News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Toscani che rientrano da Spagna/Croazia/Grecia/Malta?!!

Aperto da Novembre, Agosto 19, 2020, 10:22:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Visto che abbiamo ancora una decina di giorni prima di partire per la Grecia, volevamo sapere se qualcuno può raccontarci la sua esperienza di rientro in terra Toscana.

Il tampone è obbligatorio, va compilato un modulo online etc etc. La teoria l'abbiamo imparata. Ma quello che ci preoccupa è capire quanto passa concretamente prima di fare il tampone.

La Regione dichiara di contattarti entro 24 ore dal rientro, questo non vuol dire che farà il tampone entro 24 ore (anche se è ciò che dichiarano chiamando il numero verde...).

Qualche toscano che ha fatto - o sta per fare - questa esperienza?

Grazie!
Giulia

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Californialilla

Giulia posso essere diretto?

Ma quanto avete pagato, nel.senso quanto prendereste?

Perché alla fine sono ferie e se lo stress supera certi livelli....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Novembre

Hai ragione Ale, a dire il vero ho chiamato poco fa la compagnia e ci aprirebbero gratuitamente le date del biglietto per riutilizzarlo l'anno prossimo (pagando solo l'eventuale differenza di tariffa).

Lo stress lì non ci sarebbe proprio, per quello speriamo di poter andare, ma la paura è solo per il rientro: se le cose vengono fatte nel giro di 48-72 ore, come dichiarato sulla carta, allora nessun problema. Se invece i tempi si allungano quasi come una quarantena qualche problemino lo avremmo...

Il problema è che dubito fortemente dell'efficienza italiana!! Quindi aspettiamo di vedere se nel giro di qualche giorno abbiamo qualche testimonianza positiva, e poi decidiamo il da farsi...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

ricca

A conforto ti porto la testimonianza di una mia collega rientrata il 14 dalla Grecia, ma su Bologna
Rientrata con l'aereo ore 9.30, alle 10.30 sul sito dell'usl aveva già prenotato 5 tamponi x l'indomani (ferragosto) ore 12.30.
Nel pomeriggio.del 16 aveva gli esiti.
A onor del vero erano tra i primi che rientravano, ora non saprei, però sono stati agilissimi.
Io volevo far Croazia, ma sono a zonzo per l'Italia, il 31 tassitivo dobbiamo essere al lavoro!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Novembre

Credo che l'Emilia-Romagna funzioni alla grande! Speriamo anche la Toscana...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Pala

Ciao. Ti racconto la mia esperienza rientrato ieri dalla Grecia via nave. Io però sto in Lombardia quindi fai conto che qualcosina cambierà ma a grandi linee quello da fare è chiaro: in breve ad Ancona niente tampone quindi corri a casa e contatti Asl o ATS, venerdì abbiamo il tampone ed entro domenica l'esito. Regione Lombardia nn obbliga a stare a casa prima dell'esito ma raccomanda cmq di farlo; idem medico di base. Altrimenti tutto nn avrebbe senso.
Se ti posso consigliare... Vai in Grecia! non aspettare! Ho girato il Peloponneso,non c'è nessuno sembra di essere fuori stagione,solo turisti greci (pochissimi). Te lo giuro non c'è nessuno ed è meraviglioso!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Novembre

Lo so, conosciamo bene quelle zone, non abbiamo dubbi!
La Toscana però obbliga all'isolamento e se impiegassero così tanti giorni sarebbe un problema... Noi torneremmo il 14/9 e il  sabato dovrei essere presidente di seggio per le regionali, non vorrei rischiare... Sulla carta dicono entro 24 ore tampone e altre 48 per il risultato ma da quanto dicono le voci c'è una certa disorganizzazione, almeno in questi primi giorni...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

L'alternativa potrebbe essere quella di fare il tampone in Grecia, ma non saprei da dove iniziare, poi sennò diventa uno stress, come dice Alessandro...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mattiadll

Ma se tornate in Italia e dovete stare 15 gg in quarantena come fate? Quelle settimane mica sono di malattia pagate dall inps........  L'inps da quello che so paga solo se sei positivo al tampone...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Novembre

Se ci fosse la quarantena (o isolamento fiduciario) vale come malattia, lo so per certo, ma ci creerebbe grossi problemi ugualmente. Spero non si arrivi di nuovo alle quarantene, non mi pare così tragica la situazione!!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Pala

Si vale come malattia anche l'attesa. Potresti compilare il modulo x la regione quando sei ancora di la,guadagnando qualche giorno. Ma se poi risulti positivo sei ancora punto e a capo.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Novembre

Non ci preoccupa la positività, andiamo in posti desolati, la paura non è la malattia ma la burocrazia

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

teohd

e se vi raccontassi il business che si sta creando dietro i tamponi? come già in tanti sanno io ho passato la malattia con 4 mesi di positività e ospedale, ma dopo è capitato un disastro coi tamponi di mia suocera perchè adesso che li fanno anche le aziende private è partita la caccia all'oro facile...

Novembre

È sempre tutto un business... Altrimenti non avrebbero messo queste rotture di scatole per certi paesi, che guarda caso sono quelli più appetibili per le vacanze, senza guardare a cosa succede in casa nostra dove ci sono zone super affollate e nessun controllo... ma finché si fa girare l'economia del nostro paese va tutto bene... Lasciamo perdere questi argomenti, sennò si va troppo sul complesso invece di pensare alle vacanze

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR