News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Post per donne (ma possono rispondere anche i maschietti...)

Aperto da Novembre, Luglio 15, 2013, 11:26:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dosdalaval

Allora..sotto il letto,tra serbatoio e mobile,ho 2 sedie tavolino teli vari scarpe scarponi mobile per barbeque e una scatola pieghevole che fa sempre comodo. sotto la panca catene cavi corde e cordini prodotti pulizia westy strofinacci e atrezzi vari. nel mobile gas piatti pentole e company parte della spesa e un secchio trovato a campertours su misura per il mobile di dx comodo per pulire i piatti. come ho detto prima dove si qppendono gli abiti dopo la mia modifica ho 2 scaffali molto piu' pratici e ordinati

dosdalaval

E per le grandi occasioni  8) ho comperato un baule largo come il furgo' da mettere sul portabici! barbeque tenda vestiti sporchi piatti sporchi cose bagnate tutte fuori dalle balle! e' comodissimo. con 2 cricchetti lo fisso su in 1 minuto. poi nei 3 ripiani dell'armadio carya igenica scottex fazzoletti,cibo giochi e tutto quello che mi serve per il cane. gli oscuranti sopra nel soffietto che cosi' non prendono pieghe. e poi molte tasche della brand up che sono fenomenali per le piccole cose. giochi libri guide diario di bordo luci accendini ecc... adesso ho smontato la cassaforte (poco utile secondo me) e al suo posto mi studiero' un cassetto estraibile abbastanza capiente a guardare lo spazio che c'e'!!

orsothomas

ciao Giulia,
che argomento interessante! Mancava proprio! Si vede anche dal numero di post che si sono aggiunti. La mia mogliettina ha (come menzionato più volte) un'idea assai più vasta della mia circa l'indispensabile. Non bastasse, ha freddo anche in sauna. Esagero? Un pochino ma...nemmeno molto, se penso che sono stato in Albania a +41°C e, oltre alle coperte, avevamo i sacchi a pelo perchè "non si sa mai".
Io venendo dall'alpinismo, dove si porta tutto in groppa, ho idee diametralmente opposte. Ecco come si vive nel Leo quando è in assetto da navigazione lunga:

- armadio sotto il lavello e fornelli: piatti, pentole e dispensa. Fornellino di riserva e lampada camping gaz.
- armadio/gavino-gavone: liquidi potti, 3 sacchi a pelo, coperta in pile, cuscino personalizzato di Daria, lenzuolo letto inferiore.
- scomparto/ponte sopra la panca: oscurante parabrezza, asciugamani, teli mare e costumi da bagno
- panca: cunei, prolunga, adattatori, tubo per l'acqua, pila, estintorino, pala da neve, catene, cassettina attrezzi, corda da bucato
- pianale posteriore: coperte/piumini/cuscini per 3 persone
- sotto il pianale, un borsone a testa per il vestiario, borsa scarpe, sacco biancheria sporca, tavolo + sedie.
- armadio posteriore, shampoo, bagnoschiuma, creme, carta igienica, pronto soccorso, materassino gonf. di Daria
- nelle varie tasche:, pettini, mollette, salviettine umidificate, crema abbronzante, Autan, spazzolini da denti,
- nelle tascone dei sedili, carte geografiche & atlanti
- nella tasca delle portiera guidatore: libretto e assicurazione, il quaderno con i consumi, una pila tascabile, le chiavi per i serbatoio dell'acqua
- tasca portiera passeggero, carica batterie per i telefoni e fotocamere.

Ora sto pensando a usare la panca come valigia, senza l'avanti indietro con i borsoni e ficcare tutte le carabattole della panca in un box da infilare sotto in pianale.Ho qualcosa in cantina che mi pare adatto.

dosdalaval

Per i documento io ho preso una busta di plastica trasparente con le cambre l'ho fatta diventare larga come il parasole e con due righe di velcro l'ho attaccata. documrnto assicurazione disco orari block notes piccolo e un paio di penne! non si nota nemmeno