Autoradio dab su T4

Aperto da Mopenti, Gennaio 13, 2018, 08:51:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Il t4 ha l'antenna nel parabrezza.
L'antenna che vendono su Amazon sembra che stia all'interno del cruscotto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Non tutti per fortuna, tanti ce l'hanno che spunta dal parafango sinistro...
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Io ho trovato questa in super offerta a 105€ in DE. https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/mex-n6002bd
Montata subito ha un'ottima ricezione sia DAB+ che FM, audio veramente spettacolare (e sono abbastanza pignolo...)
In più si possono collegare 2 dispositivi bluetooth, cosa decisamente comoda quando viaggiamo :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mopenti

Citazione di: l'Ema il Gennaio 15, 2018, 10:50:34 AM
Io ho trovato questa in super offerta a 105€ in DE. https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/mex-n6002bd
Montata subito ha un'ottima ricezione sia DAB+ che FM, audio veramente spettacolare (e sono abbastanza pignolo...)
In più si possono collegare 2 dispositivi bluetooth, cosa decisamente comoda quando viaggiamo :)
Cavolo! Bellina. Anche è soprattutto per il prezzo! Hai modificato antenna o altro?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mangimix


l'Ema

Citazione di: Mopenti il Gennaio 15, 2018, 12:11:07 PM
Citazione di: l'Ema il Gennaio 15, 2018, 10:50:34 AM
Io ho trovato questa in super offerta a 105€ in DE. https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/mex-n6002bd
Montata subito ha un'ottima ricezione sia DAB+ che FM, audio veramente spettacolare (e sono abbastanza pignolo...)
In più si possono collegare 2 dispositivi bluetooth, cosa decisamente comoda quando viaggiamo :)
Cavolo! Bellina. Anche è soprattutto per il prezzo! Hai modificato antenna o altro?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Per la ricezione FM ho la originale integrata nel vetro come diceva Raudo, per la ricezione DAB+ serve un'antenna aggiuntiva (se ne trovano su amazon se cerchi DAB antenna) come diceva Mangimix. Io l'ho posizionata sopra all'attacco dello specchietto retrovisore...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

theroldego

io ho questa, https://www.rgsound.it/kdc-bt49dab-con-bluetooth-e-dab-_kenwood-id-24791.html
però pagata circa 100 € in meno di come si vede qui, l'antenna dab era compresa, ed è una sorta di fili metallici su plastica adesiva trasparente quasi invisibile e va posizionata sul vetro, io l'ho messa in prossimità del montante dx. Ha una specie di prolungamento, un contatto che deve andare a massa e va infilata sotto la plastica del montante dove tocca il metallo. E' compreso anche il microfonino per telefonare tramite bluethoot e il tutto funziona davvero bene.
Non posso fare foto perchè al momento la ascolta Florian... :-\
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Mopenti

Citazione di: theroldego il Gennaio 15, 2018, 01:16:35 PM
io ho questa, https://www.rgsound.it/kdc-bt49dab-con-bluetooth-e-dab-_kenwood-id-24791.html
però pagata circa 100 € in meno di come si vede qui, l'antenna dab era compresa, ed è una sorta di fili metallici su plastica adesiva trasparente quasi invisibile e va posizionata sul vetro, io l'ho messa in prossimità del montante dx. Ha una specie di prolungamento, un contatto che deve andare a massa e va infilata sotto la plastica del montante dove tocca il metallo. E' compreso anche il microfonino per telefonare tramite bluethoot e il tutto funziona davvero bene.
Non posso fare foto perchè al momento la ascolta Florian... :-\
Grazie mille!!! Ma... vedo il tuo Nick. .. io sono di Mezzocorona. ... saremo mica vicini?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mangimix

Mopenti, di vicini ne hai tanti. Io abito a Lavis..

theroldego

non vicino come Mangimix ma vicino...  ;)
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Mopenti

Citazione di: Mangimix il Gennaio 15, 2018, 01:25:30 PM
Mopenti, di vicini ne hai tanti. Io abito a Lavis..
Allora mi sa che ci siamo incrociati un paio di volte!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mopenti

Citazione di: theroldego il Gennaio 15, 2018, 01:54:54 PM
non vicino come Mangimix ma vicino...  ;)
Allora appena prendo la radio vengo a chiedervi delucidazioni per l'antenna.... con na bottiglia allegata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


l'Ema

Citazione di: Mangimix il Gennaio 15, 2018, 01:25:30 PM
Mopenti, di vicini ne hai tanti. Io abito a Lavis..
Io sono un'altro...Trento centro :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Payo77

Citazione di: raudo il Gennaio 14, 2018, 11:00:11 PM
Non tutti per fortuna, tanti ce l'hanno che spunta dal parafango sinistro...
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Installare la antenna sul parafango sx in aggiunta a quella sul vetro per utilizzarla come antenna dab?
Funzionerebbe?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

rbedini

#29
Approfitto di questo post già aperto sull'argomento autoradio.

Anche il mio vecchio apparato (identico a quello del visitatore Mopenti in questo post) non funziona più; di fatto si è spento il display e, dopo aver cambiato per altri motivi la batteria motore, non sono più in grado di controllare il dispositivo e rimettere la password di attivazione (la radio anche a display spento funzionava!).
Qualcuno sa dirmi se e come intervenire sul guasto dispaly spento? Mi piacerebbe mantenere questa radio "vintage" come il veicolo, visto che funzionava bene.
Nel caso dovessi cambiarla, cerco un qualche suggerimento per una nuova da 1DIN di dimensione e compatibile con iphone per il navigatore.

Grazie ed un saluto a tutti gli amici del Forum che non ho più visitato per qualche mese.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa