Autore Topic: Impianto su T5 2010  (Letto 747 volte)

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Offline deltabi

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2018, 08:26:39 pm »
Grazie deltabi. Quello che descrivi mi pare una soluzione ragionevole e funzionale. Se fosse quello che troverò sul t5 a questo punto mi basterebbe un caricabatterie da 220 da utilizzare in campeggio. Certo andrà trovata una soluzione intelligente per far passare il cavo 220 nell'abitacolo e capire quale sia la posizione migliore per il caricabatterie.
Immagino che cercando nel forum a questo punto ci siano già suggerimenti per caricabatterie e installazioni varie...
Grazie per queste informazioni che mi state fornendo!

Se la presa 220V non è stata messa dal proprietario precedente, il posto migliore a mio parere è il vano motore nella zona batteria. Ci sono lì vicino dei passaggi per entrare nell'abitacolo e si è già dal lato "giusto" ovvero verso il sedile conducente al di sotto del quale c'è la BS.
Quanto al caricabatterie io personalmente mi trovo bene con i CTek, MXS 5.0 in particolare. Sotto il sedile hai spazio per mettere anche quello.
Per gli esempi di impianto avevo visto molto sui forum inglesi (www.vwt4forum.co.uk che nonostante il nome ha un'ampia sezione per i T5). Qui anche sicuramente c'è qualcosa ma non mi ci sono mai imbattuto.
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Offline Igna

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2018, 09:09:25 pm »
Io l’ho fatto sul mio beach con aiuto di Orange. Beach 2012. Andrea l’ha fatto da solo. Nel cofano ho un ctek da 10 o 15 mi pare. In garage. Uso uno da 5 spesso. Ho molte foto. Quando posso posto o scrivimi. Però. In capisco una mazza. Io lo uso e ne parlo e ne scrivo e basta.....;-)


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Offline Nic

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2018, 10:14:30 pm »
Grazie ancora a tutti per le dritte... Vediamo di portare a casa il mezzo e poi scopriamo cosa si possa fare.
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Offline xgiacomo

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2018, 11:02:43 am »
Ctek fanno prodotti al top e se li fanno pagare! Il 5amp √® veramente troppo piccolo, minimo ci vuole il 10 e con compensazione della temperatura, perch√© nel  furgone  ci possono essere 60 gradi o - 10.

Offline deltabi

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2018, 04:08:50 pm »
Ctek fanno prodotti al top e se li fanno pagare! Il 5amp √® veramente troppo piccolo, minimo ci vuole il 10 e con compensazione della temperatura, perch√© nel  furgone  ci possono essere 60 gradi o - 10.

S√¨, giusto. In effetti del mio MXS5.0 ne faccio un uso saltuario. Per usi pi√Ļ intensivi probabilmente meglio salire di capacit√† e "intelligenza".
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Offline Nic

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2018, 09:19:29 pm »
Torno sull'argomento dopo aver finalmente ritirato il California da una decina di giorni e iniziato a giocarci un po' :-)
Il dubbio pi√Ļ grande del momento √® come entrare con la tensione 220V per alimentare il caricabatterie della batteria servizi e posizionare un paio di prese sotto il sedile del passeggero. Dopo aver girato e rigirato il mezzo, aperto plastiche e cofano devo dire che avventurarmi nel far passare il cavo dal vano BM all'interno dell'abitacolo mi pare azzardato per le mie capacit√†.Ho visto per√≤ che nella parte posteriore, sotto il fanale c'√® l'angolare plastico che potrebbe essere un ottimo accesso. Nessuno ha mai visto/pensato un ingresso da l√¨ dietro?
Ho provato molto velocemente a smontare il faro (allentando le due viti) sperando uscisse facilmente ma così non è stato. Come va rimosso? Vorrei toglierlo solo per capire se dietro lo spigolo plastico ci sia spazio e facilità di ingresso. Chiaramente dovrei pensare di smontare lo spigolo e trovare poi il modo per montare una qualche spina da pannello con coperchio a protezione IP67 (o un connettore circolare di qualche tipo).

Idee? Suggerimenti?

Grazie,
n

Offline orange van

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2018, 10:12:08 pm »
Torno sull'argomento dopo aver finalmente ritirato il California da una decina di giorni e iniziato a giocarci un po' :-)
Il dubbio pi√Ļ grande del momento √® come entrare con la tensione 220V per alimentare il caricabatterie della batteria servizi e posizionare un paio di prese sotto il sedile del passeggero. Dopo aver girato e rigirato il mezzo, aperto plastiche e cofano devo dire che avventurarmi nel far passare il cavo dal vano BM all'interno dell'abitacolo mi pare azzardato per le mie capacit√†.Ho visto per√≤ che nella parte posteriore, sotto il fanale c'√® l'angolare plastico che potrebbe essere un ottimo accesso. Nessuno ha mai visto/pensato un ingresso da l√¨ dietro?
Ho provato molto velocemente a smontare il faro (allentando le due viti) sperando uscisse facilmente ma così non è stato. Come va rimosso? Vorrei toglierlo solo per capire se dietro lo spigolo plastico ci sia spazio e facilità di ingresso. Chiaramente dovrei pensare di smontare lo spigolo e trovare poi il modo per montare una qualche spina da pannello con coperchio a protezione IP67 (o un connettore circolare di qualche tipo).

Idee? Suggerimenti?

Grazie,
n
Ecco guarda io sono entrato dal fanale e messo l attacco del 220 sotto il paraurti.. checcevó..
In quello di igna siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene..
Ma il top é il cantonale apribile ciuchino docet.

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« Ultima modifica: Febbraio 11, 2018, 10:17:05 pm da orange van »
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Offline Nic

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2018, 10:36:55 pm »
Ecco guarda io sono entrato dal fanale e messo l attacco del 220 sotto il paraurti.. checcevó..
In quello di igna siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene..
Ma il top é il cantonale apribile ciuchino docet.

Ecco, questa del cantonale apribile √® quella che pi√Ļ mi attizza al momento. Qualche info in pi√Ļ la posso trovare da qualche parte?


Offline Nic

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2018, 09:41:51 pm »

Offline Maethius

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #24 il: Luglio 11, 2018, 04:55:17 pm »

In quello di igna siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene..


Ciao a tutti.
Riesumo questa discussione perché sto pensando pure io di installare una Batteria Servizi sul Multivan T5.
Pensavo ad una cosa semplice: entrare dal cofano con un cavo da almeno 25 mm2 per il positivo (con adeguato fusibile) e installare la BS sotto il sedile guida, con relé o parallelatore.

Il "siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene" era ironico o reale?
...non ho idea del punto in cui si possa entrare e dove si vada a finire all'interno.....

Offline deltabi

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #25 il: Luglio 11, 2018, 07:08:01 pm »

In quello di igna siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene..


Ciao a tutti.
Riesumo questa discussione perché sto pensando pure io di installare una Batteria Servizi sul Multivan T5.
Pensavo ad una cosa semplice: entrare dal cofano con un cavo da almeno 25 mm2 per il positivo (con adeguato fusibile) e installare la BS sotto il sedile guida, con relé o parallelatore.

Il "siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene" era ironico o reale?
...non ho idea del punto in cui si possa entrare e dove si vada a finire all'interno.....

C'è un altro thread con tutte le foto dell'installazione fatta (credo) da Orange. No, non è ironico: ci sono i passaggi e si lavora abbastanza bene. Cercati il thread...
 
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Offline Maethius

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #26 il: Luglio 11, 2018, 10:13:44 pm »
Ok, grazie :-)

Offline amen

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #27 il: Luglio 11, 2018, 11:00:08 pm »

In quello di igna siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene..


Ciao a tutti.
Riesumo questa discussione perché sto pensando pure io di installare una Batteria Servizi sul Multivan T5.
Pensavo ad una cosa semplice: entrare dal cofano con un cavo da almeno 25 mm2 per il positivo (con adeguato fusibile) e installare la BS sotto il sedile guida, con relé o parallelatore.

Il "siamo entrati dal cofano e si fa veramente bene" era ironico o reale?
...non ho idea del punto in cui si possa entrare e dove si vada a finire all'interno.....
Io sono andato in Camper service e su caravelle con 300‚ā¨ mi messo batteria 100 ah (modello coricabile) sotto sedile guida √® inserito 2 USB dietro sedile passeggero, tutti cavi nascosti e garanzia sul lavoro. Ovviamente si carica con alternatore
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Offline Maethius

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Re:Impianto su T5 2010
« Risposta #28 il: Luglio 13, 2018, 06:49:27 pm »
C'è un altro thread con tutte le foto dell'installazione fatta (credo) da Orange. No, non è ironico: ci sono i passaggi e si lavora abbastanza bene. Cercati il thread...

Trovato tutto e iniziata l'ispezione sul mezzo. Chiarissime le foro: ringrazio Orange, Igna ed eventuali altri che sto dimenticando.

Sul mio T5 (anzi, di mio padre: io ho un T4) il vecchio proprietario aveva montato una presa esterna 220 V nel vano batteria con cavo che entra e finisce in abitacolo, in basso, a destra della pedaliera. Lì adesso c'è una semplice presa da prolunga.
Pensavo di sfruttare il passaggio già presente, aggiungere un cavo di sezione adeguata per il positivo, farlo passare dietro la pedaliera e quindi arrivare sotto il sedile passando dalla zona del gradino. A quel punto monto un relé o parallelatore e il gioco è fatto.
Per il negativo ho verificato che i supporti della base sedile sono a massa.
Se arrivassi lì anche con la 220 potrei aggiungere caricabatterie e inverter, ma non so se gli spazi sono sufficienti.

 

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