Info batteria servizi

Aperto da bigfamily, Giugno 27, 2018, 01:10:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: Californialilla il Giugno 27, 2018, 03:12:42 PM
Big family guarda qui, non è la stessa identica, ma secondo me, pare che la tua sia una Varta rimarchiata da Vw (con buona pace dei puristi del "ricambio originale") imputando quel codice viene fuori questa anche aggiungendo la sigla EFB presa sempre dalla tua foto ed è chiaramente una batteria di avviamento....

https://www.espertoautoricambi.it/opel-ricambi/mokka-2012/55118/10142/batteria



E ancora:
https://www.varta-automotive.com/fr-ch/technologie/technologie-batterie-efb
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Filippo Grisantemo il Giugno 27, 2018, 03:17:38 PM
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei accodarmi a questa discussione, spero di non sbagliare nulla. L'anno scorso ho comprato un California del '91 e ho messo da parte i soldi per cambiare le batterie di servizio. Essendo uno studente non ho una grande disponibilità economica, quindi punterei a sostituire le due batterie di servizio attuali, con una da 100Ah agm. Non necessito di grandi riserve di energia, mi basterebbe tenere attaccato un frighetto da viaggio (quello del california è rotto) e il caricatore del telefono per 24/48 ore al massimo. Secondo voi può bastare ? Ho letto molte discussioni sul forum riguardo il cambio di impostazioni da "una" a "due batterie", ma per mia ignoranza in materia non ho capito molto. Inoltre ho un dubbio: quando attacco la corrente alla colonnina del campeggio, l'impianto elettrico funziona perfettamente, ma le batterie non si ricaricano, è come se circolasse semplicemente corrente e stop. Questo dovrebbe farmi sospettare un eventuale guasto al caricatore delle batterie ? Mi sembra improbabile, ma prima di spendere 200 preferisco informarmi. Grazie mille a tutti!

Il frigo divora grandi quantità di energia.
Quello originale molto meno.
Prima di tutto hai considerato il costo della riparazione?
Magari si può fare,
100 ah con un pannello solare risolvono per sempre, 120 ah non costa moltissimo di più, ma tutto dipende anche da quanto si sta in sosta e a dalle t ambientali, diverso sarà il discorso per uno che gira il Marocco da colui che visita la Norvegia! 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: Filippo Grisantemo il Giugno 27, 2018, 03:17:38 PM
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei accodarmi a questa discussione, spero di non sbagliare nulla. L'anno scorso ho comprato un California del '91 e ho messo da parte i soldi per cambiare le batterie di servizio. Essendo uno studente non ho una grande disponibilità economica, quindi punterei a sostituire le due batterie di servizio attuali, con una da 100Ah agm. Non necessito di grandi riserve di energia, mi basterebbe tenere attaccato un frighetto da viaggio (quello del california è rotto) e il caricatore del telefono per 24/48 ore al massimo. Secondo voi può bastare ? Ho letto molte discussioni sul forum riguardo il cambio di impostazioni da "una" a "due batterie", ma per mia ignoranza in materia non ho capito molto. Inoltre ho un dubbio: quando attacco la corrente alla colonnina del campeggio, l'impianto elettrico funziona perfettamente, ma le batterie non si ricaricano, è come se circolasse semplicemente corrente e stop. Questo dovrebbe farmi sospettare un eventuale guasto al caricatore delle batterie ? Mi sembra improbabile, ma prima di spendere 200 preferisco informarmi. Grazie mille a tutti!
Cosa ha il frigo? Possiamo provare a sistemarlo, per prima cosa devi fare lautodiagnosi della centralina. Per il caricabatterie senti raudo o segui le spiegazioni
California AXG
Firenze

Filippo Grisantemo

Ciao, grazie mille per le risposte! Non so di preciso cos'ha il frigo, ma il signore da cui l'ho comprato mi ha detto che conviene sostituirlo e non posso decisamente permettermi una spesa del genere. Il pannello solare come lo installo ? Serve un multirail, no ? :-[ io non ho nemmeno quello  :'(
Citazione di: xgiacomo il Giugno 27, 2018, 03:38:21 PM
Citazione di: Filippo Grisantemo il Giugno 27, 2018, 03:17:38 PM
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei accodarmi a questa discussione, spero di non sbagliare nulla. L'anno scorso ho comprato un California del '91 e ho messo da parte i soldi per cambiare le batterie di servizio. Essendo uno studente non ho una grande disponibilità economica, quindi punterei a sostituire le due batterie di servizio attuali, con una da 100Ah agm. Non necessito di grandi riserve di energia, mi basterebbe tenere attaccato un frighetto da viaggio (quello del california è rotto) e il caricatore del telefono per 24/48 ore al massimo. Secondo voi può bastare ? Ho letto molte discussioni sul forum riguardo il cambio di impostazioni da "una" a "due batterie", ma per mia ignoranza in materia non ho capito molto. Inoltre ho un dubbio: quando attacco la corrente alla colonnina del campeggio, l'impianto elettrico funziona perfettamente, ma le batterie non si ricaricano, è come se circolasse semplicemente corrente e stop. Questo dovrebbe farmi sospettare un eventuale guasto al caricatore delle batterie ? Mi sembra improbabile, ma prima di spendere 200 preferisco informarmi. Grazie mille a tutti!
Cosa ha il frigo? Possiamo provare a sistemarlo, per prima cosa devi fare lautodiagnosi della centralina. Per il caricabatterie senti raudo o segui le spiegazioni

xgiacomo

Il signore da cui hai comprato non era un frequentatore del forum: qua tutto si ripara!  8)
Almeno fai un tentativo, dai!
Cosa dice io test di autodiagnosi?
California AXG
Firenze

Californialilla

Per il montaggio del pannello qui trovi la più grande enciclopedia del web (penso)  ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Filippo Grisantemo

Ehm...come si fa il test di autodiagnosi? ??? ;D

xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

E bravo Enrico!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm