News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Alzacristalli elettrico kaputt

Aperto da Paolo, Luglio 10, 2012, 02:09:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Quello destro per fortuna, ma ora è KO.
Pigiando il tasto per farlo scendere lui scende, ma poi non risale più. E' come se ci fosse un gioco eccessivo tra la posizione di discesa e quella di risalita. Cioè qualcosa si muove all'interno della guaina che dal motorino va al vetro, ma poi nel momento di spingere tutto si ferma. E' come se si fosse spanato qualcosa. A scendere però scende. Se spingo a mano scende uguale...
Mah
Non saprei neanche che pezzo andare a cercare. Qualche idea?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

igor

Ciao Paolo.
Probabilmente si è rotto qualche cosa che comanda la risalita del vetro, il cavo in acciaio oppure qualche ingranaggio. A me è successo sulla vecchia macchina. Ho dovuto sostituire tutto il motorino e leveraggi.
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

Ma spingendo il bottone e aiutandoti con le mani va su il finestrino? se sì è il motorino che è mezzo cotto, altrimenti si è scarrellato (se non va giù dritto) o rotto qualche ingranaggio.. in ogni caso smonta il pannello interno e dai un'occhiata, a me è tornato apposto con tanto spray per contatti e qualche colpetto di cacciavite qua e là.. oppure vai dall'elettrauto..   
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Paolo

Temo si sia sgranato qualcosa perché non va su neanche con la spinta.
Rileggendo ciò che avevo scritto in effetti mica si capisce bene cosa volevo dire...
Devo provare a cercare quel pezzo in Tedeschia che di ingrassare le tasche degli elettrauti mica mi va. Mi piace arrangiarmi finché posso :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

marco60

Ciao ragazzi, io ho ancora sul mio T4 del '92 gli alzacristalli manuali e vorrei mettere quelli elettrici, sapete indicarmi un kit fai da te,  valido ma non troppo costoso, o meglio cercare in qualche sfasciacarrozze ?
Grazie anticipatamente
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

Citazione di: Paolo il Luglio 14, 2012, 10:47:07 PM
Temo si sia sgranato qualcosa perché non va su neanche con la spinta.
Rileggendo ciò che avevo scritto in effetti mica si capisce bene cosa volevo dire...
Devo provare a cercare quel pezzo in Tedeschia che di ingrassare le tasche degli elettrauti mica mi va. Mi piace arrangiarmi finché posso :-)

Era successo anche a me, stesso lato. Devi stare attendo perchè ci sono 2 tipi di motorini: con presa a 4 o 8 ingressi se non sbaglio. Quelli a 4 vanno bene se per tirare su e giù vetro devi schiacciare continuamente pulsante, quelli a 8 se tenendo un po' premuto il pulsante va su o giù tutto.

Li trovi anche da sfasciacarrozze italiani --> http://ricambieco.eu/Ricambio.aspx?c=023&cn=VolksWagen&m=014&mn=TRANSPORTER+(Tipo+Base+2+-+91%3E)&v=-002&vn=2.5+TDI+Fur.+d%2f2461cc.&r=Alzacristallo+elettr.+porta+ant.+(91%3E98%3C)+&a=68&cd=023(0001)0001D15&l=S&tp=U&es=0&cdn=Alzacristallo+elettr.+porta+ant.+(91%3E98%3C)+&id=36951&sid=4&riv=00001&k=K&sl=&xt=1
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

Stai solo attento alla presa di connessione elettrica come ti ho scritto sopra

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

fra83

ciao, sapete indicarmi invece dove  si puo travare un kit nuovo??
e magari con pulsanti??
grazie mille

raudo

Ma cerchi un kit general porpouse oppure esattamente i ricambi per il T4?
Ci sono dei kit generici che costan poco.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Io devo ancora trovare il ricambio originale. Non l'ho più cercato e il finestrino l'ho bloccato con delle fascette elastiche. Mi pare che il ricambio originale costi circa un centinaio di euro. Nuovo ed in Germania


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk nella versione 2.0 rigorosamente non aggiornata alla ciofecosa ver. 4.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

fra83

ma potrebbe andar bene anche il kit generico...
Se sai indicarmi le 2 soluzioni sarebbe l'ideale..

Checco-79

ma non si può cambiare solo il motorino alzacristalli (con un general porpouse) e lasciare i pulsanti originali?  ???
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Aliberto47

Citazione di: ragno83 il Ottobre 23, 2013, 10:51:43 AM
ma potrebbe andar bene anche il kit generico...
Se sai indicarmi le 2 soluzioni sarebbe l'ideale..

dai un'occhiata qui per un tutorial su come installare un kit universale:

http://www.t4zone.info/L%C3%A8ve-vitres_manuels_:_comment_les_motoriser

e qui i siti di due produttori:

http://www.spal.it/spal_accessories/ita/products/electric_power_window.html

http://www.algo.it/colibri/ita/cat_search.php

ciao...

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.