News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Troviamo il D+ in un ABL del '95!

Aperto da Marchinovis, Settembre 07, 2017, 02:05:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Da una misurazione frettolosa sembra non uscire corrente dal filo blu  :o
Possibile? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Marco, visto che praticamente hai l'alternatore in mano, se é vecchiotto, potresti cambiare il regolatore di tensione (consiglio della nonna)  ;)
California AXG
Firenze

stefanot4

Citazione di: Marchinovis il Settembre 08, 2017, 08:15:26 PM
Da una misurazione frettolosa sembra non uscire corrente dal filo blu  :o
Possibile? ::)
Serve solo come segnale, quindi ha una potenza bassissima: magari hai scelto un punto con una cattiva, o nulla, massa. Riprova assicurandoti bene dei due punti di contatto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

E se ha bassa potenza riuscirebbe ugualmente ad eccitare il rele?
...Illuminami che sono momentaneamente  al buio  :'(
@ giacomo: diavolo tentatore , non mi avrai ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Sì. Ma la spia della batteria nel cruscotto funziona bene? Perché in questo caso non c'è niente da verificare: prendo il segnale con un rubacorrente e sei apposto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Si la spia funziona correttamente , quando il motore si avvia lei si spegne.
...e quindi il filo blu entra nel cluster e basterebbe intercettato li' ?!  Pero' prendere il filo da dietro lo strumento significa rimuoverlo e non é cosa da 5 minuti ; sapendo il percorso del cavo converrebbe intercettarlo
più a valle senza smontare lo strumento 🤔
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Prima entra nella scatola dei fusibili. Intercettalo all'uscita dall'alternatore.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Vi seguo ardentemente: mi piacerebbe mettere un contagiri è una temperatura olio di quelli esterni,non ho remore a bucare la plancia e metterli lì proprio dietro al volante a portata d'occhio.
Levare il quadro strumenti è semplice....volante,viti plastiche e in 2 minuti hai il connettore in mano,certo i fili sono corti e bisogna lavorare tutti contorti.
Se non erro levando lo sportello a sx,quello dei fusibili si accede abbastanza facilmente a questo connettore,riuscendo a sganciarlo senza svitare il cruscotto,l'ho fatto tempo fa e non ricordo bene.
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Citazione di: vit vit il Settembre 08, 2017, 10:39:21 PM
...Se non erro levando lo sportello a sx,quello dei fusibili si accede abbastanza facilmente a questo connettore,riuscendo a sganciarlo senza svitare il cruscotto,l'ho fatto tempo fa e non ricordo bene.
Sì , ci si arriva , solo che il cavo blu lungo il tragitto si e perso  o ha cambiato colore in blu/rosso.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Se non erro dovrebbe arrivare alla presa F in posizione 3 (F3)



e dovrebbe uscire dalla U1 in posizione 10 con colore marrone per entrare nel cruscotto.
Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

Citazione di: vit vit il Settembre 08, 2017, 10:39:21 PM
Vi seguo ardentemente: mi piacerebbe mettere un contagiri è una temperatura olio di quelli esterni,non ho remore a bucare la plancia e metterli lì proprio dietro al volante a portata d'occhio.
Levare il quadro strumenti è semplice....volante,viti plastiche e in 2 minuti hai il connettore in mano,certo i fili sono corti e bisogna lavorare tutti contorti.
Se non erro levando lo sportello a sx,quello dei fusibili si accede abbastanza facilmente a questo connettore,riuscendo a sganciarlo senza svitare il cruscotto,l'ho fatto tempo fa e non ricordo bene.
Perché vuoi togliere il quadro strumenti? Per mettere degli strumenti supplementari non serve: basta fare i buchi nelle plastiche o attaccare i supporti e far passare i cavi dal motore all'interno, tanto se metti degli strumenti aggiuntivi non hai un cavo già presente da intercettare. Per la temperatura dell'olio, inoltre, non c'è un punto di presa da utilizzare ma devi mettere un T ad uno dei due pressostati già esistenti oppure, ma non è sempre possibile, una placca sandwich alla base del filtro dell'olio, con la possibilità di mettere due sensori (temperatura e pressione, ad esempio): cerca oil adapter sandwich
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: stefanot4 il Settembre 09, 2017, 12:14:54 PM
Se non erro dovrebbe arrivare alla presa F in posizione 3 (F3)



e dovrebbe uscire dalla U1 in posizione 10 con colore marrone per entrare nel cruscotto.
Io ho un'altra scatola o non parliamo della stessa cosa?  ::)

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Ma no: devi guardare dietro! La devi ribaltate!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

#28
 ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Già.
E ti si aprirà un mondo.
Sembra che mille gatti abbiano giocato con altrettanti gomitoli di lana tanto è un groviglio....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm