News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Aiuto frigo

Aperto da matryx, Giugno 08, 2018, 04:08:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

il compressore consuma 5amp e  la temperatura rilevata dalla sonda è corretta?
California AXG
Firenze

mizio500

Citazione di: matryx il Giugno 09, 2018, 04:39:30 PM
collegando il furto alla 220v il test della centralina è positivo , quindi batteria??
Ma..ho comprato un'agi fiamma da 120 ah nel maggio 2016, perchè è già morta?? il mezzo viene usato regolarmente, non tutti i giorni ma quasi..non capisco :'(

Uhm, ma dato xhe lo usi spesso e x di più hai il pannello che carica, tieni acceso il frigo?

Non vorrei che la batteria si sia rovinata xkè sempre in carica e mai nessun assorbimento.....
Sotto i 1000 non è vacanza

matryx

Citazione di: xgiacomo il Giugno 09, 2018, 04:56:46 PM
il compressore consuma 5amp e  la temperatura rilevata dalla sonda è corretta?
Anche attaccato alla 220v il frigo non parte ma il test centralina rivela un assorbimento di circa 0.6amp, la sonda rileva la temperatura del furgone: prima 30° poi 26° ..ma non partendo il compressore..

Citazione di: mizio500 il Giugno 09, 2018, 09:28:05 PM
Citazione di: matryx il Giugno 09, 2018, 04:39:30 PM
collegando il furto alla 220v il test della centralina è positivo , quindi batteria??
Ma..ho comprato un'agi fiamma da 120 ah nel maggio 2016, perchè è già morta?? il mezzo viene usato regolarmente, non tutti i giorni ma quasi..non capisco :'(

Uhm, ma dato xhe lo usi spesso e x di più hai il pannello che carica, tieni acceso il frigo?

Non vorrei che la batteria si sia rovinata xkè sempre in carica e mai nessun assorbimento.....
vuoi dire??? uff quante cose da sapere...
Marina
California giallo 1997
prov Lecco

matryx

Pensavo.. ma il regolatore di carica che mi han messo tra il pannello e la batteria allora cosa serve?? non dovrebbe bloccare la carica in più??
Marina
California giallo 1997
prov Lecco

xgiacomo

a questo punto aprirei lo scatolotto nero del frigo per controllare il fusibile sulla scheda come dice Raudo.
altra storia la batteria; non e 'normale che un'ottima batteria come la fiamm se ne vada in 2 anni! ce l'ho anch'io e in molti qua sul forum la montano da anni senza problemi!
California AXG
Firenze

FIX

Può essere che finisca il gas nel frigo?
Non bisogna mai ricaricare?
Sapete se qualcuno ricarica ancora quel gas? Sarà freon?

mizio500

Citazione di: matryx il Giugno 09, 2018, 09:57:17 PM
Pensavo.. ma il regolatore di carica che mi han messo tra il pannello e la batteria allora cosa serve?? non dovrebbe bloccare la carica in più??
X quanto riguarda la carica da pannello,  si. Dall'alternatore. No....
Sotto i 1000 non è vacanza

matryx

Ciao, sono riuscita solo oggi a rimettere mano al frigo : fusibile bruciato! Grazie Raudo, grazie a tutti... ora devo solo capire perchè muore la batteria!!
Marina
California giallo 1997
prov Lecco