News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pazza idea noleggio t4...

Aperto da Tartamarco, Febbraio 25, 2017, 09:39:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tartamarco

Ciao a tutti....  Volevo avere un paio di consigli su di un'idea che mi è venuta...
Vorrei provare a mettere in piedi un noleggio Westy...
Abito vicinissimo a Torino in una cascina, lo spazio non manca.e così visto la passione che gira intorno ad i nostri mezzi mi sembra una bella idea.
Il problema che non si assolutamente da che parte cominciare.
So che ci sono già delle cose simili in Puglia e Corsica
Secondo voi potrebbe essere un'idea che funziona, o invece meglio lasciar perdere?
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi un po' le idee

vit vit

Torino? punterei almeno su un mezzo euro 5(ma chissa' per quanto potranno circolare,visto che gia' gli euro 4 stanno avendo problemi)o magari a gpl.
La stessa idea l'ha avuto Gioden se non erro,residente in Puglia.
Buone cose,comunque.
Multivan '92 2,4D AAB

gioden

Citazione di: Tartamarco il Febbraio 25, 2017, 09:39:45 PM
Ciao a tutti....  Volevo avere un paio di consigli su di un'idea che mi è venuta...
Vorrei provare a mettere in piedi un noleggio Westy...
Abito vicinissimo a Torino in una cascina, lo spazio non manca.e così visto la passione che gira intorno ad i nostri mezzi mi sembra una bella idea.
Il problema che non si assolutamente da che parte cominciare.
So che ci sono già delle cose simili in Puglia e Corsica
Secondo voi potrebbe essere un'idea che funziona, o invece meglio lasciar perdere?
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi un po' le idee

Ciao Tartamarco,
diciamo che l'oggetto non è sbagliato " Pazza" , se non lo sei lo diventi.
A parte gli scherzi, l'idea non è malvagia ma ci vogliono un pò di soldini e tanta tanta passione.
Di funzionare può funzionare. Io sono alla folle ricerca di un mezzo per iniziare e già questo passo non è per niente facile.
L'idea è di spendere inizialmente poco per testare come va .
La mia non vuole essere un attività di noleggio ma di servizi a 360° per il turismo in Puglia. Di cose da fare ce ne sono tante in primis è quella di una buona pubblicità.
Se hai bisogno di qualche consiglio puoi scrivermi in privato.
In bocca al lupo.
gioden
www.pugliawestfaliarent.com

donato

lascia perdere. nella tua città hanno chiuso altri più bravi di te e con più capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Igna

Citazione di: donato il Febbraio 26, 2017, 09:02:31 PM
lascia perdere. nella tua città hanno chiuso altri più bravi di te e con più capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mamma mia che severità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

donato

no. direi sintesi. la sua città è anche la mia ;-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


gioden

Citazione di: donato il Febbraio 26, 2017, 09:02:31 PM
lascia perdere. nella tua città hanno chiuso altri più bravi di te e con più capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

il consiglio mio è questo. Nella new economy vince chi sa diversificare, chi fa la differenza. Lavora magari sugli errori degli altri e sii vincente.

Se vuoi fare il semplice noleggiatore forse non vai da nessuna parte, c'è tanta concorrenza. Se vuoi sviluppare l'idea come " Turistica " , forse puoi farcela.

Dai forza e coraggio.

pulp

Citazione di: Igna il Febbraio 26, 2017, 09:03:56 PM
Citazione di: donato il Febbraio 26, 2017, 09:02:31 PM
lascia perdere. nella tua città hanno chiuso altri più bravi di te e con più capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mamma mia che severità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


presumo che vi conosciate..
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Tartamarco

Mah io in realtà pensavo ad una cosa molto famigliare e più rivolta a persone a cui piace viaggiare leggeri con i nostri mezzi.
Non pensavo a fare un gran business sul noleggio di camper...
Avere già il posto gratis mi sembrava una buona base di partenza,poi comunque io ho già una mia attività,  quindi questo sarebbe più una cosa parallela...
Per quanto riguarda Torino,  ed il traffico, pensavo di rivolgermi più a gente del nord(Italia/Europa) che vogliano girare il nostro paese...
Magari possiamo fare una convention con gli amici pugliesi...
Terra natia del mio babbo....
Alla fine credo che comprando due o tre furgoni forse si potrebbe cominciare....
Mah.....

pulp

Citazione di: Tartamarco il Febbraio 27, 2017, 08:25:07 PM
Mah io in realtà pensavo ad una cosa molto famigliare e più rivolta a persone a cui piace viaggiare leggeri con i nostri mezzi.
Non pensavo a fare un gran business sul noleggio di camper...
Avere già il posto gratis mi sembrava una buona base di partenza,poi comunque io ho già una mia attività,  quindi questo sarebbe più una cosa parallela...
Per quanto riguarda Torino,  ed il traffico, pensavo di rivolgermi più a gente del nord(Italia/Europa) che vogliano girare il nostro paese...
Magari possiamo fare una convention con gli amici pugliesi...
Terra natia del mio babbo....
Alla fine credo che comprando due o tre furgoni forse si potrebbe cominciare....
Mah.....


secondo me è una buona idea, non ti far scoraggiare da nessuno... ;) sentiti con Gioden, è un vulcano di idee ed un grandissimo appassionato.

F.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Tartamarco

Grazie pulp...  Dai ci penserò seriamente...
Ora devo trovare almeno un paio di furgoncini...

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

gioden

Pulp per te caffè corretto pagato, grazie .

Tartamarco hai tutto il mio sostegno se hai bisogno fai un fischio ;)

la difficoltà forse è "trovare i mezzi"


secondo me è una buona idea, non ti far scoraggiare da nessuno... ;) sentiti con Gioden, è un vulcano di idee ed un grandissimo appassionato.

F.
[/quote]

Igna

Citazione di: pulp il Febbraio 27, 2017, 08:17:22 PM
Citazione di: Igna il Febbraio 26, 2017, 09:03:56 PM
Citazione di: donato il Febbraio 26, 2017, 09:02:31 PM
lascia perdere. nella tua città hanno chiuso altri più bravi di te e con più capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mamma mia che severità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


presumo che vi conosciate..
Chi? Io e Donato? Direi proprio di no. Conosciuti qua online. Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

donato

i westfalia sono prodotti di nicchia. e da giovani. noleggiare implica avere mezzi recenti e i ordine. per avere un ritorno devono ruotare tanto. e i giovani non hanno grosse disponibilità. chi noleggiava mansardati alle famiglie ha visto cambiare il consumatore e le sue abitudini. la disponibilità di airbb o b&b e Internet e i low cost rendono i nostri mezzi sempre meno razionali e meno convenienti rispetto alle infinite possibilità offerte dalla rete. se ne compri uno lo fai perché ti piace. non per risparmiare. è uno stile di vita. Torino ha visto chiudere grandi e storici noleggiatori concessionarie perdere mandati rimessaggi vedere drasticamente ridurre i posti. chi vuole venire a visitare la mia città lo può fare con tav con appartamenti in centro comodi a tutto. volendo con low cost da resto del mondo. pur amando la vita in campeggio e in particolare il t4 sostengo che non si addice al a quello che ha in mente il mio (non ancora) amico. sono stato sintetico prima. ora un po meno. non ci sono i presupposti per funzionare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk