News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

nata sotto il segno dei pesci (i volt e gli ampere)

Aperto da xgiacomo, Settembre 01, 2020, 08:30:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: japito il Settembre 14, 2020, 07:54:14 PM
Mitico! Grazie mille!
Se anche un bipolare dei gemelli come me l'ha capita vuol dire che l'hai spiegata proprio bene
Vabbe dai.. Noi gemelli siamo il top  ;D ;D ;D
California AXG
Firenze

rbedini

#16
Per qualche amico del Forum un po' "pignolino" e curioso che voglia misurare alla bisogna quanto ben descritto da xgiacomo e che non ha la sua innovativa nuova centralina, ma la vetusta E153, consiglio un dispositivo a basso costo che si trova su Aliexpress (forse l'ho già indicato in qualche mio vecchio post...):

https://it.aliexpress.com/item/32861011503.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dr8YoAK

Si tratta di un sistema di misura della tensione e della corrente continua (ad effetto Hall) con connessione WIFI verso una centralina con display LCD alimentato da USB, che misura in continua Volt e Ampere, fornendo informazioni su consumi, ricarica ecc.

Costa niente, si monta in un baleno sulla Batteria da verificare e non richiede cablaggi nel Cali.

Il Display si può usare solo quando serve connettendolo ad una presa USB alimentata con un adattatore all'accendisigari, oppure, come ho fatto io, inserendolo in un pannellino standard sul cruscotto.

Allego per questo i file .stl per stampare in 3D il pannellino (in dimensioni ed attacchi standard VW) ed il sistema di fissaggio (vedi anche esploso). Consiglio di usare filamento in ABS perché il PLA può non reggere alle temperature possibili in abitacolo d'estate con il Cali chiuso
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

WestyLady

Citazione di: rbedini il Settembre 16, 2020, 10:58:41 AM
Per qualche amico del Forum un po' "pignolino" e curioso che voglia misurare alla bisogna quanto ben descritto da xgiacomo e che non ha la sua innovativa nuova centralina, ma la vetusta E153, consiglio un dispositivo a basso costo che si trova su Aliexpress (forse l'ho già indicato in qualche mio vecchio post...):

https://it.aliexpress.com/item/32861011503.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dr8YoAK

Si tratta di un sistema di misura della tensione e della corrente continua (ad effetto Hall) con connessione WIFI verso una centralina con display LCD alimentato da USB, che misura in continua Volt e Ampere, fornendo informazioni su consumi, ricarica ecc.

Costa niente, si monta in un baleno sulla Batteria da verificare e non richiede cablaggi nel Cali.

Il Display si può usare solo quando serve connettendolo ad una presa USB alimentata con un adattatore all'accendisigari, oppure, come ho fatto io, inserendolo in un pannellino standard sul cruscotto.

Allego per questo i file .stl per stampare In 3D il pannellino (in dimensioni ed attacchi standard VW) ed il sistema di fissaggio (vedi anche esploso). Consiglio di usare filamento in ABS perché il PLA può non reggere alle temperature possibili in abitacolo d'estate con il Cali chiuso
Che miti che siete!!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

.... questa discussione mi era sfuggita.

Sono sì dei gemelli ma, come risaputo,  ho un ascendente pesci straordinariamente invasivo, prepotente e dominante  ;D.

Domani me la stampo, me la leggo e me la tengo altresì sul comodino per i sicuramente necessari ripassi.

......Conto così di ridurre un po' l'acquario che -in tema elettrico- ho in testa.....  ;D

GRAZIE GIACOMO!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Bubu