News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Montare fendinebbia

Aperto da Leo91, Settembre 03, 2020, 09:12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Se hai in mezzo muso lungo ti servono dei supporti. Io li ho presi in vw una ventina di euro. Devi tagliare il paraurti. Io ho usato quel seghetto a vibrazione.

Dall'esterno del paraurti hai una sagoma da tagliare definita da un bordino largo circa 3 mm. Taglia nel bordo più interno (buco più piccolo), poggia i fendinebbia all'interno montati sui supporti, poi prendi le misure ed eventualmente allarghi il buco con il seghetto oppure con una lima.
All'interno del paraurti hai delle linguette in plastica (che si infilano nei fori dei supporti) che ti servono sia per stabilire la corretta posizione dei fendinebbia, sia per fissare i supporti al paraurti.
Per il fissaggio puoi fare un foro nelle linguette e poi fermare il tutto con una spina, oppure, come ho fatto io, pulire per bene il tutto con diluente ed andare di silicone, sigillando gli spazi vuoti es ancorando il supporto al paraurti.
Se hai altre domande chiedi pure.

PS. Io avevo cablaggio e interruttore già integrati.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Fein Multimaster!
L'originale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Si ho il muso lungo

Quindi ci vuole, fendinebbia, supporti per fendinebbia, cablaggio, interruttore a doppio scatto giusto?

Se qualcuno ha dei link dove prendere le varie cose vi ringrazio.

Avevo visto il kit linkato da raudo, non ho ben capito se da quel kit basta aggiungere i supporti e l'interruttore interno giusto?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Lo Re

Se non trovi i cablaggi originali anche dei cavi con i connettori che se non sbaglio suggeriva teohd.
L'interruttore a doppio scatto sarebbe perfetto così non monti interruttori suppletivi sul mezzo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

A quanto pare l'interruttore non è facilissimo da trovare. Non so se lo producono ancora. Forse il buon @teohd o il buon @raudo ci possono illuminare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Eccolo qui, ma controlla prima che sia  compatibile.

https://www.ebay.co.uk/itm/263339075074

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Leo91

CitazioneSe non trovi i cablaggi originali anche dei cavi con i connettori che se non sbaglio suggeriva teohd.
L'interruttore a doppio scatto sarebbe perfetto così non monti interruttori suppletivi sul mezzo.

I cablaggi non penso di averli, vedo che non arriva nulla in zona fendinebbia

L'interruttore a doppio scatto sarebbe l'ideale, però a me serve anche quello con la retroilluminazione rossa e non verde, quello linkato mi sa è con retroilluminazione verde.

Se uno ha i codici sotto mano farei presto a vedere cosa trovo.  ;)

Non ho ancora capito però se il kit linkato da raudo è tutto il cablaggio fino all'interruttore o scatola fusibili.
Se fosse cosi già un "problema" è risolto.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Lo Re

Per la retroilluminazione credo che in ogni caso smontando l'interruttore si possa cambiare il LED una lampadina a seconda di quello che c'è, quindi portarlo alla colorazione che vuoi tu. però in ogni caso credo che si possa anche trovare quello con la retroilluminazione corretta anche se cercando perlomeno su eBay Io non ho trovato niente.
Buona ricerca.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

scusate se rispondo un pò di fretta ma questi sono giorni incasinati...
il cablaggio linkato mi sembra banalmente quello che arriva al singolo fendi, non ad entrambi. quindi o quel kit prevede il passaggio da un fendi all'altro direttamente e tu ti devi costruire la parte che arriva come alimentazione al primo fendinebbia, oppure anch'io fatico a comprendere come faccia a funzionare il doppio circuito con un cablaggio solo come quello in foto.

per l'interruttore appena ho un attimo vedo di cercarti quello giusto, ma comunque devo aspettare di riuscire a trovare il tempo insieme a riccardo di rimettere apposto virtual sul mio mac...scusa leo ma questi giorni sono un pò assente...

Leo91

Citazionescusate se rispondo un pò di fretta ma questi sono giorni incasinati...
il cablaggio linkato mi sembra banalmente quello che arriva al singolo fendi, non ad entrambi. quindi o quel kit prevede il passaggio da un fendi all'altro direttamente e tu ti devi costruire la parte che arriva come alimentazione al primo fendinebbia, oppure anch'io fatico a comprendere come faccia a funzionare il doppio circuito con un cablaggio solo come quello in foto.

per l'interruttore appena ho un attimo vedo di cercarti quello giusto, ma comunque devo aspettare di riuscire a trovare il tempo insieme a riccardo di rimettere apposto virtual sul mio mac...scusa leo ma questi giorni sono un pò assente...

Infatti pure a me sembra ci sia il cablaggio per un solo faro.

Vai tranquillo teohd, quando hai notizie mi fai un fischio, sia per i componenti da acquistare che per i collegamenti dei cablaggi.  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Lo Re

Ma vi riferite al cablaggio del link eBay? È per due fari...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Leo91

CitazioneMa vi riferite al cablaggio del link eBay? È per due fari...

Perchè dalla foto sembra solo per uno.

Poi dov'è che va collegato quel cablaggio?
Perchè potrebbe essere un buon inizio per il montaggio dei fendinebbia, poi basterebbe solo trovare l'interruttore con due scatti, retroilluminato di rosso nel mio caso.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

Se volessi intanto acquistare i fendinebbia, cosi un weekend che ho tempo e piove tolgo il paraurti e freso i fori... cosa devo acquistare?

-Fendinebbia (ovvio)  ;D
-Supporti fendinebbia

Il kit linkato da raudo può andare bene come inizio ed è completo di tutto quello che mi serve per questa fase?

Per lo meno inizio dal lavoro più "nudo e crudo" dove devo smontare il paraurti per poi entrare nella seconda parte nei "labirinti" dell'impianto elettrico  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

Io ritiro su l'argomento visto che qui tira aria di zona arancione, sto iniziando ad organizzarmi.

Avrei bisogno che qualcuno mi illumini sui seguenti quesiti e chiedo venia se mi ripeto  :)

Come pezzi a me servono

-Fendinebbia (ovvio)
-Mostrina per i fendinebbia o vengono venduti già completi?

Poi la parte più difficile... l'interruttore.

Allora il top per me sarebbe fare qualcosa che visivamente ricalchi l'originale, quindi rotellone dei fari con doppio scatto, però io ho la retroilluminazione rossa, quindi mi serve retroilluminato di rosso e no so quale sia il suo codice rispetto all'altro.

In caso sono a tutto orecchie per un eventuale soluzione alternativa che non sia ovviamente con interruttori posticci o debba forare la plancia che solo a dirlo mi di incrociano gli occhi.

Poi per l'impianto elettrico posso anche farlo da zero con relè, cavi e faston a volontà... ho già rifatto quello dei anabbaglianti/abbaglianti durante la scorsa quarantena con ottimi miglioramenti visivi quindi penso di restare sulla stessa tipologia anche per i fendinebbia.

Grazie ancora a chi vorrà darmi una mano  ;)

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Settembre 05, 2020, 11:42:32 AM
Si ho il muso lungo

Quindi ci vuole, fendinebbia, supporti per fendinebbia, cablaggio, interruttore a doppio scatto giusto?

Se qualcuno ha dei link dove prendere le varie cose vi ringrazio.

Avevo visto il kit linkato da raudo, non ho ben capito se da quel kit basta aggiungere i supporti e l'interruttore interno giusto?
https://shop.ahw-shop.de/
Non so se hai già trovato.
Qui ho comprato i supporti dei Fendinebbia
Hanno tanta roba originale vw a prezzi ottimi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk