News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi t4 del 1992

Aperto da Berchidda, Settembre 28, 2017, 12:31:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tarpano

Scusate se riapro questa discussione, ma non riuscendo a trovare informazioni, mi sembra la cosa più giusta. Anche io ho un T4 del 95, acquistato usato ma nato camper dall'inizio Westfalia. NON riesco a capire dove si trova la betteria dei servizi.... HELP! il frigo funziona a mezzo fermo, ergo ci dovrebbe stare.... nel cofano ne ho una sola.

Vorrei rispondere al problema della tensione sbagliata visualizzata sul display della centralina, é causa spesso dei condensatori WIMO da 100nf bruciati del trasformatore sotto il frigo. pochi euro e si sostituiscono. Verificare se sono esplosi , crepati o anneriti internamente.

GRAZIE.


Igna

Mobile dietro sotto a sx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

tarpano

Citazione di: Igna il Maggio 02, 2018, 12:51:08 PM
Mobile dietro sotto a sx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


GRAZIE c'è!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sbonzix

Ciao a tutti!

domandina:
nel self-test della centralina del California (T4, 1991) la lettura relativa al frigorifero, dovrebbe dare un valore di corrente compreso tra 4,5 e 5 A.

Se dà 0,1 A, dice il manuale, il frigo ha un problema.

Se dà 1,8 A - questa è la mia domanda - cosa può voler dire?

Grazie mille a ci vorrà rispondermi :)

Stefano

xgiacomo

Il valore non va bene, ma ti funziona il frigo o no?
California AXG
Firenze

sbonzix

Citazione di: xgiacomo il Maggio 29, 2018, 06:26:58 PM
Il valore non va bene, ma ti funziona il frigo o no?

Non benissimo - per partire parte (ho messo il controller frigoboat), ma non raggiunge temperature accettabilmente basse (si spegne spesso).

Californialilla

Potrebbe essere senza gas, è possibile che con poco gas giri "meglio" assorbendo meno del dovuto e freddi poco di conseguenza.
Se così fosse quello che hai fatto potrebbe diventare un utile test per tutti atto a capire quanto esposto.
Aggiornaci.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sbonzix

Citazione di: Californialilla il Maggio 30, 2018, 10:58:45 AM
Potrebbe essere senza gas, è possibile che con poco gas giri "meglio" assorbendo meno del dovuto e freddi poco di conseguenza.
Se così fosse quello che hai fatto potrebbe diventare un utile test per tutti atto a capire quanto esposto.
Aggiornaci.....

La batteria servizi potrebbe essere andata, o non c'entra nulla con questa lettura?


Sent from my iPhone using Tapatalk

xgiacomo

Quanti volt indica quando azioni il compressore del frigo? Considera che se  non ti fa nemmeno 5ampere è  messa malissimo! Prova a ripetere il test con il 220v
California AXG
Firenze

sbonzix

Citazione di: xgiacomo il Maggio 30, 2018, 11:44:36 PM
Quanti volt indica quando azioni il compressore del frigo? Considera che se  non ti fa nemmeno 5ampere è  messa malissimo! Prova a ripetere il test con il 220v

No, infatti.
Anche col 220 dà lo stesso valore

sbonzix

Curioso: se tolgo il coperchio metallico che chiude la scatola sotto il frigo nella quale sono alloggiati il compressore, lo scambiatore e il controller, il frigo funziona bene.
Mi viene il dubbio che sia un problema di surriscaldamento.
Noto che la ventola prende aria dall'esterno (ho già tolto giorni fa la spugnetta filtro dal condotto sotto il furgone ormai ridotta a un ammasso informe, ma non è bastato) e la butta dentro la scatola verso lo scambiatore, il che ha senso ma... non è che dovrebbe fare il contrario? Cioè aspirare l'aria verso l'esterno del furgone? Non credo, però non si sa mai.
Potrebbe essere la centralina frigoboat che è troppo sensibile al calore? In tal caso potei sostituire il coperchio metallico con una grata in plastica o qualcosa di simile.

Pareri?


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Certo perché no!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm