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Eberspaecher va ma anche no...

Aperto da il_nico, Gennaio 14, 2017, 08:38:03 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il_nico

Ciao a tutti, sul mio Cali 2.4d '92 il riscaldamento (credo eberspaecher D2L) funziona solo a motore acceso. Per anni non è stato usato, adesso quando provo ad accenderlo a motore spento parte la pompa e la ventola, ma appena inizia a scaldare si blocca (senza accendere la spia rossa). A motore acceso funziona perfettamente (anche se la ventola non soffia più di tanto), ma una decina di minuti dopo aver spento il motore si spegne anche il riscaldamento. Sento il tac tac tac della pompa, quindi direi di poterla escludere. Idem per alimentazione (nel tubetto del gasolio ci sono un pò di schifezze, ma non è otturato). La candelettta va che è una meraviglia. Ogni tanto (solo a motore acceso) fuma bianco..idee? Grazie!

Californialilla

Batteria servizi scarica o morta.
Controprova vedi se spegnendo il motore con un tester collegato ad essa scende troppo, diciamo sotto i 12,5 v.

Facce sape.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

è normale che si accenda la spia rossa?? a me solo la verde.
California AXG
Firenze

il_nico

Grande domani controllo. Non so se essere felice per la possibile soluzione o piangere sui 300 euri di una batteria nuova...

xgiacomo

essendo del 92 dovresti avere 2 batterie. quindi puoi mettere 2 agm da 100ah. valuta, se fai poca libera ti può bastare anche una sola batteria. le agm sono delle belle bestie e anche una sola riesce a far lavorare bene la eberspacher.
California AXG
Firenze

il_nico

Controllato, la batteria va subito giù cazzarola...grazie a tutti!

Californialilla

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Igna

Meglio batteria che il resto. Se poi la prendo buona ti dura 7-9 anni. Rende un sacco!


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

il_nico

super :) premesso che non mi attaccherò praticamente mai alla corrente e che qui da noi fa freddo la notte, avete consigli su quale e quante prenderne?

Igna

Una fiamm da 150 ah. Se. In l'hai mai cambiata hai su una exide da 140. Credo....


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Milano città.

raudo

O monti una agm da 150/160Ah costerà sui 220 + Iva, oppure due 100Ah che costano sui 130 + Iva cad.
La prima basta e avanza.
Non montare batterie piombo acido da avviamento che van bene per grossi spunti ma non per erogare poco ma a lungo.
R.



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Igna il Gennaio 15, 2017, 01:23:16 PM
Una fiamm da 150 ah. Se. In l'hai mai cambiata hai su una exide da 140. Credo....


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Se sono originali forse monta 2 Sonnenschein al gel da 100Ah.
;-)
R.

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il_nico

Grazie! domani scendo a tn e vedo se trovo qualcosa di buono, se no internet! Igna, adesso monto un paio di batterie bianche senza indicazioni, cambiate dal precedente proprietario. . . che di fatto ci capiva poco, sia di meccanica che mi vien da dire anche di batterie, visto che sono da avviamento. Per modificare l'impostazione della centralina (da 2 batt a 1) come devo fare? siete fantastici, davvero...sono già in debito di parecchie birre... ;D

raudo

Ci sono dei dipswitch da girare.
Chiedi a Mangimix dove recuperare le batterie.
R.

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il_nico