Regolatore di carica per due batterie

Aperto da Bananabus, Maggio 10, 2018, 12:45:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bananabus

Ciao a tutti, stavo pensando di montare un parallelatore  per caricare la batteria  motore , tramite mantenitore di carica,  quando sono collegato alla rete 220.
Poi ho visto che ci sono in commercio regolatori di carica per il fotovoltaico che possono gestire due batterie indipendenti,  secondo voi ci posso collegare al posto dei pannelli il mantenitore di carica ?
Come si comporta a motore acceso?
Diventa problematico il collegamento futuro di pannello fotovoltaico?
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Californialilla

Cioè vuoi collegare ad un regolatore per panelli in ingresso al posto del pannello stesso l'alternatore?
Ho capito bene?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bananabus

no, come ingresso userei il mantenitore di carica ( carica batterie ) quando sono collegato alla rete 220 v
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

xgiacomo

Devi aumentare la tensione di uscita del caricabatterie almeno a 15v
California AXG
Firenze

raudo

Se è un caricabatterie non può essere usato per simulare un pannello.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bananabus

pensavo di usare il regolatore per avere una gestione migliore della ricarica delle batterie , dovrei verificare se il mio caricabatterie si può regolare, ma credo che tornerò all' idea iniziale del parallelatore, più semplice = meno problemi .. ;)
e quando monto il pannello mi devo solo collegare alla bs
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

xgiacomo

eh si.. se e' un caricabatterie mederno con microprocessore va subito in blocco,  ;D  io pensavo al caricabatterie a carbon fossile westfalia/philips
California AXG
Firenze

raudo

...che mi sa andrebbe in fault anch'esso...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm