Pop top roof day

Aperto da Tiz85, Ottobre 03, 2019, 05:49:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Buonasera,
Mi intrometto nella discussione.
Non ho ancora un t4, ma il mio intento è quello di comprarne uno a breve. Magari a passo lungo.
Ho scritto a questo tipo

interiorsforvans@gmail.com

E mi ha risposto così:

Hi Kary

Thanks for the enquiry the cost of the roof for your lwb T4 is as follows.


Austop elevating roof with roof bed fully fitted and finished £2925. 

The roof comes colour coded to all vw non metallic colours at no extra cost if you require a metallic colour this is £300 as we have to get it painted.


If you have any further questions please feel free to contact us.


Regards 

Mark and Chris 

Spektrum interiors Ltd.

07531787716



Così avete anche i contatti se vi interessa.


Ricominciamo da un po' indietro.
Come avevo detto in un altra discussione su questo forum avevo parlato con qualche carrozziere dalle parti mie, (Molise) mi avevano detto che per poco più di 1000 euro si fa il lavoro di installazione.
Sono stato di nuovo a parlare con questi tipi, spiegandogli per bene il lavoro che va fatto sui furgoni. Diciamo che il prezzo migliore che ho avuto è di 1300 euro per l'installazione . L'unico che mi ha fatto questo prezzo così basso mi deve però ancora confermare l'ammontare esatto. Un po' di tempo fa mi aveva detto 700 euro. Poi ha capito meglio il lavora da fare ed ha cambiato prezzo.

Da notare che l'installazione di un tetto   a soffietto include l'installazione del solo tetto. Non del letto. Ed il letto va anche comprato incluso di materasso.
Riassumendo:
1300 euro tetto
350 euro letto
1300 euro installazione
Più qualcosa per l'installazione del letto
In totale da circa 3000 euro.
Per una installazione fatta da chi di queste cose non ne ha mai fatte. Non sono un fanatico delle rifiniture, ma il mio furgone lo vorrei vedere bello.

Avrei comunque tanta voglia di installarmelo il il tetto, ma non ho tempo di fare queste cose. Lavoro sempre all'estero.


A finale 2925 sterle fanno circa 3286 euri. A me questa proposta piace tanto. Ne approfitterei per fare una vacanza in UK.

Stiamo parlando di un tetto fornito di tuv, anche se non so a cosa serva in Italia, ma comunque secondo me è un prodotto migliore di tanti altri. A me dà la sensazione di un prodotto certificato, a differenza di altri visti su eBay che non hanno nessuna certificazione. Spero di non sbagliarmi.


In ogni caso se riuscite ad organizzare un roof day, io vi vengo a trovare, se sono in Italia, e porto un caciocavallo e ce lo facciamo impiccato, così solo per stare in compagnia e 8mparare nuove cose.

Se nel frattempo compro il t4, magari mi salta il Grillo e vengo a montare il mio insieme a voi.

Teniamoci aggiornati



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Belle parole!
Ma il caciocavallo ce lo facciamo impiccato che vuol dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy

#32
Grazie Lo Re.

Il preventivo che ti hanno fatto gli inglesi che hai contattato è molto meno di quanto mi aspettassi. Anche perché, guardando il sito ufficiale austops, il solo tetto per T4 posso lungo sembra costare 2525£. Il sovrapprezzo per l'installazione è pochissimo! (Magari loro ne acquistano tanti e hanno prezzi molto scontati?!)

Comunque per curiosità, sempre sul sito austops, c'è la mappa degli installatori ufficiali. In Inghilterra ce n'è centinaia! Dovessi sceglierne uno, penso proprio che andrei a caso! :D

Invece i carrozzieri in zona tua, a parte il più basso a 1300€forse, gli altri quanto ti hanno chiesto? Ma soprattutto: qualcuno di loro ha mai fatto questo lavoro, o sarebbe la prima volta?
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Tiz85

Io avevo pensato di trovare un installatore a sud dell'inghilterra, così era un po' più vicino.

Austop a me non aveva risposto con i prezzi ma se sono quelli indicati non sono male. 3000 euro finito è un costo giusto secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Yes e 1450€ spedito e montato in fai da te solo con il proprio tempo è ancora più giusto.
Però ci vogliono 2 mani destre.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: clemmy il Ottobre 04, 2019, 07:00:04 PM
Io mi sto organizzando per mettere il tetto al mio Transit. Non ho ancora deciso se:
* Farlo mettere qui in Italia da uno dei solito noti installatori ufficiali;
* Andare in vacanza in UK e farlo montare la;
* Farmelo spedire e montarlo da me.

Però se fate un pop top roof day ci terrei davvero a venire e "imparare l'arte"!!

(Oddio, sarebbe bello venire già attrezzato per installare anche io... Ma mi sembra una roba complessa, e mettete troppi furgoni sotto i ferri tutti insieme magari non è la cosa più comoda).


PS: alla lista di Homar qui sopra, aggiungo questi due produttori che avevo visto nominati in altre discussioni e di cui mi ero perso nota:
* denby campervan
* Skylineroofs
Denby è quello da cui ho preso il mio, a poco meno di 2000€ dopo un mese caló la sterlina e avrei risparmiato 400€. Argh.
Telo molto sottile.
Istruzioni poco chiare, 2 settimane per 2 /3 sere a settimana solo per tracciare il disegno del taglio. Poi è tutto in discesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

amazigh

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2019, 11:41:29 PM
Belle parole!
Ma il caciocavallo ce lo facciamo impiccato che vuol dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appeso ad un filo sopra una griglia con le braci e cotto dolcemente fin quando si ammorbidisce e poi si spalma caldo sul pane, magari casareccio.

Una specialità  Lucana, davvero squisita!

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Caspita!
Questa mi manca.
Grazie della spiegazione.
Io in Lazio ho mangiato la provola alla brace su letto di prosciutto crudo...
Anche quella non è male...
È che ultimamente vado ad erba come le vacche.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: amazigh il Ottobre 05, 2019, 10:36:19 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2019, 11:41:29 PM
Belle parole!
Ma il caciocavallo ce lo facciamo impiccato che vuol dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appeso ad un filo sopra una griglia con le braci e cotto dolcemente fin quando si ammorbidisce e poi si spalma caldo sul pane, magari casareccio.

Una specialità  Lucana, davvero squisita!
Specialità Molisana, prima di tutto, poi anche Lucana e Campana. Molto buono.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Ciuchino

Anche quest'anno a Palinuro con un gruppo di napoletani.
Io ho messo la polenta trentina, gemellaggio riuscito.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Lo Re



Citazione di: clemmy il Ottobre 05, 2019, 12:40:40 AM
Grazie Lo Re.

Il preventivo che ti hanno fatto gli inglesi che hai contattato è molto meno di quanto mi aspettassi. Anche perché, guardando il sito ufficiale austops, il solo tetto per T4 posso lungo sembra costare 2525£. Il sovrapprezzo per l'installazione è pochissimo! (Magari loro ne acquistano tanti e hanno prezzi molto scontati?!)

Comunque per curiosità, sempre sul sito austops, c'è la mappa degli installatori ufficiali. In Inghilterra ce n'è centinaia! Dovessi sceglierne uno, penso proprio che andrei a caso! :D

Invece i carrozzieri in zona tua, a parte il più basso a 1300€forse, gli altri quanto ti hanno chiesto? Ma soprattutto: qualcuno di loro ha mai fatto questo lavoro, o sarebbe la prima volta?

Avevo parlato con 5 o 6 carrozzerie, i primi preventivi erano bassissimi, introno ai 5 o 600 euro. Poi sono stati a chiedere più delucidazioni, soprattutto sulle rifiniture interne su come viene sigillato il tutto, e sulla canalizzazione del riscaldamento e a/c. Allora hanno capito meglio il lavoro e hanno alzato i prezzi.

Il problema più grande che vedo è che nessuno di loro ha mai fatto un lavoro del genere. E questo mi preoccupa un poco.
È la stessa preoccupazione che ho a fare da me/noi il lavoro. Anche il fai da te mi appassiona tantissimo. Vedremo come va a finire.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 05, 2019, 11:17:16 AM
Anche quest'anno a Palinuro con un gruppo di napoletani.
Io ho messo la polenta trentina, gemellaggio riuscito.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Spettacolo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Citazione di: raudo il Ottobre 05, 2019, 09:02:40 AM
Yes e 1450€ spedito e montato in fai da te solo con il proprio tempo è ancora più giusto.
Però ci vogliono 2 mani destre.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è trovarlo a 1450 spedito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Mi pareva di aver messo un link:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F303301925661

Spedizione "ask seller" chiedete!
R.
NB: go da farlo mi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

e se avete un amico carrozziere con partita iva internazionale potreste risparmiare l' IVA ( 20%) , prima della brexit