News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Disperazione

Aperto da roscetto, Aprile 05, 2019, 12:07:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Vai di Pamot la garanzia la danno chiedi a loro.
1000€ non è un costo esagerato per passar tutto
1300€ per la testa si.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Roscetto ti prego aggiornaci sulla tua situazione sono nella stessa barca.
Oggi sentito panot domani mi fa il preventivo. Vedremo dove andrò a finire  ???

FIX

Come ho già scritto qui io ci sono già passato.
Se avete bisogno di consigli scrivetemi in privato.
Io ho speso circa 4.250 IVA compresa con:
Motore Pamot
Smorzatore vibrazioni
Ugelli iniettori nuovi
Pompa acqua nuova
Manodopera compresa.

Pamot rilascia garanzia 1 anno però fatevelo scrivere perché altrimenti non specificano nulla, anche se c'è fattura regolare e quindi garanzie Legge.

Sentite anche Vege che manda il motore con già la distribuzione nuova montata e in garanzia.

Dai rettificatori italiani si spende di più ed è molto più complesso per via della gestione dei pezzi, però è fattibile.
Anche qui fate chiarezza sulle garanzie, mi capitò di rifare una testa ad una renault e dopo 1 settimana ero da capo, il meccanico non ne volle sapere di prendersi le sue responsabilità.
Potrebbe anche prendersele in effetti, ma poi sarebbe comunque un problema se non si sono chiarite bene prima le cose.
Successe una cosa analoga ad un utente di questo formu, Gioden se non sbaglio.

raudo

Ma lui aveva una stretta parentela col meccanico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.

Carlondale

Diciamo che dopo un bel mese dall averlo portato a casa ormai la disperazione sta passando. è chiaro che dovrò spendere 4/5 mila euro per il motore e stavo ragionando sulle 3 possibilità:
A) Mio meccanico per i lavori elencati prima ( testa, distribuzione iniettori e pompa, filtri olii termostato ecc) non tocca ne smonta la parte bassa del motore, soluzione più economica.
B) pamot motore completo di testata con smorzatore vibrazione kit iniettori soluzione intermedia alla quale aggiungere manodopera del mio meccanico
C) portare tutto al centro rotazione motori pavia mi costa un po di piu ma mi include la frizione e il lavoro lo fa 1 persona sola dall inizio alla fine. Io posso stare li a seguire tutte le fasi del lavoro ( testa nuova completa, distribuzione, iniettori e pompa, frizione controllo e revisione di tutte le parti del motore.
Se tutto va come penso opterei per la soluzione c anche perché è vicino e qualsiasi cosa posso chiedere o vedere direttamente. Lavoro certificato e garantito.
Che storia...  ;)

ricca

anch'io andrei di opzione C ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: FIX il Aprile 28, 2019, 06:16:51 PM
Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.
Si ma certi legami fan chiudere uno o più occhi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: FIX il Aprile 28, 2019, 06:16:51 PM
Si però è per dire che può succedere, anche con meccanici di stretta parentela, che il lavoro alla testa non riesca perfettamente....
Dico solo che si deve mettere in conto e meglio chiarire bene prima.

Esperienza personale:

Mai più da parenti o amici.....


Sotto i 1000 non è vacanza

Carlondale

Non ho specificato che tra le varie opzioni a, b,c.. ci ballano 500 euro...
Quoto quello che scrivete:
Per quanto riguarda parenti e amici, dipende: sono come i dottori ovvero tutti bravissimi finché non sbagliano...
Se prendi un motore anche nuovo ma lo monta una terza persona, vai sempre a creare una situazione difficile dove uno scarica un eventuale problema all altro. Dal parente amico non fai il pignolo sulla garanzia ( è  un male ma chi lo fa??? C'è almeno da sperare che in caso di problemi ti aiuti il più possibile...).
Dall' estraneo paghi, spesso di più  ma pretendi la garanzia..

roscetto

Vi aggiorno sulla situazione il motore era stato smontato x sostituzione poi come sapete la beffa cmq il lavoro lo sta facendo  fatte bronzine di biella fasce valvole testata albero a cammes frizione nuova servo freno vuovo saldatura di una staffa chr regge in compressore aria  tagliando completo siamo sui 4,5  poi naturalmente  convergenza  questa  e la situazione

roscetto

Buonasera motore in moto rimontato gira a meraviglia il mecc dice lo faccio girare si scalda , lo faccio freddare e lo roaccendo di nuovo x vedere se qualche tubo o componente lavora male poi dopo 1500 km lo riporto e ricambiera' tutto l'olio il filtro gasolio perche le fasce si assesteranno produrranno limatura e dovra' essere ripulito insomma tutto bene mi a fatto frizione nuova nuovo servo freno ricarica aria cond carter copri cinta distribuzione  ingranaggio alternatore e ingranaggio distribuzione il prezzo  pattuito  4500 ho speso una botta na chi senefrega 

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Malibú!

Bene dai,ora hai un mezzo nuovo fiammante!
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Sono felice per Te; buoni chilometri!!! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA