News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dilemma primo acquisto

Aperto da wondergiugi, Settembre 25, 2019, 10:19:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wondergiugi

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 17, 2019, 11:34:13 AM
No, perché sono euro1: pare che alla fine autocaravan e veicoli ad uso abitativo siano "equiparabili", però attenzione a dove si transita, perché in Piemonte gli euro1 sono tutti vietati sempre, 24/7, nessuna esenzione per nessuno, e gli euro2 lo sono dall'anno prossimo.
Leggete bene le ordinanze dei vostri comuni.

Scusa Stefano ma anche qui si fa confusione tra M1 generale (trasporto max 8 persone) e i nostri che sono si M1 ma ad uso speciale. Anche in piemonte i mezzi ad uso speciale posso circolare a prescindere dalla classe euro

2.9 veicoli che l'art. 54 del Codice della Strada definisce "autoveicoli per trasporti specifici"
e "autoveicoli per uso speciale" e relativi mezzi funzionali al servizio erogato che si
muovono contestualmente sullo stesso percorso;

http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/documenti/2019-20/ALL3_deroghe.pdf

Puoi informarti direttamente da qualche ente?

stefanot4

No, i veicoli diesel euro1 non sono esentati mai, indipendentemente dal tipo (vedi il punto 1 del documento che hai allegato). Sono gli euro2 e euro3 a beneficiare di molte esenzioni ma solo fino all'anno prossimo (punto 2).
Ciao a tutti,
Stefano

wondergiugi

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 17, 2019, 12:12:30 PM
No, i veicoli diesel euro1 non sono esentati mai, indipendentemente dal tipo (vedi il punto 1 del documento che hai allegato). Sono gli euro2 e euro3 a beneficiare di molte esenzioni ma solo fino all'anno prossimo (punto 2).

Vero, ho riletto bene. Unico modo per girare  sempre è creare ogni giorno un evento di auto storiche finto   :)

wondergiugi

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 17, 2019, 12:12:30 PM

Scusa ma l'argomento mi sta a cuorissimo. Ho riletto ancora meglio e dove scadrà l'anno prossimo è chiaramente scritto. Nel caso dei veicoli ad uso speciale non c'è una data di scadenza come invece c'è nel caso dei turnisti per esempio. Teoricamente anche l'anno prossimo gli euro 2 e 3 ad uso speciale circolano sempre.  Vedi allegato.

Fabrix

Ma se aprite il pdf menzionato al mio link dice che i blocchi sono dal lunedì al venerdì.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

wondergiugi

Citazione di: Fabrix il Ottobre 17, 2019, 12:32:23 PM
Ma se aprite il pdf menzionato al mio link dice che i blocchi sono dal lunedì al venerdì.

Si si, assolutamente ma io sto cercando di capire come funziona gli altri giorni. Ormai è diventata questione di principio e credo sia argomento caro un po' a tutti qui dentro  :)

Fabrix

Ah ok scusate...perché giustamente voi usate il furgone anche come macchina di tutti i giorni..  ;)
T5 Ocean 140cv - Como

stefanot4

No, attenzione: fa fede l'ordinanza comunale (che recepisce le direttive regionali); per Torino e comuni afferenti è quella allegata (blocco 24/7 per i diesel euro0 e euro1).
Ciao a tutti,
Stefano

Fabrix

Ma scusate...in Piemonte il car pooling non è considerato?
Cioè se si riesce ad organizzarsi non sarebbe una brutta cosa...
T5 Ocean 140cv - Como

Homar

Car pooling?
Qui nelle Marche faresti prima a comprare un mezzo euro 100...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

Citazione di: Homar il Ottobre 17, 2019, 07:17:57 PM
Car pooling?
Qui nelle Marche faresti prima a comprare un mezzo euro 100...
carpooling significa essere almeno in 3 a bordo!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

wondergiugi

Una vr6  a metano o gpl non lo ha messo nessuno? Del cambio automatico sui t4 sappiamo qualcosa?
Sembra pero' non ci sia webasto
Se venisse via a 10000€ potrei anche pensare di andarlo a vedere

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-california-westfalia-ausbau-vr6-benzina-blu-azzurro-98dcda9e-22cc-48f8-93a8-658f1d8c3eb3?cldtidx=18

raudo

Ma perché?
È già un ottimo prezzo.
Che taccagnotto.
Il cambio automatico insomma, varrebbe quasi la pena di metterci un cambio manuale prima di importarlo.
Un benzina messo a gas insomma.
Ci vuole un impiantista serio.
Tedesco da sempre.
Sarà un colabrodo.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Si i tedeschi non regalano niente. Sarà veramente un cesso. Tra l'altro i tedeschi non sobo come gli italiani che pompano i prezzi con l'usanza di trattare.  Se vai li e gli offri di meno spesso si offendono

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk