News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Supporto paraurti anteriore - ricambio

Aperto da Paolo, Ottobre 03, 2013, 01:54:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Devo cambiare entrambi i supporti.  Non mi funziona più il programma Etna per recuperare il codice articolo.
Dite che costano molto?
Linko le foto

https://db.tt/g0u0wPzS
https://db.tt/BXnEhs9E

Spero li abbiano a magazzino...


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Mangimix

Ma il codice non c'è stampigliato sui supporti rotti ?

Paolo

Appena sorge il sole ci guardo. Non ci ho proprio pensato. Avendo il codice magari riesco a sapere se ce l'hanno a magazzino senza farmi 30km...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Mangimix

Te lo dico perché sul 99,9 % dei pezzi di una VW c'è normalmente stampigliato il codice ETKA.

Paolo

Codice trovato: kkp 701 807 193
Il problema è che su ebay non so come cercare quel pezzo. Chissà se esiste qualche venditore di concorrenza.
\ prodotti di concorrenza però mi fanno un po' paura quando occorre la qualità.
Ieri ho cominciato a sostituire i paraurti  con una versione economica all'originale. Plastica al 100%. L'originale è altra roba. Ma dalla via che me li hanno regolati vanni benissimo lo stesso in attesa di trovare quelli tondi e lisci da fare bianchi.
Quei supporti devono essere robusti altrimenti al primo urto o si rompono a esce il paraurti. Lunedì passo al magazzino ricambi e poi ordino.
Grazie Enrico

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Lupin

io proverei ad usare del bicomponente, te lo dico perché ci ho riparato non so quante componenti del mio scooterone parafango anteriore compreso quindi anche parti soggette a vibrazioni continue (vivo a roma capitale delle buche).
se hai tutte le parti è semplicissimo, se non le hai si tratta solo di lavorarci un pochino per modellarlo dopo che si è solidificato.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Paolo

Allora sono tornato dal magazzino ricambi di Bologna, un po' con l'umore di traverso.
Fermo restando che non ho voglia di andarmi a comprare la colla bicomponente per poi lavorarla (mancanza di tempo e di spazi idonei), preferirei avere i pezzi originali.

Il ricambio che mi serve è questo:


Lo store di Bologna mi ha risposto che gli servirebbe il libretto (che non avevo con me) e che il codice stampigliato sul ricamdio non corrisponde a quello che in qualche modo ha ricavato lui e cioè:

codice stampigliato: KKP 701 807 193

codice ricavato (NON SO COME) dal tizio della VW: 7M0 807 181

L'articolo oltre a non essere in magazzino mi ha detto che non c'è nemmeno nel magazzino di Verona.
Ovviamente ho mostrato la mia perplessità visto che è un pezzo che dovrebbe cambiarsi con una certe frequenza e che i veicoli in circolazione sono ancora tantissimi: possibile che non ce l'abbiano a Verona???
"Parliamo di un mezzo di 20 anni fa..." mi ha risposto. Lo avrei picchiato.

Esco prima di arrabbiarmi, poi chiamo il magazzino di Imola e gli fornisco il codice stampigliato e quello ricavato dal "semo" di Bologna.
Questi mi dice che il codice che risulta avere lui è 1H0 807 193 e che ne hanno disponibili due pezzi e che a Verona ce ne sono 88...

Prima di effettuare un ordine per averlo spedito qui a Bologna vorrei capire da chi ha l'ETKA funzionante quale è l'esatto codice articolo e come mai Bologna e Imola hanno due codici diversi?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Paolo

sono tornato allo stare di Bologna e ho parlato con un altro magazziniere. µ. portato con me il libretto che NON è servito e mi è stato confermato il codice che mi era stato detto da IMOLA.
In casa ne avevano quindi 2 pezzi e gli altri due mi arriveranno in settimana.
La mia perplessità era fondata.
, da dire che il pezzo nuovo è fatto diversamente. La plastica è più... plasticosa.
Giusto per completezza di informazione farò due foto quanto prima.

Inviato con il mio Samsung Note 2 by Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo