News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Guardate questo...

Aperto da Novembre, Gennaio 21, 2013, 10:07:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Lo avete mai visto uno fatto così? Le pareti del soffietto sono rigide, interessante in caso di pioggia, ma dà meno nell'occhio anche in caso di sosta. Noi lo abbiamo solo visto da fuori, sarei curiosa di vederlo dentro, nessuno di voi ne ha mai visto uno?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Gennaio 21, 2013, 10:07:37 AM
Lo avete mai visto uno fatto così? Le pareti del soffietto sono rigide, interessante in caso di pioggia, ma dà meno nell'occhio anche in caso di sosta. Noi lo abbiamo solo visto da fuori, sarei curiosa di vederlo dentro, nessuno di voi ne ha mai visto uno?
Giulia

Costruzioni inglesi
già visto da fuori anch'io , nel nord della Francia
Sicuramente più robusto del telo, ma sul fatto che da meno nell'occhio , non ci giurerei, in compenso è più alto da chiuso!



Novembre

Sei sicuro che sia più alto da chiuso? A me sembrava basso anche da aperto :) ...infatti ho il dubbio che non ci sia il letto sopra... Sai qualche nome di casa costruttrice per guardare i siti? Tanto per curiosità...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Ciao Giulia
non ho altre info, l'ho solo visto di sfuggita in un campeggio in Francia, vicino alla spiaggia dello sbarco.
Li si vedo molti camper inglesi, e ce ne sono di fogge strane

Aliberto47

Citazione di: Novembre il Gennaio 21, 2013, 10:07:37 AM
Lo avete mai visto uno fatto così? Le pareti del soffietto sono rigide, interessante in caso di pioggia, ma dà meno nell'occhio anche in caso di sosta. Noi lo abbiamo solo visto da fuori, sarei curiosa di vederlo dentro, nessuno di voi ne ha mai visto uno?
Giulia

si tratta di un "auto-sleeper"

vedi:   http://www.kentmotorhomes.co.uk/vehicle/378/1997-Volkswagen-Autosleeper_Trooper

erano tipiche le realizzazioni su veicoli bedford e altri con ingresso solo posteriore (doppia porta a battente), oltre che dalle due porte anteriori, con zona cucina e servizi nella parte posteriore e dinette ottenuta dalla trasformazione di quattro posti singoli fronte marcia.

sui veicoli VW, come vedi anche dal link, veniva mantenuta la sistemazione simile a quella dei nostri mezzi.

da questo link       http://bedford.forumattivo.com/t251-cf-230d-autosleepers-in-vendita
puoi andarti a vedere le foto di quello che era l'allestimento " classico"

oggi si sono uniformati alle produzioni correnti ma se cerchi con google puoi trovare foto di vecchi veicoli, ancora con il tetto rialzabile a pannelli rigidi che ad una certa epoca caratterizzava la marca.

ciao.

Andrea Ursic

#5
Li fanno anche da noi, in Piemonte.
Visto dal vivo. Niente ma niente male...

http://www.overcar.it/camper.asp

guardate la gallery, tipo questa: http://www.overcar.it/foto/1_17VWT5esttettoaperto.jpg

Un salutone!

Andrea

Ps: per esempio, sul vivaro, il tetto da chiuso non rimane più alto del normale http://www.overcar.it/foto/1_90OpelVivaroesttettochiuso.JPG
http://www.overcar.it/foto/1_91OpelVivaroesttettosemiaperto.JPG
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Aliberto47

tra overcar e autosleeper di comune ci sono solo le pareti rigide del tetto sollevabile..... per il resto ci sono delle diversità abissali: overcar fa degli allestimenti eleganti e di design raffinato mentre autosleeper mi sembra ad un livello decisamente un po' retrò, anche per le realizzazioni più recenti.....

all'epoca autosleeper era innovativo per il tipo di tetto, ripreso poi in tempi recenti dai piemontesi di overcar...... personalmente la mia preferenza resta al tetto di tela; se proprio dovessi cambiare (ipotesi improbabile), al limite passerei ad un veicolo a tetto alto fisso ma non mi perderei dietro ad un tetto sollevabile a pannelli rigidi......

Andrea Ursic

Ti quoto in toto.
Se il T5 dovesse essere un domani (spero mai) troppo stretto per 4, allora prenderei un furgonato ben allestito e coibentato come gli Helix
Tipo questo http://www.helixcamper.it/izoard555s.htm con la variante del doppio castello

Ciao
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Aliberto47

ciao Andrea, vedo con piacere che cmq le tue preferenze vanno ad allestitori piemontesi; conosco abbastanza il modello della Helix in quanto lo possiede un mio cugino ma, tenuto conto di dimensioni e costi, resto fedele al mio westy, in particolare per la sua polivalenza e le sue dimensioni ridotte che permettono di usarlo come veicolo di tutti i giorni; probabilmente se vincessi alla lotteria mi comprerei un T5 anche io o meglio mi farei ricostruire a nuovo un veccio T3 Syncro, ma queste sono solo fantasie.....

mandi...

Andrea Ursic

La versatilità non ha prezzo.
Ora in 4 sul T5, siamo ogni week sulla neve. Min 1, max 3 notti. Per le doccie, ...sante piscine!!  ;-)
Per il momento (spero lungo)  continuiamo così.
Un domani si vedrà.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco