Autore Topic: 6 marcia  (Letto 2169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online teohd

  • OK, assunto
  • *****
  • Post: 742
Re:6 marcia
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2020, 12:21:34 am »
un bel dsg 7 marce sul 151?1900 giri a 130...magari!
...multivan 151cv...

Offline Gianluigi

  • Niubbo
  • *
  • Post: 4
Re:6 marcia
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2020, 11:38:35 am »
Grazie
Citazione

Offline fabio

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 1031
  • T 4 del 1991 2500benzina/gpl Dehler Profi
Re:6 marcia
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2020, 04:19:34 pm »
non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500  AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
 Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km  a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro  :) :) :)

Offline ontheroad70

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 1397
  • Nowhere to run
Re:6 marcia
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2020, 05:12:43 pm »
 ;D fidati io se faccio 100 km di fila mi devo ricoverare,e non certo  per mancanza della 6° :-X

Online teohd

  • OK, assunto
  • *****
  • Post: 742
Re:6 marcia
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2020, 10:22:44 pm »
non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500  AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
 Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km  a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro  :) :) :)

grazie fabio,ottimo lavoro che penso sia una manna sui benzina, ancor di più del diesel perchè a 130 lo senti urlare. vero che io col 151cv non soffro a 130,però prima con abl 1.9 tdi e i 2.4d provati mi rendo conto che è tutta un'altra storia.
ma col nuovo leveraggio la retro si sposta sotto la sesta?perchè sinceramente non ne ho mai visto uno
...multivan 151cv...

Offline raudo

  • Administrator
  • Il mitico senza confini
  • *****
  • Post: 17296
  • Raudo
Re:6 marcia
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2020, 06:31:44 am »
Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po’ a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 0km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv, NEW-ECU
Turbina a geometria variabile
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Webasto Airtop 2000
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm
Frecce Bianche...

Offline fabio

  • Il mitico senza confini
  • ******
  • Post: 1031
  • T 4 del 1991 2500benzina/gpl Dehler Profi
Re:6 marcia
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2020, 11:28:34 am »
dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto

Online teohd

  • OK, assunto
  • *****
  • Post: 742
Re:6 marcia
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2020, 02:33:23 pm »
dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto

esatto fabio, ottima precisazione.
...multivan 151cv...

Online teohd

  • OK, assunto
  • *****
  • Post: 742
Re:6 marcia
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2020, 02:34:18 pm »
Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po’ a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


infatti la domanda nasceva proprio per il 02G perchè sara bello rognoso renderlo semplice l'innesto sotto la sesta
...multivan 151cv...