California t5 o t5.1

Aperto da obbly, Febbraio 05, 2017, 02:17:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

obbly

Ciao a tutti! Sto per acquistare un California t5 e chiedo a voi esperti un parere. Innanzi tutto venderei auto e camper (wingamm van del '90) e utilizzerei il California come unico mezzo, per cui cerco un veicolo affidabile e a norma con blocchi emissioni. Quindi sarei interessato a t5 o t5.1. Mi consigliate t5 con motore 2500 130 cv euro 4 o 2000 140 cv euro 5? Come affidabilità quale è meglio? Per ora ho visto un t5 del 2006 con 170000 km e un t5.1 del 2010 con 110000 km. Secondo voi qual'è meglio? Inoltre il t5.1 ha cambio automatico dsg. È affidabile? Attendo vs commenti e suggerimenti. Grazie in anticipo

raudo

Ciao.
Secondo me sono entrambi ok.
Chiaro che un cambio manuale è meno problematico.
Io ho una Golf col 2.0 ha quasi 300000km e nessun problema  (il motore è lo stesso) il 2.5 del 2006 è di un anno fuori pericolo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

Innanzi tutto grazie. Il 2.5 del 2006 è tenuto molto bene e costa 28 k€. A parte il fatto che è euro 4 (con fap) e che i km non sono pochi (170mila) sembra un buon affare. Il 2010 ce l'ha un concessionario e vuole 35 k€ più permuta del mio vecchi wingamm. Mi toglierebbe la rogna di venderlo. Il dsg da guidare non mi pare male, spero solo sia affidabile perché se ci metti mano son dolori. Ambedue i veicoli hanno tagliandi vw. Bel dilemma. Ce ne sono altri a Nalles.

Igna

Se hai i soldi prendi il più recente. 4 cilindri e via. Euro 5, peraltro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

obbly

Il problema è che prima di sborsare così tanti soldi vorrei essere sicuro dell'acquisto. Il veicolo è perfetto per quello che mi serve. I motori vw sembrano sempre meno affidabili..in giro leggo storie agghiaccianti..

Igna

Mah. Io ho avuto una passat tdi del 2009 e ci ho fatto 200mila km in 3 anni. 2000 tdi. Poi ho un 102 cv beach e mi pare il sobrio rumorosetto e solido. Morbido. Poco tirato. E conto di farci tanti km. Poi il 140 cv nasce come il motore giusto è perfetto ed equilibrato. Lo uso bene. Ti porta lontano. Euro 5, ripeto. Oggi conta. Io non avrei dubbi, se puoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

obbly

Il t5 del 2010 l'ho visto e provato ieri, gran bel mezzo a mio parere e tenuto davvero bene. I miei dubbi sono i km del motore (107.000) e il cambio dsg, che funziona bene ma mi preoccupa per affidabilità. Il fatto positivo è che mi prenderebbe in permuta il mio wingamm. Il prezzo è impegnativo, ma dovrei comunque cambiare auto e camper e spenderei più o meno quei soldi. Il vantaggio sarebbe avere un mezzo solo multifunzionale e parcheggiato sotto casa in box. Con una bimba piccola è un bel vantaggio e poi da quando e' nata facciamo solo campeggio, che con un camper non ha molto senso. Infine girare con un mezzo del 90 con sistemi di sicurezza nulli e una bimba a bordo non mi fa stare tranquillo

obbly

Ragazzi sto cercando il Cali giusto. Ho trovato questo:
http://ww3.autoscout24.it/classified/302972863?asrc=st|as
Che ne dite? I miei dubbi sono il motore euro 4 (c'è scritto euro 3 ma ha il FAP), dato che lo userei come unico mezzo anche per lavoro, e i km, che non sono pochi. Il mezzo, benchè del 2006, sembra ben tenuto. Secondo voi sarebbe meglio un T5 euro 5 con meno km? Ne ho visti altri ma viaggiano sui 40 keuro. Con qualche sforzo potrei farcela. Da Topservice a Nalles ce ne sono parecchi, in particolare uno 4motion che mi fa tanta gola, ma parliamo di cifre da capogiro. Unico mio vantaggio con p.iva riesco a scaricare qualcosa e se ha iva esposta risparmio parecchio.

Luposelvatico

Un Euro5 diesel è meglio, ha le stesse emissioni massime di PM10 di un Euro 6 o di una auto a benzina, quindi è improbabile che i prossimi anni finisca nella tagliola dei blocchi.
L'Euro4 diesel (con o senza FAP) invece è già nel mirino, specie se abiti o devi circolare in città.
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

obbly

Ok grazie..cercherò di raccimolare il gruzzolo necessario per un euro 5..