News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ampliare letto del soffietto

Aperto da guapo81, Giugno 06, 2013, 11:38:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thrux

Riuppo questa discussione per capire come migliorare il confort del letto superiore.

Mi interessa la soluzione di Guappo, ma leggendo sui siti tedeschi sconsigliano di mettere qualsiasi cosa sotto il tetto a soffietto... Guappo81 ce l'ha ancora il tetto?  :)

Dal 2013 ad oggi sono state sperimentate altre soluzioni oltre alle ginocchiere?  ;D

Grazie

guapo81

certo che ce l'ho il letto..scusa ma per quale motivo i siti tedeschi sconsigliano di mettere qualcosa sotto il tetto?
Sinceramente non capisco...
se te vuoi migliorare il dormire fai qualcosa oppure no.

Con il semplice materasso Westfalia, rimane un bel po di spazio prima del tettuccio....
Prima di comprare il materasso aggiuntivo, ci facevo stare coperte e sacchi a pelo mentre ora non posso lasciare altra roba ma preferisco sinceramente avere meno dolori alla schiena

raudo

Io ho fatto delle doghe in neoprene espanso.
Altra vita.
Cerca "raudoghe" tra i post ho messo anche delle foto.
Ciao.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

Fantastiche le "raudoghe"...copiero'!!! Grande Raudo!!!
Alby
We all walk the long road

raudo

Grazie!
E' un rotolo di Armaflex con biadesivo da 19mm per 1m.
Ho tagliato delle strisce di 6cm e le ho intervallate ogli 6 cm.
Siccome il letto misura oltre il metro ho fatto un'aggiunta alla fine di ogni riga.
Ne serve poco più di un metro quadro.
Ci si dorme molto bene perchè lo spessore maggiore consente al materasso di assecondare meglio le curve del corpo.
In bocca al lupo.
R.
NB: se te ne serve un pezzo passa da me
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AlteVite

vedo che la tematica riemerge ogni primavera :):)

aggiungo una domanda: l'anno scorso mi sono accorto che il piano del del tetto (la parte amovibile per intendersi) era un po' curvata.
ho risolto mettendola sotto pesi per qualche giorno e si è un po' raddrizzata: voi avete mai rifatto il piano?

guapo81

anche a me interesserebbe cambiare il pezzo di legno..attendo se qualcuno ha già fatto questo lavoro

Thrux

Citazione di: guapo81 il Maggio 05, 2015, 11:27:10 AM
certo che ce l'ho il letto..scusa ma per quale motivo i siti tedeschi sconsigliano di mettere qualcosa sotto il tetto?
Sinceramente non capisco...
se te vuoi migliorare il dormire fai qualcosa oppure no.

Con il semplice materasso Westfalia, rimane un bel po di spazio prima del tettuccio....
Prima di comprare il materasso aggiuntivo, ci facevo stare coperte e sacchi a pelo mentre ora non posso lasciare altra roba ma preferisco sinceramente avere meno dolori alla schiena

Mah, su caliboard.de sconsigliavano di lasciare qualsiasi cosa sotto al tettuccio per non metterlo in pressione con il conseguente rischio che si apra mentre guidi... immagine abbastanza forte che mi ha leggermente preoccupato  :o ma i tedeschi sono appunto tedeschi  ;D
Ho trovando lo stesso prodotto (penso) a 45,90 € (TOPPER CORRETTORE MATERASSO...) sulla baia e non vedo l'ora di testarlo!
Grazie Grazie!

AlteVite

e come ogni anno si ripropone la questione del letto superiore...
stavolta sto pensando ad un materasso su misura, ho trovato alcuni siti di aziende che li realizzano. Qualcuno ce l'ha?
il dubbio rimane sempre sull'altezza massima, credo che si potrebbe arrivare ai 6-7 cm.

http://www.ifuorimisura.it/p.asp?p=683&c=&i=80&ptype=&pnum=105
http://www.offertematerassi.it/prodotti/materassi/materassi-per-camper-e-roulotte/materasso-in-poliuretano-per-camper-e-roulotte-detail.html
http://www.campersun.com/materasso-in-poliuretano-per-camper-e-roulotte-su-misura.html

come sarà il materasso in poliuretano? è praticamente la gomma piuma?

raudo

Ma perché non vi fate le doghe che so dorme da Dio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AlteVite

Citazione di: raudo il Aprile 15, 2016, 12:08:01 PM
Ma perché non vi fate le doghe che so dorme da Dio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

e lo so, a quelle ci sto pensando
ma a parte le doghe, il fatto è che il materasso dell'appena rinominato "Hulk" è del 92... un cambio potrebbe essere igienico ormai

raudo

Gia.
Ma non bisogna sottostimare quando tenero dev'essere.
Perchè i materassi in lattice/memory/pelo di gatto...non devono esser troppo tosti sennò si dorme male.
Se io lo dovessi far oggi me lo farei fare in lana pettinata.
Avere a contatto del corpo materiali naturali è un'altra cosa.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Thrux

Come prima soluzione, avevo aggiunto un topper di 2cm in memoryfoam, ma dopo due anni posso dire che non cambia molto rispetto a non averlo.

Quindi dopo varie ricerche, ho trovato questo: https://www.svb-marine.it/it/froli-travel-struttura-letto.html

L'ho appena montato e riesco a chiudere il tetto con sopra anche il materasso originale, senza sforzare. Come prima impressione il comfort da sdraiato migliora notevolmente.

Con il la confezione base da 106 + complementare da 24 si copre l'intera superficie. La "molla" è alta 3,3 cm.


raudo

Bel lavoro.
Di certo non proprio economico ma alla fine un materasso nuovo costa lo stesso.
I 2 materassini singoli cuciti assieme che almeno non si aprono a metà mentre ci dormi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

Io intanto ho cucito assieme i 2 materassini..ora provo a dormirci un po' di volte..se ci dormo bene lascio così, con il vantaggio di lasciare su il sacco a pelo. Altrimenti installo raudodoghe..