Eberspaecher va ma anche no...

Aperto da il_nico, Gennaio 14, 2017, 08:38:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2017, 01:28:45 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 15, 2017, 01:23:16 PM
Una fiamm da 150 ah. Se. In l'hai mai cambiata hai su una exide da 140. Credo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sono originali forse monta 2 Sonnenschein al gel da 100Ah.
;-)
R.
Esatto,la mie però da 80 Ah.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2017, 01:28:45 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 15, 2017, 01:23:16 PM
Una fiamm da 150 ah. Se. In l'hai mai cambiata hai su una exide da 140. Credo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sono originali forse monta 2 Sonnenschein al gel da 100Ah.
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ecco appunto. Come non detto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

xgiacomo

Le nuove agm 100ah hanno le stesse dimensioni delle gel 80ah originali. Ne entrano 2 perfettamente.  Per far entrare una 150 devi modificare un po' il supporto dei blocchi
California AXG
Firenze

Californialilla

Molto interessante, hia mica un link per favore? ???
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Intanto copio e incollo questa interessante descrizione:

Quali sono le differenze tra le batterie AGM e quelle al Gel? Quali sono più indicate per l'utilizzo nei servizi?

Spesso si crea molta confusione sull'utilizzo dei due termini e si tende a chiamare tutte le batterie ermetiche "al gel", ma occorre distinguere con precisione le differenti tecnologie di costruzione di queste performanti batterie.
Innanzitutto è da sottolineare il fatto che la qualità di entrambe queste tipologie di batterie è molto elevata. Per quanto riguarda l'utilizzo nei servizi è più adatta la tecnologia AGM in quanto idonea e meno delicata nel sopportare numerosi cicli di scarica profonda. Questi accumulatori, infatti, sono realizzati al loro interno con piastre di tipo piombo calcio nelle quali è avvolto un materiale assorbente imbevuto di acido; tale tecnologia permette all'elettrolito di evaporare durante la fase di carica e scarica (ossia quando la temperatura all'interno aumenta), al termine della quale le bollicine prodotte si rimescolano con l'acido portando la batteria a mantenere un rendimento efficiente. Gli accumulatori al GEL, invece, sono composti internamente da acido gelatinizzato e da piastre al piombo calcio più delicate perché facilmente danneggiabili nel tempo se caricate e scaricate più volte a causa della differenza di temperatura che viene a generarsi al loro interno provocando la solidificazione del gel;  per questa ragione esse sono ritenute più adatte ad un uso tampone (es. gruppi di continuità o altri utilizzatori che raramente richiedono energia), nonostante le alte prestazioni che sono in grado di offrire.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Gennaio 15, 2017, 05:58:24 PM
Molto interessante, hia mica un link per favore? ???
ti riferivi a me? io l'ho comprata in negozio. 100ah agm scarica lenta 170 euro ivata. credo che anche la fiamm fgl100 abbia le stesse misure delle vecchie 80ah
California AXG
Firenze

FIX

Se smonti ti consiglio di pulire bene la connessone a massa e raddoppiare il cavo.
Io l'ho fato e ho avuto un gran beneficio.

Mattiadll

Le agm hanno le stesse misure di quelle normali?   Sul multivan non ho problemi in larghezza,  ma sono limitato in altezza a 19.5cm le vostre agm da 150 ah quanto sono alte?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

Sul Multivan ci sta 85-90 max. Come sul mio beach. 150 no. Al massimo puoi mettere un'altra in parallelo sotto l'altro sedile. Cosa che prima o o poi magari farò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

La car  best agm 100 Ah ci sta coricata  sotto al sedile del t5,ma credo sia l unica altrimenti 90 al massimo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mangimix

Sotto il sedile del t4 una 100 ci sta e ne ho le prove

Mattiadll

Aah si può mettere ribaltata?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 16, 2017, 11:13:18 AM
Aah si può mettere ribaltata?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Bene,l'unico svantaggio e' che bisogna tribulare con i cavi e mi da che va smontato il sedile per posizionarla.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Vabbé si fa a una volta e non ci si pensa più

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Agm rovesciata: yes!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm