Il mio mercatino (TN)

Aperto da BigMac91, Settembre 30, 2013, 11:02:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

uhm ok.. non c'e problema. Martedì peró se non so niente sento i due di facebook. ;)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

BigMac91

uhhhh. Ieri é arrivato il telo nuovo per il soffietto.. Se il tempo cambia, é 3 giorni che piove, oggi smonto il vecchio e domani monto il nuovooo!! ;)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

raudo

Con trifora?
Preso da Stoffamsueck?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

yeah.. ;) trifora e preso da stoffamsueck.. Sembra molto piu morbido o sbaglio?! Anche tu hai montato questo?

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

raudo

Yes, la trifora era stata una mia richiesta qualche anno fa (se le rotelle non mi ingannano).
Il telo è lo stesso con gli anni in cotone si imbacchetta e diventa più rigido il mio si bucava semplicemente spingendo col dito.
Armati di pazienza perchè è preciso come un guanto e l'ultimo angolo in basso si fa fartica ad incastrare.
Come già suggerito, parti col fissare la parte superiore, prendi l'esatto riferimento al centro davanti e dietro (ti regoli con le cuciture), monta prima la barretta in alu davanti, poi quella dietro, i fianchi per allora saran tirati a dovere e finisci il tutto, poi passa di sotto con tetto amezz'asta (lo leghi mentre sta salento) lo incastri poi ributti dentro la gomma di bloccaggio, sempre ripartendo dal centro posteriore non la tirare troppo sennò alla fine te ne avanza un pezzo.
Poi spalanchi tutte le finestre e ti godi il panorama alpino (tu ce l'hai io qui solo noioso piattume).
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Perfetto.. Grazie per le dritte.. Ho visto che sugli angoli, all'interno del telo, c'e un elastico.. Sull'altro non c'era, a meno che col tempo non fosse marcito e addio elastico.. Altra cosa che piu mi ha colpito.. Sulla parte posteriore, sugli angoli, ci sono delle corde nere che tirando stringono le estremitá del telo.. Adesso non ho ben presente come si incastri il telo, lo vedró dopo, quindi non so a cosa servano. Immagino sia per tirare il telo all'interno del profilo di alluminio? Bo.. Senza averlo davanti e studiarci sopra é impossibile capire..

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

Checco-79

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 24, 2013, 05:15:50 PM
uhm ok.. non c'e problema. Martedì peró se non so niente sento i due di facebook. ;)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk
mi dispiacerebbe crearti problemi, se hai bisogno o se vuoi darli a chi ne ha più bisogno fai pure, me ne farò una ragione ;) tanto mi sa che anche quest'inverno ne dovrò fare a meno, ho un mare di spese..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Quel cordino in realtà serve a creare un'anima che rimane incastrata nel profilo alu superiore.
Quando lo smonterai lo vedrai subito c'è una cava longitudinale a semicerchio fatta ad hoc.
Non va ne tirato ne legato.
Quando riavviterai il tutto chiaramente il telo nella parte superiore verrà trafitto dalle viti.
Raudo

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 25, 2013, 12:06:11 PM
Perfetto.. Grazie per le dritte.. Ho visto che sugli angoli, all'interno del telo, c'e un elastico.. Sull'altro non c'era, a meno che col tempo non fosse marcito e addio elastico.. Altra cosa che piu mi ha colpito.. Sulla parte posteriore, sugli angoli, ci sono delle corde nere che tirando stringono le estremitá del telo.. Adesso non ho ben presente come si incastri il telo, lo vedró dopo, quindi non so a cosa servano. Immagino sia per tirare il telo all'interno del profilo di alluminio? Bo.. Senza averlo davanti e studiarci sopra é impossibile capire..

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Ho fatto.. Il telo é tolto.. Domani si monta il nuovo telo!! ;) Sembra piuttosto facile.. Speriamo di pensarla cosi anche a lavoro ultimato :)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

BigMac91

Telo montato!! Uno spettacolo le 3 finestre!! A parte le bestemmie per mettere il telo superiore nella canalina é piuttosto semplice ;)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

amazigh


Bravo!
Adesso aspettiamo una bella foto :D

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

BigMac91


BigMac91

Qui altre...

Per chi volesse fare il T4 cabrio, c'è una foto che mostra come sarebbe il risultato  ;D

BigMac91

Le ultime 2 col risultato finale:


Mangimix