News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Positivo sotto chiave

Aperto da Kel, Maggio 07, 2018, 02:43:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kel

Ciao, qualcuno sa indicarmi dove prendere un positivo sotto chiave? Mi serve una corrente minima per pilotare un ingresso digitale e poi relè. Multivan T5.1. Grazie!
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

xgiacomo

California AXG
Firenze

Kel

Sei sicuro? Ho controllato ma sull'autoradio c'è un positivo fisso e non sottochiave. La radio è collegata via canbus e si accende con quello. Ma se sei sicuro la smonto un'altra volta e ci guardo meglio
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

deltabi

Citazione di: Kel il Maggio 10, 2018, 10:32:27 AM
Sei sicuro? Ho controllato ma sull'autoradio c'è un positivo fisso e non sottochiave. La radio è collegata via canbus e si accende con quello. Ma se sei sicuro la smonto un'altra volta e ci guardo meglio

No, sull'autoradio del T5 facelift non c'è il positivo sottochiave. Confermo che l'accensione/spegnimento avviene via comando CANBUS.
In che zona ti serve il "sottochiave"? In zona autoradio c'è la presa accendisigari, ma non ricordo se è sotto chiave. Altrimenti dovrebbe anche esserci una scatola fusibili da cui puoi sicuramente trovare un sottochiave, e visto che ti serve poca corrente potresti anche usare uno di quegli sdoppiatori di fusibili.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Kel

Ok farò delle prove dalla scatola fusibili. L'accendisigari vicino all'autoradio è sempre attivo. Per il posto non ha grande importanza, tanto devo tirare dei cavi tra plancia e sotto al sedile, quindi tirarne uno in più non è un problema.
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

deltabi

Citazione di: Kel il Maggio 11, 2018, 11:52:21 AM
Ok farò delle prove dalla scatola fusibili. L'accendisigari vicino all'autoradio è sempre attivo. Per il posto non ha grande importanza, tanto devo tirare dei cavi tra plancia e sotto al sedile, quindi tirarne uno in più non è un problema.

Secondo me è l'opzione migliore, così con un duplicatore di fusibili puoi già attrezzare il circuito di adeguata protezione.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)