News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

silenziatori 2.5 acu syncro 1994 introvabili

Aperto da Gigi 67 fu Bluto, Gennaio 06, 2024, 06:12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi 67 fu Bluto

ho un furgone , prima serie , 1994 , 2500 benzina acu , syncro , passo lungo
entrambi i silenziatori sono da sostituire , così come il catalizzatore
premesso che i polacchi che forniscono kit completi economici non hanno in catalogo nulla per il mio mezzo , ho cercato su autodoc e i vari siti replica , i ricambi per il mio anno sono fuori stock e si trova qualcosa per la seconda serie che monta identico motore ma diverso sistema di iniezione
il catalizzatore non mi serve ma i silenziatori mi sono indispensabili
che differenze ci sono tra il syncro 2500 benzina prima e seconda serie a livello di sottoscocca e curve dello scarico ?
i ricambi sono intercambiabili ?
c'è qualche altro motorizzato acu syncro che mi può aiutare ?
grazie in anticipo

California Lilla

#1
Controlla   elsawin altrimenti su misura....

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Bluto hai risolto?
Io non ti so rispondere, ma prova a vedere se questo esploso fa al caso tuo: https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter+syncro/trsy/1994-131/2/253-253085/
Se nella colonna "codice parte" clicchi sulla lente di ingrandimento di fianco al codice VAG ti si apre una pagina con tutti i prodotti alternativi con marca e codice relativo. Magari con quelli riesci a trovare ancora qualcosa. Fingers crossed! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Gigi 67 fu Bluto

grazie amico  :)
no , non ho ancora risolto , seguo il tuo suggerimento
buona giornata

brumbrum

Che poi credo sia lo stesso suggerimento di Ale (Elsawin/Etka), solamente arrivandoci da un'altra strada.
Comunque, se dovessi trovare qualcosa, pfv controlla due volte e chiedi conferma anche al venditore a scanso di equivoci. Buona giornata anche a te. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fabio

Ciao , il mio è un AAF del 91 , passo corto " allungato " , preso il kit dai polacchi e modificato il tubo finale , non ricordo la sigla ( sono passati 7 anni ) lo scarico va bene ma non montare i supporti polacchi , non durano , prendili da un ricambista non costano molto

California Lilla

Ciao Fabio penso che più che un problema di lunghezza sia la curva che fa il silenziatore del Syncro zona alberoditrasmissione, comunque i silenziatori nuovi arrivano sempre per passo lungo da tagliare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

fabio

No, il mio andava bene , ma essendo un passo corto allungato ho dovuto saldare una prolunga al silenziatore di circa 30 cm.
Comunque non è un sincro , po se la curva è sana in caso estremo si riutilizza quella  :)  :)

brumbrum

"Passo corto" e "passo lungo" ci arrivo ancora ma, per pura curiosità, che cos'è un "passo corto allungato"?... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fabio

Ciao , è un dehler profi GL , passo corto allungato dietro circa 30 cm.con un guscio in vetroresina.
Non ce ne sono molti in Italia , l' anno scorso iscritto al registro storico VW Italia e mi hanno chiesto gli sbalzi anteriore e posteriore perché era il primo e non riuscivano a trovarli  :)  :)

brumbrum

Ah, ecco. Tutto chiaro adesso. Bei mezzi i Dehler, complimenti! 8)
Se vuoi lustrarti gli occhi e vedere a quanto viene venduto questo (o almeno a quanto vorrebbero venderlo):  https://www.willhaben.at/iad/gebrauchtwagen/d/wohnwagen-wohnmobile/vw-t4-california-dehler-profi-706822907/  :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fabio

Lo stesso colore del mio , anche gli interni , ma io ormai sono a 320.000 km e non l' ho restaurato ( a parte la meccanica) a me piace  come è :D  :D

Gigi 67 fu Bluto

Citazione di: California Lilla il Gennaio 29, 2024, 01:29:31 PMCiao Fabio penso che più che un problema di lunghezza sia la curva che fa il silenziatore del Syncro zona alberoditrasmissione, comunque i silenziatori nuovi arrivano sempre per passo lungo da tagliare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


esattamente
studierò la possibilità di adattare un kit polacco anche se ci credo poco visto che gli stessi venditori mi hanno scritto di non avere nulla a catalogo per il mio furgone
cercherò anche di capire se tra prima e seconda serie del 2500 syncro benzina ci sono differenze visto che lo scarico per i post 96 si trova
buona giornata  a tutti

California Lilla

Gigi,  per capire se ci sono differenze usa etka che ha messo Brum brum.
Anche se non credo ce ne siano.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Qui trovi i codici.
Lavora con quelli.
Vedi cosa ti serve.
Come vedi accenna al fatto che arrivano tutti lunghi da accorciare.

https://volkswagen.7zap.com/en/rdw/transporter/tr/1994-117/2/253-253085/

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com