News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problemi riscaldamento eberspacher

Aperto da Riccardo.dega, Maggio 07, 2017, 03:05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si.
Una sola batteria da 100Ah è pochino.
Se ci sta montane un'altra identica.
Ma vista l'età del mezzo il posto c'è.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

C'è anche un mio amico che lo deve montare, se si trova un bel posto si può fare un montaggio collettivo.
California AXG
Firenze

raudo

Cinebasto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Ricevuto... Grazie Raudo, ho trovato un'altra fiamm che dovrebbe essere gemella della mia, domani prendo le misure e se ci entra, come credo, procedo all'acquisto!
Per il riscaldatore io sarei seriamente tentata: quanto costa il kit?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

raudo

Che kit perché non ho letto tutto.
Un cinese?
Da 100€ in su
Poi ti servono 2 riduzioni 60/90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Marzo 27, 2022, 11:37:23 PM
Che kit perché non ho letto tutto.
Un cinese?
Da 100€ in su
Poi ti servono 2 riduzioni 60/90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dorme con la d2l accesa fissa.. Come minimo ci vuole il 5kw con canalizzazione di 80
California AXG
Firenze

Lucia

Ma sono davvero l'unica a lasciare il riscaldamento acceso tutta la notte (al minimo però, eh)? Non ci credo, confessate

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

Lucia

Citazione di: raudo il Marzo 27, 2022, 11:37:23 PM
Che kit perché non ho letto tutto.
Un cinese?
Da 100€ in su
Poi ti servono 2 riduzioni 60/90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, un cinese... Quindi tra kit, riduzioni e manodopera secondo voi qual è il preventivo di massima?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

raudo

Magari il tuo D2L ha solo qualche saldatura da ripassare nel partitore che c'è dentro tra le 2 bocchette.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Il problema è, da chi posso portarlo secondo voi? Un meccanico? Un elettrauto??

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

xgiacomo

Nella d2l rispetto ai più nuovi la regolazione della potenza viene fatta solo sul gasolio, cioè la velocità della ventola rimane sempre uguale e al minimo scalda sempre troppo. Il cinese riducendo la portata dell'aria, al minimo scalda molto meno e fa meno rumore.
California AXG
Firenze

raudo

Boh però lasciano un po' d'aria che gira con finestra o altro, la notte la fai.
Al minimo soffia ma non fa tutto sto caldo.
Il D3LP è molto peggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Marzo 28, 2022, 09:52:50 AM
Boh però lasciano un po' d'aria che gira con finestra o altro, la notte la fai.
Al minimo soffia ma non fa tutto sto caldo.
Il D3LP è molto peggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La sapevo anch'io, ma col d2l morivo soffocato, con il D3l va alla grande

Forse perché con la mia centralina lavora meglio?  ???

Cioè la mia D3l al minimo fa un filino d'aria tiepida che ci sta anche con soffietto chiuso e piumone. E consumo di corrente irrisorio
California AXG
Firenze

Lucia

Forse il mio ha qualcosa che non va indipendentemente dalla BS, allora... Non mi sembra che al minimo faccia tutto questo caldo (giuro!)...

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

Rody

Citazione di: Lucia il Marzo 27, 2022, 10:16:59 PM
Temo anch'io che mi toccherà passare al lato oscuro del riscaldamento a gasolio... Nessun preconcetto al proposito, solo francamente non saprei proprio dove sbattere la testa (se qualcuno conosce chi possa farlo bene e a costi umani in zona Bologna, per favore batta un colpo!).
Nel frattempo, magari, potrei tentare installando una seconda BS?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

A Ferrara c'è uno che ne dovrebbe sapere, ma non so se fa riparazioni, so soltanto che li vende usati.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green