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T4 2.5 tdi 65kw consigliatemi

Aperto da Ellis, Luglio 15, 2020, 03:46:04 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

L'88 si porta a 102 in un batter d'occhio...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Luglio 16, 2020, 12:15:06 PM
L'88 si porta a 102 in un batter d'occhio...


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Primissima cosa però la sesta, altrimenti i cavalli in più rimangono a dormire; da quello che mi pare di capire i rapporti non molto dissimili da quelli che ho sul mio 02b su aab
California AXG
Firenze

Homar

...forse in autostrada.

In paese, collina, montagna, o nei sorpassi (se non si è gia in fuori giri...) saran sempre pronti!

Da aggiungere: si può andare piano anche con 200 cv...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Da aggiungere: se non cambi i rapporti andrebbe piano anche con 200cv...
Comunque il mio la sesta la tiene bene fin dalle basse velocità, per carità, ho 72cv più di prima...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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teohd

ma dove è finito/a ellis? sarebbe bello sapere se è un t5 o t4....

Homar

Citazione di: raudo il Luglio 17, 2020, 08:24:39 AM
Da aggiungere: se non cambi i rapporti andrebbe piano anche con 200cv...
Comunque il mio la sesta la tiene bene fin dalle basse velocità, per carità, ho 72cv più di prima...
R.


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L'hai rullato al banco?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

No mappato.
Ma spinge.
Non è più td ma tdi...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Novembre

Citazione di: xgiacomo il Luglio 15, 2020, 10:28:41 PM
Col 102 si viaggia in autostrada a 130, col depotenziato non ci si fa; la Giulia dice che vanno a 100, ma presumo siano loro un po' lenti..
Il limite maggiore credo sia il cambio con i rapporti corti, che però come ha detto raudo ci si può intervenire con poca spesa allungando la quinta o aggiungendo la sesta
Se la Giulia sono io il 100 era riferito alla nostra velocità di crociera "preferita" (110 in realtà), ma si superano i 130 senza problemi, volendo. Cmq il nostro è 1900...

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California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Homar

Citazione di: raudo il Luglio 19, 2020, 10:55:54 PM
No mappato.
Ma spinge.
Non è più td ma tdi...
R.


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Immagino!
Era per sapere come avevi la certezza dei +72...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Luposelvatico

#24
Citazione di: xgiacomo il Luglio 15, 2020, 10:28:41 PM
Col 102 si viaggia in autostrada a 130, col depotenziato non ci si fa; la Giulia dice che vanno a 100, ma presumo siano loro un po' lenti..
Il limite maggiore credo sia il cambio con i rapporti corti, che però come ha detto raudo ci si può intervenire con poca spesa allungando la quinta o aggiungendo la sesta

Io faccio spessissimo Torino - Verona avanti e indre' con il California 2.5TDI 88 cv (del 2000,attualmente a 450.000 km) e sto sereno sui 120 km/h effettivi (da GPS), con qualche tirata fino ai 130/140 per sorpassi e discese, con consumi medi attorno ai 12 km/litro. Ci siamo appena fatti 5000 km in 3 settimane per andare, circumnavigare e tornare dalla Sicilia, l'unico vero handicap è stata l'assenza del climatizzatore 😊
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Leo91

Io dico sempre che secondo me su questi mezzi ci vuole coppia più che cavalli.
Però bisogna anche provarli.... io avevo un iveco daily del 2001, 2.8 idtd da 110cv e 250nm di coppia come il mio acv 102cv... però aveva un turbolag osceno e nonostante scarico pesasse meno del mio california e le marce più corte, il daily andava la metà...

In ogni caso io non ho mai avuto problemi nemmeno nelle salitone dell'autobahn tedesca dove non tolgo mai la quinta e non cala di velocità.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Teq

Avete mandato via Ellis

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Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

teohd

c'è sempre qualcuno che chiede e non dice nemmeno grazie...poi magari mi sbaglio

raudo

Boh nessuno ha mandato via Ellis.
Su Fb ne ho "accompagnati alla porta" un paio sto anno ma qui no.
R.


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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

Ho un 88cv AJT del 2002. In autostrada non ci sono problemi, velocità di crociera 120 tranquillo a 3000 giri ma solo per questione di consumi. Vado spesso a Torino dai suoceri (150km) e a volte quando sono in ritardo lo faccio a 130-140 fisso senza problemi. Ho provato quando il furgo era più giovane e più leggero a toccare i 160 di velocità massima per pochi minuti. Il problema del 88 secondo me è che avendo meno coppia dei altri fratelli TDI in montagna ti trovi spesso nelle situazioni dove per esempio la marcia che hai è poco e pensi di cambiare ma quella più alta è troppo e non c'è la fa a tenerlo. Bisogna farci l'abitudine e ti porta dove vuoi.


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