ci siamo quasi

Aperto da MoZzo, Febbraio 11, 2017, 12:30:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Non so se concluderò ma ho due interessati che vengono a vedere il T3 a breve.
IN caso dopo aver letto di tutto di più su motori, allestimenti ecc. ho le idee molto confuse. Ora come ora i papabili sono:
1- Caravelle 1992, due proprietari, tenuto maniacalmente con 98000 km, già iscritto asi e motore 2400 D. Sedili davanti che girano a 360 gradi. Richiesta: 8500 euro trattabili (credo). Venditore: NOrdstar concessionaria. Vetri elettricci ecc.
http://www.subito.it/veicoli-commerciali/volkswagen-t4-8-posti-asi-1992-vicenza-179214158.htm
2- Multivan 1996, 260000km, tenuto un pò meno bene, ma acquisto da privato abbastanza fidato (amico di gente che conosco), 2000 benzina con bombolone gpl. Qualche ammacco di carrozzeria (robetta), interni usati parecchio. No tetto a soffietto, per il resto panca/letto tavolinetto ecc. No vetri elettrici ecc. Richiesti 7500 euro
3-altro caravelle di concessionaria, riverniciato niente male, km dichiarati 170000 ma dice che il motore è stato rifatto un anno fa. Richiesta 6500.
http://ww3.autoscout24.it/classified/296906255?asrc=st|as
4-Multivan tenuto molto bene sia dento che fuori rifatto di carrozzeria con soffietto 2400 D richiesto 10000!!!


Quelli che mi convincono di più sono il primo e il secondo. IL primo è come nuovo, tenuto benissimo, ma non mi convince il prezzo e sono incerto sul motore. Però è già iscritto ASI e ha tutto ciò che mi piace dell'allestimento caravelle (vetri elettrici compresi).
Nel secondo caso è un multivan immatricolato camper. costi di assicurazione contenuti, il fatto che è a gpl ha pro e contro. IL motore è sicuramente più prestante del 2400 D. Però dentro va messo un pò a posto e son soldi. Veniamo ai dubbi.

Differenze principali sui motori?
Che io sappia, il 2400 D è un mulo da soma ma consuma uno sbotto, giusto? IO lo userò come auto quotidiana. Però come vita sicuramente è uno dei motori più longevi.
IL benzina 2000? E' più delicato? IL bombolone gpl toglie spazio sia alla ruota di scorta e poi ha una scadenza? sicuramente come consumi starei messo meglio e mi dicevano che nelle zone limitate per le emissioni il gpl è ok.
Consigli pratici a uno che sta per fare questa scelta con mille dubbi please!!  ::)

Malibú!

Il 2.4 D consuma media annuale 12,5 km/l . Il bombolone gpl scade ai 10 anni e va sostituito/revisionato.
Stefano
Prov.VE

pulp

se non ti prendi il 2.0 benzina gpl passami il contatto pleeeeease ;)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

donato

non prenderei in considerazione un mezzo con quei pochi km a meno che non sia stato del mio vicino di casa e l'abbia visto negli anni sempre parcheggiato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


MoZzo

Citazione di: donato il Febbraio 13, 2017, 08:35:41 AM
non prenderei in considerazione un mezzo con quei pochi km a meno che non sia stato del mio vicino di casa e l'abbia visto negli anni sempre parcheggiato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Ora come ora in cima alla mia lista c'è il Multivan di Svedese84!  ;)

boccia

Che tipo di T3 stai per vendere  è  sempre un gran mezzo sono curioso! ,,

MoZzo

Citazione di: boccia il Febbraio 14, 2017, 04:18:40 PM
Che tipo di T3 stai per vendere  è  sempre un gran mezzo sono curioso! ,,

Un Joker camperizzato Westfalia.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

donato

molto bello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


mizio500

Curiosità :
Non è la versione 'Atlantic', ha solo i fari quadrati, sbaglio?
Sotto i 1000 non è vacanza

MoZzo

VENDUTO!

Ci sono. I papabili sono rimasti tre. Con lunga e ponderata riflessione.
In cima alla lista ci sono:
-http://www.subito.it/auto/volkswagen-t4-8-posti-asi-2-4-d-1991-vicenza-192618540.htm

-http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4568.0

-infine un Multivan 1996 2000 benzina con GPL

Nel primo caso spero che il venditore abbassi il prezzo perché il furgone è lì su subito.it da un bel pò e nessuno se l'è accattato, però mi piace molto. Qui non c'è niente da fare, già iscritto Asi, ho già la scuderia vicino a dove abito pronta a prendere il certificato e assicurare. Pare che il mezzo sia stato conservato molto bene, due soli proprietari e 98000 km! i sedili anteriori si girano e i vetri sono elettrici.
Nel secondo caso sto aspettando che il proprietario mi faccia sapere se possiamo trovare un accordo sul prezzo. Qui se riesco a prenderlo al prezzo che gli ho proposto dovrò sostituire tutte le gomme e pare che il mezzo non sia revisionato.
Nell'ultimo caso non mi convince il fatto che è un benzina, che il bombolone del Gpl nel 2018 deve essere revisionato e comunque la ruota di scorta sta sotto alla panca (togliendo molto spazio), gli interni sono parecchi vissuti e la carrozzeria presenta qualche bozza.

IN ogni caso martedi vado a visionare i mezzi.

Consigli? (Anche e soprattutto quando si visionano i mezzi, cosa guardare nel dettaglio)...
grazie

vit vit

Come ti diranno tutti,la ruggine e' il peggior nemico:nel t4,i punti deboli sono intorno al parabrezza e lunotto posteriore:gli archi passaruota e dai un"occhiata nella sede delle cerniere del portellone posteriore,li si accumula sporco che può trasformarsi facilmente in ruggine.
Controlla la strumentazione che si muova allo scaldarsi del mezzo.Controlla la scorrevolezza del portellone posteriore .Poi mille altre cose.......
Multivan '92 2,4D AAB

Willy V

Attenzione se il mezzo non ha il timbro della revisione non può essere venduto, quindi nessun acconto !!!
Fausto

MoZzo

Grazie innanzitutto.
Oggi mi è successo l'impensabile. Quel simpaticone che mi ha assicurato che mi prendeva il T3 all'ultimo minuto mi ha chiamato per dirmi che è successo un imprevisto e non ha la somma concordata.
Ora capisco perché la maggior parte di chi mette annunci su siti di vendita scrive "no perditempo", "no proposte assurde", "no collezionisti di foto" ecc., sto simpaticone mi ha assicurato che l'avrebbe preso (dopo averlo visto, visionato, essersene innamorato ecc.), poi dopo aver trattato il prezzo, messi d'accordo con assicuratore, scuderia rivars ecc., gli ho fornito i numeri e i contatti necessari per mantenerlo ASI, pronto per farmi il bonifico questo fine settimana, mi chiama oggi e mi dice: "non ce la faccio ad arrivare alla cifra pattuita".
Daiiiiiiiiii, così non si faaaaa!!!!!!!
MI ha messo in una situazione di m****a!!!!! Ho cancellato tutti gli annunci ecc.
Meno male che ero rimasto d'accordo con una ragazza italiana che vive in Germania. Vediamo come va. Ho dovuto ulteriormente abbassare il prezzo.
Questa compravendita mi sta uccidendo.
Spero di concludere al più presto. Fermo restando che son sempre più convinto a prendere il Caravelle. (non ne posso più).
Appena concludo questa epopea posterò le foto del nuovo mezzo.
Grazie per adesso per i consigli.
;D