la fumata nera non ci deve essere se non un pochino solo all'inizio dell'accellerata...
Aspe', mi riferisco ad una fumatina che viene dalla Prima accelerata dopo un periodo a bassi regimi, e questa la vedi in tutti i motori spinti , Audi e BMW in promis
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Citazione di: raudo il Ottobre 12, 2016, 06:21:07 PM
Il 2,4 D nasce senza turbina ne intercooler onde per cui (vibratori anali) non è necessario.
Per usare una frase tipo: se gli ingegneri vw non li hanno messi sull'AAB un motivo ci sarà...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ecco mi hai levato le parole di bocca ;D

Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4



Citazione di: Marchinovis il Ottobre 12, 2016, 07:51:54 PM
Citazione di: stefanot4 il Ottobre 12, 2016, 06:46:55 PM...la fumata nera non ci deve essere se non un pochino solo all'inizio dell'accellerata...
Aspe', mi riferisco ad una fumatina che viene dalla Prima accelerata dopo un periodo a bassi regimi, e questa la vedi in tutti i motori spinti , Audi e BMW in promis

Bè certo! Ma deve scomparire man mano che ci si avvicina alla coppia perché il nero è gasolio incombusto.

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Citazione di: vit vit il Ottobre 12, 2016, 08:45:54 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 12, 2016, 06:21:07 PM
Il 2,4 D nasce senza turbina ne intercooler onde per cui (vibratori anali) non è necessario.
Per usare una frase tipo: se gli ingegneri vw non li hanno messi sull'AAB un motivo ci sarà...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ecco mi hai levato le parole di bocca ;D
Si ma non sono mie...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Mi stavo giusto chiedendo da quale discussione arrivassero...

Ciao a tutti, Stefano.

Ciao a tutti,
Stefano

raudo

È un inoltro modificato da Vit Vit..


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano