News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

letto inferiore beach

Aperto da babilonia, Aprile 26, 2017, 10:49:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babilonia

scusate, ma qualcuno ha mai pensato di eliminare la panca a 3 e la flex board..... per creare una rete che, mentre viaggi funge da rete divisoria e di protezione (verticale) , quando è ora di andare a nanna si piega e diventa la rete del letto.
Io viaggio con i due sedili singoli con seggiolini incorporati e vorrei lasciare a casa tutto quel peso!

MultiCulti

Citazione di: babilonia il Aprile 26, 2017, 10:49:44 PM
scusate, ma qualcuno ha mai pensato di eliminare la panca a 3 e la flex board..... per creare una rete che, mentre viaggi funge da rete divisoria e di protezione (verticale) , quando è ora di andare a nanna si piega e diventa la rete del letto.
Io viaggio con i due sedili singoli con seggiolini incorporati e vorrei lasciare a casa tutto quel peso!
Ciao Babilonia!
Per un po è stata una idea che mi piaceva al quanto, sia per lasciare a casa un po di peso, sia per una questione di spazio interno(anche se obbiettivamente poi il guadagno di spazio era non cosi come pensavo). Poi per mie esigenze personali l'idea è stata bocciata: un motivo sopra tutto gli altri ü stato che avendo due bimbi,tutti e due molto piccoli , la mamma ha bisogno,anche in viaggio, di andare dietro per controllare/aiutare/bere etc... e la panca permette un terzo posto seduto,con tanto di cintura, mentre i due sedili singolo non permettono ad un terzo di rimanere "dietro".(spero di essermi spiegato.
Nel perioco in cui l'idea di eliminare la panca mi frullava in testa la soluzione piu intelligente che avevo trovato in rete era questa:

http://www.vanessa-mobilcamping.de/info/Schlafsysteme.html

Nella versione Sport-Bed(1 sedile) oppure Einzelsitzen dove trovano alloggio due sedili singoli al di sotto del piano letto. Era molto utile anche la possibilità del piano di dividersi in due,cosi some il materasso, e di essere sfruttato in diverse maniere. Sia per dormire(una persona o un bimbo) sia per mangiare, il tutto con un sedile singolo ancora montato ed uno riposto sotto il piano di legno.

Niente a che vedere con la tua idea,sicuramente molto valida, della rete, ma magari puoi prendere spunto per altre soluzioni possibili, anche eventualmente "fai da te", con le dovute precauzioni di fissaggio.

Spero di essere stato utile.

Davide


babilonia

Ma che bella risposta. Ti ringrazio Davide, ne avevo già sentito parlare ma la videata che mi si è aperta mi ha chiarito tutto.
La differenza con te è che io sono appena uscito dalla tua situazione ( bimbi molto piccoli ).

Molto gentile, grazie.

La mia idea sarebbe da brevettare ma non ho il tempo ne la capacità!
Sarà per un'altra vita....

MultiCulti

Citazione di: babilonia il Aprile 27, 2017, 08:42:09 PM
Ma che bella risposta. Ti ringrazio Davide, ne avevo già sentito parlare ma la videata che mi si è aperta mi ha chiarito tutto.
La differenza con te è che io sono appena uscito dalla tua situazione ( bimbi molto piccoli ).

Molto gentile, grazie.

La mia idea sarebbe da brevettare ma non ho il tempo ne la capacità!
Sarà per un'altra vita....

Grazie a te,figurati.
Buono a sapersi che magari in un futuro neanche tanto lontano anche io potró provare a lasciare a casa la panca e ottimizzare gli spazi coi due sedili singoli.
Magari con un tuo brevetto ;D ;D

Purtroppo io nel mezzo che ho comprato non vi erano i sedili con incorporato la funzione per bambini.
Ma credo che quando verrà il momento possa valere la pena di vendere/cambiare i miei sedili normali con due adatti ai due pargoli....

Per adesso ai primi di maggio andró a ritirare il modulo "cucina" di vanEssa e poi vedremo...;)

Un saluto;)

outroad

ciao Babilonia
io sto pensando di tenere sul fondo la famosa panca VW, togliere il sedile a tre posti che sarà pure comodo per quando si viaggia in 5 ma è inutile quando si è in vacanza in 2 (e non permette di caricare nulla), e farmi fare una panca simile a quelle del sito Vanessa ma senza spendere tutti quei soldi. Anche perché abbiamo già preso un materasso all'Ikea e non mi trovo male. La settimana prossima mi faccio fare un preventivo da un allestitore di Vicenza; gli chiederò anche un mobiletto per metterci un lavello e due taniche, da fissare ai binari dietro al sedile di guida.
Temo però che per togliere e poi rimontare il sedile a 3 posti ci vorranno due maciste.
pier paolo

MultiCulti

Citazione di: outroad il Aprile 29, 2017, 09:20:14 PM
ciao Babilonia
io sto pensando di tenere sul fondo la famosa panca VW, togliere il sedile a tre posti che sarà pure comodo per quando si viaggia in 5 ma è inutile quando si è in vacanza in 2 (e non permette di caricare nulla), e farmi fare una panca simile a quelle del sito Vanessa ma senza spendere tutti quei soldi. Anche perché abbiamo già preso un materasso all'Ikea e non mi trovo male. La settimana prossima mi faccio fare un preventivo da un allestitore di Vicenza; gli chiederò anche un mobiletto per metterci un lavello e due taniche, da fissare ai binari dietro al sedile di guida.
Temo però che per togliere e poi rimontare il sedile a 3 posti ci vorranno due maciste.
pier paolo

Scusa, ho letto adesso il tuo commento qui sull'argomento,
E ti ho postato lo stesso link nell'altro post. Va beh...
Per spostare la panca ti puoi autocostruire un mobiletto con ruote,che sia alto quanto il piano del transporter, in modo che la panca la metti pure lei su un carrellino a ruote(una volta staccata dalle sue rotaie) e la fai scorrere lentamente appoggiandola all'esterno sul mobile autocostruito... cosi eviti di sforzare per farla scendere o salire sul pianale del furgone.
L'idea non è mia ma pure questa di van-essa.
Nei video di "montaggio" della cucina usano questo trucco/accessorio per caricare senza sforzi la cucina. Io me lo sto costruendo(il mobiletto di sostegno).


mizio500

Io x togliere la panca sul vito uso un traspallet con qualche bancale sopra...
In mancanza di traspallet monti delle ruote piroettanti sul bancale inferiore.
Sotto i 1000 non è vacanza