NON VOGLIO CEDERE AL CINESE...

Aperto da rbedini, Settembre 15, 2019, 07:18:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Ebbene si, continuo ad avere problemi con il mio vetusto D2L....

Mi sono messo a riprovarlo prima dell'inverno ed i risultati sono:

Parte, ma dopo un po', prima (o quando) che si stacchi l'alimentazione della candela (apertura termoswitch 1.5 dello schema allegato), si spenge e lampeggia rosso: ergo problemi di surriscaldamento ovvero mal funzionamento del termoswitch 1.4 dello schema. Ho provato col tester e mi sembra appunto che la resistenza del termoswitch 4 sia piuttosto alta appena si accende; ho provato a cortocicuitarlo col collegamento in verde dello schema e il riscaldatore parte regolarmente, dopo un paio di minuti si apre il termoswitch 1.5, si spenge la candela (la tensione di BS aumenta) e il riscaldatore funziona..... ma, ahimè dopo qualche minuto si spenge tutto, rimane verde la spoia di accensione, ma ventilatore e bruciatore si spenge.
Ho disponibili i termoswitch nuovi in ceramica.

Non so, forse si spenge il comando pompa?? Come? perchè?

Non so che pesci prendere.

Chiedo agli esperti del forum: cosa può essere?? Che test consigliate??

... non voglio cedere al cinese!!!... non mi voglio svenare con Webasto e/o Eberspacher...

cosa mi si consiglia?? Ho fede nel Forum!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Ma si riesce a revisionare adeguatamente (o sostituire) anche la camera di combustione, scambiatore e componenti vari?
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Settembre 15, 2019, 07:55:37 PM
Ma si riesce a revisionare adeguatamente (o sostituire) anche la camera di combustione, scambiatore e componenti vari?

Sai consigliarmi?? .... vorrei proprio evitare il cinese!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Assolutamente no, anch'io ho il d2l che regge l'anima coi denti! Per me la soluzione è il cinese, pur sapendo che non durerà la metà della metà della metà e si romperà la prima notte di vacanza con -15.
Io proporrei un cinebasto day..
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Settembre 15, 2019, 08:15:17 PM
Assolutamente no, anch'io ho il d2l che regge l'anima coi denti! Per me la soluzione è il cinese, pur sapendo che non durerà la metà della metà della metà e si romperà la prima notte di vacanza con -15.
Io proporrei un cinebasto day..

Dai, ci sentiamo in proposito, anche in privato, per una prima analisi, sia riferita a possibile recupero del D2L (fatto però come si deve, ove possibile!) ovvero per una scelta ragionata del "cinese" incluso un sistema ben fatto e condivisibile per un montaggio ottimale.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

fabio

Ciao, tempo fa Danfreak aveva contatti con chi revisionata i riscaldatori , provate a mandargli un mp

raudo

Il D2L è troppo vecchio anche per essere revisionato.
Se ancora va bene e non puzza scaldando si può fare una semplice prova.
Si preparano 2 interruttori esterni e si prolungano i collegamenti delle 2 pastiglie termiche.
Quella di sicurezza tarata a 250 gradi, montata sopra al dissipatore è quella da 100 gradi che serve a comunicare la presenza fiamma.
Si fa partire il riscaldatore con entrambi gli interruttori chiusi, si lancia lo start riscaldamento dal tastierino e si aspetta che la combustione para, poi si apre l'interruttore collegato alla presenza fiamma.
Se tutto rimane in servizio è uno dei 2, basta riprovare collegandone uno e vendendo che fa.
Poi da verificare anche un parturire che è montato tra le 2 bocche da 90.
Ci son dei faston e qualche volta le saldature si freddano, ripassatele in SnPb.
Altra cosa.
Nella centralina verificate il porta fusibile a rotella (vedete le saldature) e verificare anche le saldature sulla stessa.
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm