News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 / T6 California Beach

Aperto da amazigh, Agosto 30, 2019, 01:36:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Citazione di: Californialilla il Settembre 01, 2019, 12:39:54 PM
Per me hai ragione su docce etc, infatti a mio avviso un mezzo simile è studiato ed attrezzato per stare in PIENA autonomia due o tre giorno, leggasi libera.
Allora uno dice, io arrivo in una caletta sperduta con un frigo e sto da dio alcuni giorni, surfo, mi rilasso, la sera faccio la doccia, poi mi accendo il braciere in pietra sotto un verandone mentre piove magari, mentre tu con il caly non hai da mangiare per più di un giorno, non puoi lavarti e stai da sfigato.
Teoria impeccabile.

Poi vedo frigoriferi solo nei camping, con gente che la mattina esce con l'asciuga mani sotto braccio accappatoio e spazzolino e si va a lavare, sotto il camper ha il serbatoio supplementare di recupero,perchè non può muoversi e e trascorre le giornate nel camping a trafficare come fosse alla villetta che non può avere, o al massimo va in autobus.

Diversamente a godersi la caletta vedo sempre caly, tendine, e  furgoni più o meno attrezzati....

Qualcosa non quadra, che ne dite? ???
quanta verità! Ho fatto un viaggio con un motorhome ed ho giurato mai più! eravamo schiavi delle sue dimensioni, impossibile raggiungere i centri storici, impossibile raggiungere spiaggie sperdute, difficile trovare posto nei campeggi in pieno agosto, ogni tragitto era da studiare la strada per capire se idonea al mezzo, ci si muoveva solo in bici o con autobus! Col Cali ti muovi come se fosse un'auto normale, certo si stà un pò più stretti e ci vuole tanta tanta organizzazione!
P.s.  nel California la mia compagna carica talmente tanta roba da mangiare che anche se finisse il mondo avremmo settimane di autonomia 

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

ontheroad70

Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 01:12:13 PM
Citazione di: tunnel il Settembre 01, 2019, 09:30:07 AM
Nessuno ha menzionato la comodità di avere lavandino con acqua corrente?
Oltre a lavare i piatti e stoviglie.. lavarsi mani, faccia e denti all'occorrenza non è cosa da poco! Con un po' di equilibrismi anche bonificare un'ascella pezzata non è impossibile.
è la prima cosa che ho detto ! L'acqua è fondamentale, io ho la versione senza doccino purtroppo, ma per doccie al volo ci si arrangia facilmente!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Esiste un adattatore e doccino da innestare al rubinetto.Io non l'ho mai usato,ma lo trovi su amazon

Sba

Citazione di: ontheroad70 il Settembre 01, 2019, 01:21:33 PM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 01:12:13 PM
Citazione di: tunnel il Settembre 01, 2019, 09:30:07 AM
Nessuno ha menzionato la comodità di avere lavandino con acqua corrente?
Oltre a lavare i piatti e stoviglie.. lavarsi mani, faccia e denti all'occorrenza non è cosa da poco! Con un po' di equilibrismi anche bonificare un'ascella pezzata non è impossibile.
è la prima cosa che ho detto ! L'acqua è fondamentale, io ho la versione senza doccino purtroppo, ma per doccie al volo ci si arrangia facilmente!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Esiste un adattatore e doccino da innestare al rubinetto.Io non l'ho mai usato,ma lo trovi su amazon
immaginavo esistesse qualcosa, per ora ho una doccetta solare se necessario (mai usata in realtà), e soprattutto ho costruito una doccia supertecnologica costituita da un tappo di bottiglia che ho forato, da applicare all'occorrenza a delle bottiglie in plastica preventivamente poggiate sul cofano al sole! TOP!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

É lo spirito del California, piccolo dentro vacanza alla grande fuori.
Ce chi preferisce il contrario, son gusti tutti rispettabili eh!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Verissimo.
Io ho la soluzione:un cali per ogni componente dei viaggiatori :D
Io nel mio monolocale sto da dio

suzukidr650

Citazione di: Californialilla il Settembre 01, 2019, 12:39:54 PM
Per me hai ragione su docce etc, infatti a mio avviso un mezzo simile è studiato ed attrezzato per stare in PIENA autonomia due o tre giorno, leggasi libera.
Allora uno dice, io arrivo in una caletta sperduta con un frigo e sto da dio alcuni giorni, surfo, mi rilasso, la sera faccio la doccia, poi mi accendo il braciere in pietra sotto un verandone mentre piove magari, mentre tu con il caly non hai da mangiare per più di un giorno, non puoi lavarti e stai da sfigato.
Teoria impeccabile.

Poi vedo frigoriferi solo nei camping, con gente che la mattina esce con l'asciuga mani sotto braccio accappatoio e spazzolino e si va a lavare, sotto il camper ha il serbatoio supplementare di recupero,perchè non può muoversi e e trascorre le giornate nel camping a trafficare come fosse alla villetta che non può avere, o al massimo va in autobus.

Diversamente a godersi la caletta vedo sempre caly, tendine, e  furgoni più o meno attrezzati....

Qualcosa non quadra, che ne dite? ???
In 20 giorno abbiamo fatto 2 notti in campeggio r tutto il resto in libera, completamente autonomo. Nel Nord Europa il campeggio libero è tollerato e incentivato infatti presso tutti i distributori e possibile scaricare e caricare acqua e le zone per i wc chimici sono frequentissime, per questo dico che per questo tipo di vacanza è stato perfetto. Se dovessi andare e n Sardegna non prenderei un camper neanche per tutto l'oro del mondo, ben venga il cali con soste frequenti au campeggi

Sba

ho visto camperisti segare i rami di un albero perché disturbava il segnale della parabola

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

suzukidr650

Citazione di: Californialilla il Settembre 01, 2019, 08:24:40 AM
E un frigo alla stessa velocità come dici ne fa dieci.
Ma se vai a 110 l'aereodinamica interviene (dai che lo sai) e mentre il California viaggia intorno ai tredici il.frigo passa a.6-7.
Li ho avuti tutti, ricorda.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Parliamo di un mezzo poco più grande di un ducato maxi (Mac Luis mc4 331) l'aerodinamica influisce certo ma non si livelli di un mansardato. I 10km/LT finali del CDB sono sicuramente indicativi sia per quanto riguarda la lunghezza che per la varietà del percorso. Per quanto riguarda le velocità medie avrei potuto fare meglio, ma di poco solo in autostrada andandoci in macchina perché come detto i controlli sono serratissimi, Velox ovunque ma ben segnalati

Californialilla

Non so se riesco a spiegarmi.
Per velocità non si intende quella di punta ma la media vera mantenibile.
Se un frigo prende un falsopiano muore, se ce un colpo di vento deve rallentare,se supera un tir frena perché non è sicuro di passare.
Per tornare da novanta a 120 impiega più tempo.
Chiaro che poi oggi hanno tutti 200hp e in rettilineo vuoto vanno a centocinquanta, ma vai a mantenerli.
Rischi la pelle e ti disintegri di fatica.
Molte volte come detto li passo riposandomi a 110 e qualcuno ingelosito prova a reagire, una sparata di un km poi chissà perché torna a novanta.
Questo influisce.
Io con mansarsati e motorhome al massimo ho fatto 500km al giorno sfinendomi, con il California arrivo a mille.
Senza stressarsi, poi eroismi e imprudenze a me non interessano.
Ma come vedi è diverso.
Mettici che l'impostazione di guida e le sospensioni di uno sono di un furgone e l'altro è un'auto e la schiena ringrazia...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Io ne ho fatti 1900 in 20 ore.
Ma non sono normale.
Avevo un appuntamento.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

della sicurezza ne vogliamo parlare? ho visto frigoriferi che avevano subito un tamponamento o si erano rovesciati e si disintegrano completamente! Io di solito mi piazzo a 130 di tachimetro a 3000 giri esagero??

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 05:08:13 PM
della sicurezza ne vogliamo parlare? ho visto frigoriferi che avevano subito un tamponamento o si erano rovesciati e si disintegrano completamente! Io di solito mi piazzo a 130 di tachimetro a 3000 giri esagero??

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

U mamma..... :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

No perché?
Io a 130 sono a 2850.
Ma ho la sesta e un motoretto più piccolo.
Ma ho notato che dai 12 ai 130 i consumi si abbassano notevolmente
Allora se non ho fretta vado a 120 (parlo però di velocità reale di gps).
A 120 costanti potrei farti il giro del mondo a 14km/l.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

#58
Io in Autobahn, andavo a 180.
La 2260 aveva una sua dignità

Ero talmente cazzone da aver fatto un adesivo "2260 EQUIPPED" specchiato, applicato sul cofano...

Come sulle 2002 Turbo.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

In autobahn a 180 va beh ma 2260 sarebbero i giri?
O è il codice dei cerchi?
Ogni tanto non ti capisco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm