Altoparlanti anteriori

Aperto da mauz1982, Settembre 01, 2017, 08:29:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

le misure della parte frontale sono 28x44. i laterali sono sagomati con quella forma strana. nella foto 3 l'ampificatore avvitato sotto il vano portaoggetti. per fare un lavoro fatto bene sulle casse originali andrebbe messo un filtro passa-alto per togliere le frequenze del sub. prima o poi lo farò
California AXG
Firenze

mauz1982

Ottimo lavoro....ma il litraggio del box come lo hai calcolato?il passa alto potresti averlo sulla radio....dipende da che radio è,magari sotto la voce hpf,se hai i 165 in porta puoi settarlo su 60hz-12db/oct o se hai i 100 a cruscotto puoi provare 80hz-24 db/oct o addirittura 100hz/12 db oct portando il sub a passa basso 80hz/12db oct

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Ai tempi feci i conti:dovrebbe essere un pelino più piccolo del box dedicato. avevo paura a farlo più grande che desse noia alle gambe! Comunque considera che anche se non rende al 100% picchia di brutto.. poi ce l'hai a un metro!
California AXG
Firenze

marco60

Citazione di: raudo il Settembre 02, 2017, 10:35:52 AM
Bella storia...
Svedese84 sul suo aveva un sub montato alla destra del portaoggetti era sottile e ci stava in verticale.
Non occupava spazio vitale e suonava bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ho messo uno simile a questo incastrato sotto dove ci sono i piedi del passeggero, non ingombra e non si vede....ma si sente !
http://www.electronic-star.it/Subwoofer-attivo-piatto-super-slim-8-160W-auto-design_i199.htm?gclid=CjwKCAjwlrnNBRBMEiwApKU4PCTD9lqbBWJIDblRzXnQ4X1c3k_qy0gKCvQU78CY2Q18N3sMHr5tOhoCTK0QAvD_BwE
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mauz1982

Xgiacomo se è sottodimensionato il box ci credo che pesta....ma magari fatica a scendere in frequenza....comunque gran bel lavoro davvero!!!
Marco60,ne ho uno anche io sul fuoristrada,marca norauto....non è sto mostro di potenza ma suona bene...se non si han grosse pretese è l'ideale...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Citazione di: marco60 il Settembre 06, 2017, 08:46:16 AM
Citazione di: raudo il Settembre 02, 2017, 10:35:52 AM
Bella storia...
Svedese84 sul suo aveva un sub montato alla destra del portaoggetti era sottile e ci stava in verticale.
Non occupava spazio vitale e suonava bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si
Io ho messo uno simile a questo incastrato sotto dove ci sono i piedi del passeggero, non ingombra e non si vede....ma si sente !
http://www.electronic-star.it/Subwoofer-attivo-piatto-super-slim-8-160W-auto-design_i199.htm?gclid=CjwKCAjwlrnNBRBMEiwApKU4PCTD9lqbBWJIDblRzXnQ4X1c3k_qy0gKCvQU78CY2Q18N3sMHr5tOhoCTK0QAvD_BwE
Molto simile al mio e stesso posto per il montaggio.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Citazione di: mauz1982 il Settembre 06, 2017, 09:23:35 AM
Xgiacomo se è sottodimensionato il box ci credo che pesta....ma magari fatica a scendere in frequenza....comunque gran bel lavoro davvero!!!
Marco60,ne ho uno anche io sul fuoristrada,marca norauto....non è sto mostro di potenza ma suona bene...se non si han grosse pretese è l'ideale...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
si concordo, non è il massimo di potenza ma fa il suo lavoro !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Io stavo elucubrando da tempo di eliminare la base rotante sotto il sedile guida e costruire una cassa , a forma di parallelepipedo, secondo voi può essere sufficiente come volume?

l'Ema

Citazione di: Mangimix il Settembre 06, 2017, 12:51:09 PM
Io stavo elucubrando da tempo di eliminare la base rotante sotto il sedile guida e costruire una cassa , a forma di parallelepipedo, secondo voi può essere sufficiente come volume?
più che il volume mi preoccuperei della tenuta in caso di incidente....sicuramente non sarebbe a  norma...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Erst4

Citazione di: Mangimix il Settembre 06, 2017, 12:51:09 PM
Io stavo elucubrando da tempo di eliminare la base rotante sotto il sedile guida e costruire una cassa , a forma di parallelepipedo, secondo voi può essere sufficiente come volume?

A parte la problematica giustamente evidenziata da L'Ema, ...vai tranquillo, tutto dipende dalla scelta del giusto speaker, configurato e allineato opportunamente: orientandosi su componentistica "CAR" anziché home o PRO , si trovano oggetti sbalorditivi che sembrano non obbedire alle normali leggi dell'elettroacustica.

Discover more

Marchinovis

Citazione di: l'Ema il Settembre 06, 2017, 01:39:07 PM
Citazione di: Mangimix il Settembre 06, 2017, 12:51:09 PM
Io stavo elucubrando da tempo di eliminare la base rotante sotto il sedile guida e costruire una cassa , a forma di parallelepipedo, secondo voi può essere sufficiente come volume?
più che il volume mi preoccuperei della tenuta in caso di incidente....sicuramente non sarebbe a  norma...
Non credo , basterebbe costruire un castello in metallo in cui nella parte superi ore fissa re il sedile ed in quella centrale la cassa!
Pero' bisogna scontrarsi col volume della cassa per non rialzare troppo il sedile
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Ad esempio il vecchio Classe V della mercedes ha la predisp del sub proprio sotto il sedile del passeggero,  solo che nel MarcoPolo quello spazio è usato x la BS
Sotto i 1000 non è vacanza

deltabi

#27
Tipo questo? (E' su un T5)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Basta usare una base della versione fissa infarcendola del sub.
Penso che il Mangimix intendesse questo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

Ma si....a occhio una 20ina di litri ci escono....puoi sempre fare il box e poi comprare il sub più adatto quando hai il litraggio preciso....ci sono sub da 25 che suonano in 8 litri.....qualcosa lo trovi per certo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk