HELP! Non si accende piu'

Aperto da Fausto974, Maggio 10, 2017, 11:11:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dom

Ciao, diciamo che sono abbastanza convinta che dipenda dal sistema antifurto, ho letto molto in giro e il tipo di problema è proprio da immobiliser che non riconosce la chiave o che ha qualche problema lungo la catena di riconoscimento del codice, e anche perché appena ho rimesso la chiave nel radar come l'aveva sistemata il geniaccio che me l'aveva venduto (che se aveva accroccato così un motivo ci sarà stato) non mi ha più dato problemi per 8 mesi, indubbiamente il fatto che da un mese abbia fatto il difetto due volte nonostante la chiave sia sempre scotchata al radar è strano, ma se appunto si tratta di smagnetizzazione ci potrebbe stare.
Mi hanno detto che dovrei fare la diagnosi alla ECU quando fa il difetto  >:(  per capire se il problema è quello...
ovviamente è impossibile, dovrei passare una settimana davanti all'officina accendendo il Caravelle in attesa del problema,
tra l'altro è un difetto randomico che dopo 30 minuti o 15 o 120 può sparire quindi anche se mi trovo a 5 km e chiamo il carro attrezzi è certo che una volta che arriva dal meccanico parte alla grande.
mi concentrerò su pompa benzina sperando non sia un affare di stato smontarla.
grazie ciao
dom


Citazione di: danfreak il Maggio 27, 2017, 05:22:59 PM
Sicura che dipenda dall'immobilizer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mangimix

La centralina tiene in memoria anche gli errori sporadici. Quindi chi fa la diagnosi può leggere anche gli errori avvenuti in passato.
Poi con la riprogrammazione il sistema di blocco tramite microchip a rfid può essere escluso...

dom

ok grazie chiederò al meccanico a me ha detto che si vede solo quando fa il difetto in tempo reale, stessa cosa quelli che modificano le ECU
ora non penso vedrò nulla perché dall'ultimo blocco l'ho staccata e riattaccata e credo abbia perso la memoria (tanto che mi consuma improvvisamente di più da quando me l'hanno rimontata).
Riguardo la riprogrammazione x togliere immobilizer come ho scritto sopra ci ho provato portando la centralina da un tecnico specializzato in rimappature ecc ma mi hanno detto che non possono intervenire perché è un modello (siemens) troppo vecchio
:'(

Citazione di: Mangimix il Maggio 27, 2017, 05:48:52 PM
La centralina tiene in memoria anche gli errori sporadici. Quindi chi fa la diagnosi può leggere anche gli errori avvenuti in passato.
Poi con la riprogrammazione il sistema di blocco tramite microchip a rfid può essere escluso...

fabio

per la pompa benzina si smonta E RIMONTA in un ' ora ,di al meccanico di aprire il cestello e controllare i gommini di sospensione della pompa : i miei erano semi sciolti e mi hanno bloccato la pompa mentre le altre parti erano perfette , arrivato in officina col carro attrezzi è ripartito ,la mattina dopo non andava di nuovo . io non ho l'immobilizer ciao fabio

dom

grazie per le informazioni! farò presente anche questo al meccanico

dom

Citazione di: fabio il Maggio 27, 2017, 06:56:52 PM
per la pompa benzina si smonta E RIMONTA in un ' ora ,di al meccanico di aprire il cestello e controllare i gommini di sospensione della pompa : i miei erano semi sciolti e mi hanno bloccato la pompa mentre le altre parti erano perfette , arrivato in officina col carro attrezzi è ripartito ,la mattina dopo non andava di nuovo . io non ho l'immobilizer ciao fabio

raudo

Ma che motore hai?
1.9td?
Perché quello di elettronico ha solo immobilizer.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dom

1960 benzina del 95

Citazione di: raudo il Maggio 27, 2017, 07:37:18 PM
Ma che motore hai?
1.9td?
Perché quello di elettronico ha solo immobilizer.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

raudo

Cavolo l'avevi anche scritto.
Allora la modifica pompa del video non c'entra.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: danfreak il Maggio 27, 2017, 05:22:59 PM
Sicura che dipenda dall'immobilizer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Appunto. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dom

Ciao! Sicura 100% no, ma sono molto convinta sia coinvolto il sistema antifurto, il sintomo del motore che si avvia perfettamente fa due giri e si arresta (assenza carburante) è abbastanza tipico.
Succede una volta ogni 100 start con chiave inserita fissa nel radar, succede 5 volte su 10 senza chiave inserita nel radar,
non so se fa cilecca il radar, la chiave, la centralina, i cavi, qualche rele' a livello di pompa che prende il segnale dalla Ecu
i sospettati sono tanti ma a mio parere tutti nel sistema antifurto.
Ma sono qui per avere vostri pareri anche in controtendenza  :)

dom

Citazione di: Californialilla il Maggio 29, 2017, 07:55:09 AM
Citazione di: danfreak il Maggio 27, 2017, 05:22:59 PM
Sicura che dipenda dall'immobilizer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Appunto. ;)

mizio500

Citazione di: dom il Maggio 29, 2017, 09:26:01 AM
Ciao! Sicura 100% no, ma sono molto convinta sia coinvolto il sistema antifurto, il sintomo del motore che si avvia perfettamente fa due giri e si arresta (assenza carburante) è abbastanza tipico.
Succede una volta ogni 100 start con chiave inserita fissa nel radar, succede 5 volte su 10 senza chiave inserita nel radar,
non so se fa cilecca il radar, la chiave, la centralina, i cavi, qualche rele' a livello di pompa che prende il segnale dalla Ecu
i sospettati sono tanti ma a mio parere tutti nel sistema antifurto.
Ma sono qui per avere vostri pareri anche in controtendenza  :)

dom

Citazione di: Californialilla il Maggio 29, 2017, 07:55:09 AM
Citazione di: danfreak il Maggio 27, 2017, 05:22:59 PM
Sicura che dipenda dall'immobilizer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Appunto. ;)

ciao, scusa la domanda forse banale: c'è un modo di partire direttamente a gpl? parte?

Sotto i 1000 non è vacanza

fabio

Citazione di: mizio500 il Maggio 29, 2017, 11:38:45 AM
Citazione di: dom il Maggio 29, 2017, 09:26:01 AM
Ciao! Sicura 100% no, ma sono molto convinta sia coinvolto il sistema antifurto, il sintomo del motore che si avvia perfettamente fa due giri e si arresta (assenza carburante) è abbastanza tipico.
Succede una volta ogni 100 start con chiave inserita fissa nel radar, succede 5 volte su 10 senza chiave inserita nel radar,
non so se fa cilecca il radar, la chiave, la centralina, i cavi, qualche rele' a livello di pompa che prende il segnale dalla Ecu
i sospettati sono tanti ma a mio parere tutti nel sistema antifurto.
Ma sono qui per avere vostri pareri anche in controtendenza  :)

dom

Citazione di: Californialilla il Maggio 29, 2017, 07:55:09 AM
Citazione di: danfreak il Maggio 27, 2017, 05:22:59 PM
Sicura che dipenda dall'immobilizer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Appunto. ;)

ciao, scusa la domanda forse banale: c'è un modo di partire direttamente a gpl? parte?
solo impianti BRC MA ATTENZIONE IL CATALIZZATORE DEVE ESSERE FREDDO :SE INCANDESCENTE CON DEL GAS INCOMBUSTO POTREBBE PROVOCARE UNO SCOPPIO   ciao fabio

dom

non ci ho mai provato ma penso proprio di sì, ne ho un altro uguale del 92 con impianto gpl ultradecennale quindi non sequenziale che parte a gas smanettando con interruttore gpl/benzina.

però è un'idea provare la partenza a gas ma solo a freddo ...  nel caso in questione dove ci ha piantato a scuola a motore caldo non è da prendere in considerazione  :o :o :o ;D

[/quote]
[/quote]

ciao, scusa la domanda forse banale: c'è un modo di partire direttamente a gpl? parte?
[/quote]

fabio

per quanto ne so solo gli impianti BRC col pulsantino rotondo , dopo una particolare sequenza di comandi parte direttamente a gpl
                        ciao fabio