News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T5 / T6 California Beach

Aperto da amazigh, Agosto 30, 2019, 01:36:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Mai come quest'anno mi e' capitato di incontrare tanti California  nella versione Beach.

Pochissimi Coast e - per ora - nessun Ocean.

I proprietari  - tra cui i anche  diversi italiani- - riferiscono  che il  Beach viene preferito non solo per il costo ma soprattutto per la versatilità.

" Mega monovolume " durante l'anno , facilmente  trasformabile " in camper " con allestimento  fai da te " per le vacanze..

Ah! Dimenticavo; quasi tutti 4Motion.

Che ne pensate?



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

stefanop

Citazione di: amazigh il Agosto 30, 2019, 01:36:01 PM
Mai come quest'anno mi e' capitato di incontrare tanti California  nella versione Beach.

Pochissimi Coast e - per ora - nessun Ocean.

I proprietari  - tra cui i anche  diversi italiani- - riferiscono  che il  Beach viene preferito non solo per il costo ma soprattutto per la versatilità.

" Mega monovolume " durante l'anno , facilmente  trasformabile " in camper " con allestimento  fai da te " per le vacanze..

Ah! Dimenticavo; quasi tutti 4Motion.

Che ne pensate?

Dovrebbe rispondere chi ha fatto questa scelta.

Posso azzardare qualche possibilità che mi sovviene:

- chi spende un 45k non si pone grandi problemi per cenare fuori;
- risparmio di almeno 10k che ti permettono N pranzi/cene;
- investe sul 4x4 e in questo modo può andare a dormire ovunque in libera infilandosi inognidove e risparmia sulle notti;
- non gradisce cucinare
- un frigo si può aggiungere magari potenziando la parte elettrica
- usa il surf

e chi più ne ha più ne metta



nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Ittafer

A me in concessionario dicevano che i nuovi escono tutti 4motion o von cambio automatico. Anche in trentino ormai solo beach. Io al riguardo ho fatto una considerazione. Sicuramente incide il costo ma personalmente credo, magari sbaglierò,  che se uno ha provato la comodità del mobilio non tornerà mai a un beach (chiaramente salvo diversa indole o condizione familiare o surf). Chi invece passa da un'auto a un beach per la prima volta può non accorgersi di cosa voglia dire avere tutto a portata di mano. Certo...il frigo, un mobiletto lo puoi aggiungere...ma l'armadio per avere i vestiti comodi anche se piove, i cassetti per la dispensa, il mobiletto sopra con lo specchio che sembra piccolo ma ci stanno libri e giochi dei bambini...io parlo da t4ttista ma quando sono andato a vedere il beach (ingolosito dalnprezzo) sono scappato...abituato al mio sembrava cosi scarno...poi certo, a tutto ci si adatta!

amazigh

Concordo !

Certe comodita' davvero non hanno prezzo!

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Sba

Appena tornato da 15 gg a zonzo per la Sardegna posso dire che ho visto praticamente solo t5 e t6! pochissimi T4, giusto 2-3 t3, e quei pochi tutti Italiani! Ovunque pieno di tedeschi  che ormai hanno solo mezzi recentissimi, alcuni dei quali veramente da sbavo (4motion, ruote da fango, carrelli off-road al seguito!! Il mio t4 del 2003 sembrava un vecchio dinosauro lì in mezzo, ed io che pensavo di avere comprato un T moderno ! Nell'unico campeggio che ho frequentato avevo nel raggio di 100 m. dal mio California, almeno 5-6 t5, quasi tutti beach, tutti con tenda montata affianco, mobili e fornelli da esterno, li ho visti sempre cucinare! In libera o nelle aree di sosta molto essenziali ormai quasi solo camper e soprattutto Dudato! Secondo me scelgono principalmente il beach xchè lo utilizzano come auto di famiglia e lo arrangiano per il campeggio, risparmiando anche dei bei soldi al momento dell'acquisto! Io non lo scambierei mai con il mio T4, nonostante siano bellissimi!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Nic

Eccomi, T5nquista Beach da circa un anno e mezzo alla prima esperienza con questo tipo di mezzi. Siamo in 4 (5 e 11 anni i pargoli) e ce lo godiamo nei fine settimana, nei ponti e naturalmente per un paio di settimane per le vacanze estive.
Attrezzato con mobiletto "fai da te" in cui incasso un frigo da 40l, ho predisposto prese di corrente 220V per attacco alle colonnine del campeggio e montato la piastra girevole al sedile passeggero.
Ho organizzato tutto in un paio di casse che tengo sempre pronte, caricate all'occorrenza insieme ai sacchi a pelo ci permettono di essere "pronti all'uscita" in mezz'ora.
Uno dei vantaggi del Beach potrebbe essere anche quello di avere un letto piu' grande sotto; personalmente l'idea di cucinare dentro non mi piaceva molto e devo dire che nel nostro gironzolare di gente che cucinasse all'interno ne ho vista poca rispetto a chi usa un fornelletto da 20E Decathlon esternamente.
Naturalmente questo e' il mio mezzo quotidiano per andare al lavoro e per tutte le necessita' di trasporto quotidiane.
;)



raudo

Citazione di: Ittafer il Agosto 30, 2019, 02:47:41 PM
A me in concessionario dicevano che i nuovi escono tutti 4motion o von cambio automatico. Anche in trentino ormai solo beach. Io al riguardo ho fatto una considerazione. Sicuramente incide il costo ma personalmente credo, magari sbaglierò,  che se uno ha provato la comodità del mobilio non tornerà mai a un beach (chiaramente salvo diversa indole o condizione familiare o surf). Chi invece passa da un'auto a un beach per la prima volta può non accorgersi di cosa voglia dire avere tutto a portata di mano. Certo...il frigo, un mobiletto lo puoi aggiungere...ma l'armadio per avere i vestiti comodi anche se piove, i cassetti per la dispensa, il mobiletto sopra con lo specchio che sembra piccolo ma ci stanno libri e giochi dei bambini...io parlo da t4ttista ma quando sono andato a vedere il beach (ingolosito dalnprezzo) sono scappato...abituato al mio sembrava cosi scarno...poi certo, a tutto ci si adatta!
Quoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Nic il Agosto 30, 2019, 08:45:38 PM
Eccomi, T5nquista Beach da circa un anno e mezzo alla prima esperienza con questo tipo di mezzi. Siamo in 4 (5 e 11 anni i pargoli) e ce lo godiamo nei fine settimana, nei ponti e naturalmente per un paio di settimane per le vacanze estive.
Attrezzato con mobiletto "fai da te" in cui incasso un frigo da 40l, ho predisposto prese di corrente 220V per attacco alle colonnine del campeggio e montato la piastra girevole al sedile passeggero.
Ho organizzato tutto in un paio di casse che tengo sempre pronte, caricate all'occorrenza insieme ai sacchi a pelo ci permettono di essere "pronti all'uscita" in mezz'ora.
Uno dei vantaggi del Beach potrebbe essere anche quello di avere un letto piu' grande sotto; personalmente l'idea di cucinare dentro non mi piaceva molto e devo dire che nel nostro gironzolare di gente che cucinasse all'interno ne ho vista poca rispetto a chi usa un fornelletto da 20E Decathlon esternamente.
Naturalmente questo e' il mio mezzo quotidiano per andare al lavoro e per tutte le necessita' di trasporto quotidiane.
;)
Perché hai quello e non hai mai provato un lussuoso California vero.
Cucinare è comodissimo, spostare scatole e pacchi e tirare fuori un fornelletto o avere in mezzo ai piedi un frighetto non è la stessa cosa.
Poi sono auto perché camper per la nostra ahimè legislazione non lo possono essere se non con mobiletto in mezzo ai cococo.
Poi c'è sempre il discorso che ogni scarrafone...e qui mi ci metto in prima linea!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Nic

Citazione di: raudo il Agosto 30, 2019, 09:08:02 PM
Perché hai quello e non hai mai provato un lussuoso California vero.
Cucinare è comodissimo, spostare scatole e pacchi e tirare fuori un fornelletto o avere in mezzo ai piedi un frighetto non è la stessa cosa.
Poi sono auto perché camper per la nostra ahimè legislazione non lo possono essere se non con mobiletto in mezzo ai cococo.
Poi c'è sempre il discorso che ogni scarrafone...e qui mi ci metto in prima linea!
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indubbiamente! Ho messo la mia esperienza (da niubbo assoluto del settore). Al momento l'organizzazione di preparazione e consumo pasti non sarebbe comunque gestibile internamente in quattro credo (ma attendo smentite)! Io lo sognavo da anni un California, tutta l'aspettativa poteva essere disattesa visto il protrarsi dei tempi prima di arrivare ad averlo ma... no! E' una figata!

Homar

Anche in Austria/Germania, solo mezzi moderni, allestimenti minimali dentro, ma fuori tutto!
I miei "vicini" provenivano da una S.W. ed avevano praticamente tutto per il camping: tavoli, fornelli, tenda, pavimento in caso di pioggia/fango...
Chi glielo fa fare do prendere un California?
Vivere/cucinare/mangiare/cagare dentro, non è certo una priorità per loro!
E anche per me...

P.S. Non è neanche un problema di budget...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Citazione di: Homar il Agosto 30, 2019, 09:28:03 PM
Anche in Austria/Germania, solo mezzi moderni, allestimenti minimali dentro, ma fuori tutto!
I miei "vicini" provenivano da una S.W. ed avevano praticamente tutto per il camping: tavoli, fornelli, tenda, pavimento in caso di pioggia/fango...
Chi glielo fa fare do prendere un California?
Vivere/cucinare/mangiare/cagare dentro, non è certo una priorità per loro!
E anche per me...

P.S. Non è neanche un problema di budget...
Ero della tua stessa opinione e ne ero pienamente convinto (ho avuto 2 multivan).  Poi  ho provato il California e mi sono morso la lingua per tutte quelle volte che ho definito il multivan più polivalente del california.
Il california fa di più e lo fa meglio....
Il Difetto del mio di avere solo 4 posti alla fine mi va anche bene, così i rompocoglioni stanno a casa loro o prendono la loro auto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bananabus

Io ho  il beach da due anni ormai , preso con i sette posti perché spesso ci portiamo a zonzo anche i nonni ,   ho allestito la.cucina nel baule con due binari estraibili per poterla usare al volo o staccare e piazzarla sotto la veranda per le soste più lunghe ... per i vestiti siamo organizzati con delle cassette di plastica ( igna docet...😁😁) per il resto tasche dietro ai sedili e utilizzo di tutti i cassetti disponibili
Il frigo al momento dietro il sedile di guida ...
È vero , a noi piace mangiare fuori , .. fuori dal California 😉😉..
Sicuramente in caso di pioggia abbiamo qualche difficoltà in più rispetto ai nostri fratelli " ammobiliati " inoltre c'è da dire che noi quasi sempre ci appoggiamo ad un campeggio / area di sosta...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Sba

#12
Il California è stracomodo per moltissimi aspetti, ho ogni cosa al suo posto nei vari armadi, utilizzo sempre la cucina, e con un bimbo piccolo potersi fermare per strada e preparare una pappa o scaldare un latte al volo è comodissimo! Per non parlare del lavello, una buona riserva d'acqua sempre disponibile è importantissima! Quando si è piazzati in campeggio va bene anche una tenda o un'auto ma se si è spesso in libera ci vuole il California, trovarsi in una spiaggia sperduta, avere il furgone parcheggiato in pineta e salire a fare un'arrabbiata mentre si sorseggia una birra ghiacciata diventa divertente e appagante! Se poi la sera si decide di rimanere a dormire, si alza il tetto, allunga il letto e buonanotte! Secondo me il bello del California stà in questa estrema versatilità e grande libertà!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Agosto 30, 2019, 11:16:40 PM
Io ho  il beach da due anni ormai , preso con i sette posti perché spesso ci portiamo a zonzo anche i nonni ,   ho allestito la.cucina nel baule con due binari estraibili per poterla usare al volo o staccare e piazzarla sotto la veranda per le soste più lunghe ... per i vestiti siamo organizzati con delle cassette di plastica ( igna docet...) per il resto tasche dietro ai sedili e utilizzo di tutti i cassetti disponibili
Il frigo al momento dietro il sedile di guida ...
È vero , a noi piace mangiare fuori , .. fuori dal California ..
Sicuramente in caso di pioggia abbiamo qualche difficoltà in più rispetto ai nostri fratelli " ammobiliati " inoltre c'è da dire che noi quasi sempre ci appoggiamo ad un campeggio / area di sosta...
Rieccoti. Guarda che a ferragosto ho incrociato il tuo furgone parcheggiato zona regole di Malosco ..... Ho allungato l'occhio ma tu non c'eri

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bananabus

Ero a cercar funghi con figli e  nipoti ( son venuti comodi i sette posti)... peccato non esserci visti  ...

Per la cronaca di funghi neanche l' ombra 😂😂
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN