News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Tappeto

Aperto da Novembre, Settembre 26, 2013, 03:37:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Ciao,
ricordo che qualcuno di voi ha un tappeto di moquette sul pavimento, che se non erro si può piegare per far scorrere la panca quando la si tira avanti. Ma ci sono anche le fessure per i binari o è un pezzo unico? Qualcuno mi direbbe, più o meno, a che misura si trova la piega per far scorrere la panca?
Grazie
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Ciuchino

NON CI SONO LE FESSURE PER I BINARI. E' UN TAPPETO UNICO, C'E' SOLO IL BUCO PER IL PIEDE DEL TAVOLINO.
LA PIEGA SERVE APPUNTO QUANDO AVANZI LA PANCA PER DORMIRE E
LA MISURA E' PROPRIO QUELLA IN CORRISPONDENZA DI DOVE SI FERMA LA PANCA POSTERIORE IN POSIZIONE NOTTE.
IL TAPPETO SI RIPIEGA SOTTO SE' STESSO E IL GIOCO E' FATTO

CIAO
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mamammi

Non ci avevo mai pensato alla moquette pieghevole. Quando usavo la moquette l'arrotolavo, ma poi rompeva in giro cosi son passato ad un telo (marronaccio).

L'hai fatta tu o trovata gia' pronta?

Novembre

Credo sia quella originale Westfalia. La vidi a qualcuno al raduno di Bismantova ma non ricordo chi. Mi è sembrata comodissima!
Ieri siamo andati da Mirco e Alex Magnani (quelli degli oscuranti) che fanno anche moquette su misura, gli abbiamo spiegato cosa volevamo, hanno preso le misure e oggi passiamo a ritirare il tutto (abbiamo preso anche i tappetini della guida).
Vi dirò com'è venuto il lavoro!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Settembre 27, 2013, 07:50:00 AM
Credo sia quella originale Westfalia. La vidi a qualcuno al raduno di Bismantova ma non ricordo chi. Mi è sembrata comodissima!
Ieri siamo andati da Mirco e Alex Magnani (quelli degli oscuranti) che fanno anche moquette su misura, gli abbiamo spiegato cosa volevamo, hanno preso le misure e oggi passiamo a ritirare il tutto (abbiamo preso anche i tappetini della guida).
Vi dirò com'è venuto il lavoro!!
Giulia
orsothomas ha quello originale

Ciuchino

Anche la mia è originale e resta ferma con due bottoni automatici fissati sul pavimento vicino alle bocchette aria dietro ai sedili anteriori.
Se viene fatta artigianale consiglio di farla bordare con una fettuccia tutta intorno per evitare che si sfilacci.
Dove si piega è tagliata e unita da sotto con una striscia di tessuto cucita in modo da permettere di piegarsi .
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

orsothomas

confermo e - all'occorrenza - fotografo. Aggiungo solo che è di moquette pesantissima e non mi entra nella lavatrice.

Novembre

Citazione di: Ciuchino il Settembre 27, 2013, 08:25:39 AM
Anche la mia è originale e resta ferma con due bottoni automatici fissati sul pavimento vicino alle bocchette aria dietro ai sedili anteriori.
Se viene fatta artigianale consiglio di farla bordare con una fettuccia tutta intorno per evitare che si sfilacci.
Dove si piega è tagliata e unita da sotto con una striscia di tessuto cucita in modo da permettere di piegarsi .

E' infatti così che hanno detto la faranno: tagliata e unita da una striscia di tessuto.
Comunque non è "artigianale"... è una ditta che fa quello di mestiere, siamo stati proprio in fabbrica e ho visto i tappeti per la cabina che sono perfetti!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Ciuchino

Se giri i riferimenti della ditta, ci sarebbe un mio amico interessato

grazie
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Allora
Io me lo sono fatto.
Ho preso della moquette grigia rasata (non pelosa come un tappeto) ho ricavato la forma in opera poi hi rifinito col classico "sbiego" in cotone con la macchina da cucire ce la si fa.
Il tappeto calza come un guanto.
Se voglio mettere il tavolino o fare il letto lo alzo un po' senza buchi o piegature varie.
Quando si impolvera un po' lo sbatto come una tovaglia.
Molto pratico.
Con la medesima moquette ho anche rifatto il tappeto zona guida stesso procedimento.
20 euro il tutto.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Anche noi al momento ne abbiamo uno self made, molto funzionale, ma volendolo cambiare (quello fatto da me è nero, si impolvera troppo!) e avendo sentito che i prezzi della ditta erano piuttosto onesti, abbiamo optato per farcelo fare da loro. Stasera lo ritiriamo, poi vi dirò risultato e prezzo (credo sui 60 in tutto, compresi tappetini cabina e tappetini gradini cabina e gradino portallone laterale).
Magari se qualcuno di voi è interessato posso fare delle foto. Credo che loro non spediscano, ma se c'è bisogno posso fare da tramite...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

dosdalaval

Io ho usato questo tappeto qua e mi trovo benissimo. l'ho tagliato a misura e ce l'ho da 5 anni ancora perfetto.  2 o 3 volte l'anno una pulita col pulivapor e via!

guapo81

donde lo comprasti?!
grazie
ciao

Novembre

Quei tappeti lì li trovi al metro in qualsiasi posto per bricolage... tipo Leroymerlin o Brico o Obi... Ti prendi la sagoma con del cellophan e poi lo tagli a misura... Spendi poco e non viene male...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

dosdalaval

Citazione di: Novembre il Settembre 27, 2013, 01:53:33 PM
Quei tappeti lì li trovi al metro in qualsiasi posto per bricolage... tipo Leroymerlin o Brico o Obi... Ti prendi la sagoma con del cellophan e poi lo tagli a misura... Spendi poco e non viene male...
Giulia

BINGO!!! :)