News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Salone del Camper Parma

Aperto da Ste17, Agosto 19, 2018, 08:39:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Sono stato ieri a fare un giretto .... non che dovessi prendere nulla  :-\ .... in sintesi :
Tanta roba allestita su ford custom, poca su T6
Soliti crosscamp ....
Accessori vari a parte quelli "camping" poca roba per Tx

Qualche spunto, giornata diversa, si può fare un giretto

Ciao
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

SirAlvin

Ma perché secondo voi ci sono tanti allestimenti su Ford e viceversa quasi nulla su Vw?
E dire che allora....

Homar

Perché vendono un VW ogni 5 Ford...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Citazione di: SirAlvin il Settembre 16, 2022, 01:18:32 PM
Ma perché secondo voi ci sono tanti allestimenti su Ford e viceversa quasi nulla su Vw?

perché la meccanica base costa molto meno, da lì la convenienza da parte e degli allestitori per avere più margine sul prezzo finale.
e tra l'altro se parliamo di prezzi c'è da spaventarsi, oltre ai termini di consegna...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

ma se gli ultimi T sono un disastro in termini di affidabilità ...... e i ford ???
E dire che allora....

teohd

Citazione di: SirAlvin il Settembre 16, 2022, 02:48:26 PM
ma se gli ultimi T sono un disastro in termini di affidabilità ...... e i ford ???

ormai tutte le auto fanno c....e! quindi c'è poco da cercare il migliore, serve solo fortuna oggi!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cordy

Credo che il problema sia diverso. Potrò anche sbagliarmi, ma VW non ha fornito adeguate garanzie di fornire ancora adeguati volumi di T6 agli allestitori. Un po' la confusione che ancora regna sovrana nelle catene logistiche di fornitura, con penuria di vari tipi di componenti, un po' la crisi dei chip, un po' il passaggio all'ID-Buzz, che è evidentemente inadatto alla trasformazione in camper, fa sì che molti allestitori si siano dati una svegliata ed abbiano cercato alternative. In Germania (Duesseldorf) si sono visti anche parecchi allestimenti su base MAN.

Temo che VW, per una malintesa politica "green", forse per cercare un riscatto dopo il diesel gate, stia facendo il passo più lungo della gamba. Almeno per quel che riguarda le specifiche esigenze del mondo dei camper.

Spero di sbagliarmi, perché questo significherebbe solo l'uscita di VW dal mondo camper. Del resto, il secondo rinvio in due anni del raduno per festeggiare il Bulli ad Hanover, credo che abbia un significato chiaro: passato glorioso, ma il futuro è da un'altra parte. Magari scopriremo che avevano ragione, ma almeno per ora, mi sembra l'ennesima sciocchezza commessa dai manager tedeschi.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

esteticamente il muso del ford mi piace così come l'ultima plancia
E dire che allora....

teohd

Citazione di: SirAlvin il Settembre 16, 2022, 04:49:01 PM
esteticamente il muso del ford mi piace così come l'ultima plancia

il problema dei ford è che dopo 5 anni sembrano dei furgoni da muratori bergamaschi. con tutto il rispetto per la categoria, si intende.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

c'è ne fossero ancora........
purtroppo stanno scomparendo
E dire che allora....

teohd

anche questo è vero, ma d'altronde l'europa si è seduta comoda a comandare e oggi non abbiamo più manovalanza.. adesso stiamo scoprendo che l'operaio non era un costo ma l'unico modo per costruire e riparare!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418